Vai al contenuto
Melius Club

Fuga dall'Afghanistan: altri 20 anni sprecati in 40 anni di guerra

Messaggi raccomandati

briandinazareth

Biden ha proseguito nelle decisioni già prese e l'esercito americano come l'intelligence hanno sbagliato come sempre gli accade in queste situazioni.

Penso sia un problema essenzialmente culturale (che comprende democratici e repubblicani)

Tra l'altro è molto difficile avere un qualche credito quando fai troppi morti civili, bombardi matrimoni e non riesci a creare un rapporto con la popolazione.

@maurodg65 Ma quale coerenza? Possibile che provi sempre a dare indirettamente del cretino? a me pare che un centimetro oltre il tuo naso non vedi. 

Fare i conti con i Talebani significa morte, ma se non c'erano gli americani nessuno degli abitanti di Kabul, ne oggi ne domani, sarebbe morto saltando sull'aereo o perche' etichettato come collaborazionista.

2 minuti fa, keres ha scritto:

Ma quale coerenza? Possibile che provi sempre a dare indirettamente del cretino?

Perché darti del cretino? Non l’ho mai detto è neppure non l’ho mai pensato, mancanza di coerenza nelle posizioni espresse non vuol dire essere cretini, semplicemente non c’è coerenza nei tuoi post come non c’è in quelli di Brian.

4 minuti fa, keres ha scritto:

Fare i conti con i Talebani significa morte, ma se non c'erano gli americani nessuno degli abitanti di Kabul, ne oggi ne domani, sarebbe morto saltando sull'aereo o perche' etichettato come collaborazionista.

Guarda che i problemi per il paese non sono certo le accuse di collaborazionismo, il problema sarà che il paese sarà riportato al medioevo, ma era già così prima dell’arrivo degli americani, i talebani c’erano già al tempo e di fatto al potere già allora.

21 minuti fa, keres ha scritto:

Ma quale coerenza? Possibile che provi sempre a dare indirettamente del cretino? a me pare che un centimetro oltre il tuo naso non vedi. 

Mi vien da pensare che la sinistra sia in malafede. Ma e solo un mio pensiero.

Pur di dare addosso agli usa sono pronti a negare l'evidenza, a rinnegare quelle che erano le posizioni della loro parte politica 20 anni fa. Complimenti..

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

, il problema sarà che il paese sarà riportato al medioevo

Quello sara' il problema di domani, quello di oggi un po' piu pratico e' che se ti sei messo sotto l'ala degli americani anche solo un poco sei un Afgano morto, di qui le responsabilità degli Yankee. Almeno avessero dato il tempo di scappare a chi doveva.

Appoggiati sopra le ali di un aereo per disperazione, per morire, mi mancava di vedere questo nella vita.

@maurodg65 tu ti stai rendendo conto che hai scritto che se gli americani sbarcati in Sicilia, sbarcati ad Anzio,  si fossero ritirati a 20km da Roma la successiva repressione brutale dei nazi-fascisti ritornati in sella sarebbe stata colpa della popolazione italiana? 
No, non ti sei reso conto. 

10 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Mi vien da pensare

Non capisco bene a cosa tu ti riferisci, io non ne faccio una questione politica, ma etica, morale. Sia Trump che Biden erano entrambi per lasciare gli afgani al loro destino senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Destra o sinistra due irresponsabili, imho.

1 minuto fa, Jack ha scritto:

tu ti stai rendendo conto che hai scritto che se gli americani sbarcati in Sicilia, sbarcati ad Anzio,  si fossero ritirati a 20km da Roma la successiva repressione brutale dei nazi-fascisti ritornati in sella sarebbe stata colpa della popolazione italiana? 
No, non ti sei reso conto. 

No, io ho scritto che gli americani non possono essere condannati perché invadono l’Afganistan e condannati anche quando lo stesso paese l’abbandonano.

Ho anche scritto che dopo venti anni di presenza e controllo del territorio da parte americana gli afgani avrebbero dovuto essere in grado di difendere la democrazia conquistata, al contrario si sono arresi prima ancora di pensare di organizzare una minima difesa.

Cosa c’entri lo sbarco americano in Sicilia sinceramente lo hai capito solo tu, io no di certo.

P.S. Non sono per niente contento di ciò che oggi toccherà agli afgani, uomini e soprattutto donne, ma forse “l’esportazione della democrazia” sarebbe da stigmatizzare di meno.

Gli americani hanno rotto il cazzo con il loro andare in giro con mezzi che hanno solo gli extraterrestri e non combinare mai niente di niente di buono e definitivo. 
Son come quel bellimbusto pieno di soldi che circuisce la bella, ma poverissima, ragazza promettendo una vita mirabolante ma alla fine la riportano al paese con una mano davanti ed una di dietro. 

Voglio proprio vedere come Biden si copre la faccia stasera davanti alle telecamere. La sua e quella dei presidenti precedenti.
Tutti. 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

come Biden si copre la faccia stasera

Blinken ha già detto (con faccia di culo senza eguali) che per loro l’operazione è andata a buon fine e la guerra si può dichiarare vinta….maddeche??!!!

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Gli americani hanno rotto il cazzo con il loro andare in giro con mezzi che hanno solo gli extraterrestri e non combinare mai niente di niente di buono e definitivo. 

Per “combinare” qualcosa di definitivo serve anche l’apporto determinante delle popolazione locali, sono passati 20 anni dall’arrivo degli americani non un giorno, non un mese e non un anno, il Paese e l’esercito di militari afgani si è sfaldato in 18 ore, il tempo per il governo locale di concordare la resa con i talebani, fai un po’ tu.

@maurodg65 se ci rifletti ci puoi arrivare anche tu cosa c’entri un potentissimo esercito che arriva nel tuo paese e sul più bello ti molla, bombardato e distrutto a quelli che ti opprimevano o a quelli che ne volevano prendere il posto. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference