Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 8 minuti fa, Schelefetris ha scritto: mangio eccellenti cornetti Cornetti è un termine diffuso al centrosud legato alla dilagante romanità, al settentrione siamo più vicini a Vienna dove leggenda narra le abbiano inventate e sono brioche da sempre. 😄 Volendo fare i fighi davvero questi prodotti da forno bisognerebbe chiamarli tutti viennoiseries
Schelefetris Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 la brioche nasce in francia ed è una sorta di nonno del pandoro, sotto la dominazione francese in Sicilia viene modificata. Non so cosa abbiano inventato a Verona, ma visto quanto bevono lo avranno dimenticato 😄
keres Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 In casa uso Borbone nero, prendo al massimo 2 caffè al giorno. Il Borbone nero ad impatto mi piace piu' di quello oro, ma mi lascia un certo bruciorino, cosa che succedo molto meno se uso la miscela oro. Quando guardai la trasmissione di report sui caffè volli sperimentare quelle che secondo loro erano le migliori miscele, na schifezza. Il Borbone secondo loro era ampiamente bocciato, per me e' di gran lunga migliore rispetto ai concorrenti consigliati nella trasmissione.
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 8 minuti fa, Schelefetris ha scritto: sotto la dominazione francese in Sicilia viene modificata Beh, difficile riuscissero una volta ad inventare qualcosa di sana pianta in Trinacria 😄 E' tutto un copia/incolla e rimescola.
mauriziox60 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 A Roma si beve un caffè mediamente pietoso. Tuttavia, ci sono poche piccole realtà dove si gusta un caffè buono/ottimo. C'è una piccolissima torrefazione in zona Prati dove si assaggiano ottimi caffè e ottimi dolci e anche qualcosa di salato per la pausa pranzo. A Verona ho bevuto uno dei caffè migliori in assoluto. A Napoli anche.
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 6 minuti fa, keres ha scritto: Il Borbone secondo loro era ampiamente bocciato, per me e' di gran lunga migliore rispetto ai concorrenti consigliati nella trasmissione. Ma infatti come dicevo secondo me gran parte della produzione industriale italiana va incontro ai gusti della gente. Se poi un caffè che ti "dà il bruciorino" sia un buon caffè (a mio gusto, no) se ne può discutere, ma tant'è. 1
keres Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Velvet Proprio stamattina ho preso la miscela oro per evitare bruciorini, che gia' fa caldo di suo 😁 1
keres Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Prossimamente voglio prendere una macchina a cialde e non a capsule, di quelle che vanno a 98 gradi.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2021 @keres Lo proverò, anche se sono consapevole che @appecundria stia tentando di eliminare la popolazione sopra il Po elargendo consigli enogastronomici deleteri. Così potrà realizzare il sogno di un regno borbonico che si estenda da Posillipo a Rovereto. 4
Schelefetris Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Velvet tutto è un modificare qualcosa di pre-esistente la stessa bomba atomica parte dall'antica grecia 😄
keres Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Il caffè per me e' una voce che incide sulle spese, mia moglie va dai 4 ai 7 caffe' giornalieri 😊, sara' per questo che e' sempre incazzata...
mariovalvola Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Il vantaggio della clausura da Covid, è che ho potuto dimenticarmi lo schifo offerto dai bar. Ho iniziato macinando a mano il caffè per moka per poi passare a una macchina per caffè espresso automatica che macina, ovviamente, al momento. Usando miscele buone come quelle offerte dalla torrefazione "Giamaica caffè" ho apprezzato un caffè ottimo che, oltretutto, disturba molto meno lo stomaco. devo anche ammettere che pure con miscele più "proletarie" tipo quelle offerte in grani da Pellini, non sono malaccio e sono eempre e comunque infinitamente migliori dei caffè dei bar più o meno "nobili".
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 5 minuti fa, Schelefetris ha scritto: la stessa bomba atomica parte dall'antica grecia Ho sempre guardato con sospetto i filosofi Greci 😄
Angelo83 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 59 minuti fa, criMan ha scritto: / Pantheon / Dietro al Pantheon ci sta Sant'Eustacchio che è famoso per il suo caffè. Ci sono stato 2-3 mesi fa, era tantissimo che non ci capitavo, e pure lui ha abbassato la qualità, prima un caffè da lui te lo sorseggiavi con piacere e ti rimaneva il sapore per molto tempo (per me fumatore era una condanna).
GianGastone II Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Roma, Sciascia a Prati. Ma siete cosi' sicuri che Borbone e' buono? Mah. Ripreso a piu' riprese Passalacqua, lo vendono anche qua in una gioielleria gastronomica. Mi taccio. 1
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: Ma siete cosi' sicuri che Borbone e' buono? Io no 😄
GianGastone II Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Velvet Diciamo che ha l' aspetto del caffe'
keres Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Velvet Migliore e' l'originale Nespresso Napoli per quanto riguarda le capsule, ma costa un botto, dopo averne provati molti, si direi che tra le capsule compatibili Nespresso Borbone a mio gusto e' il migliore.
Messaggi raccomandati