wow Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 5 ore fa, melos62 ha scritto: Di recente ho provato anche un caffè boliviano di lusso, ma non lo preferirei ai miei soliti. Assaggia questo https://www.caffelab.it/americano-e-brewing/5312-cascara-panama-geisha-finca-hartmann.html?gclid=CjwKCAjwmeiIBhA6EiwA-uaeFeJaNATmk73w8rd5ZKeSr94zRxb3v_90LUbz7uGqKCAnORgGqgbvFRoCm2MQAvD_BwE Ma dovrebbe essere bevuto in infusione
GianGastone II Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @neroacustico Ne ho provati due, spaccano palato e stomaco. Son gusti.
neroacustico Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @GianGastone II pugno di ferro in guanto di velluto ! mica il brodino Illy 😁 1
melos62 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @neroacustico @GianGastone II siete delle signorine 😀
GianGastone II Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @neroacustico @melos62 Hehehe, manco la cerimonia del caffe' in Etiopia e' cosi' pugno di ferro!
GianGastone II Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Una volta e non di piu' (zibetti in gabbia peggio dei polli) fatevi quello cacato, sublime.
melos62 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @neroacustico @GianGastone II scherzi a parte, illy usa un'ottima materia prima, e se la fa pagare. La tostatura e la miscela sono, per i miei gusti, prive di nerbo e contrasti. Questione di abitudini.
melos62 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Report, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa, dette molto risalto al giudizio di quell' esperto molto severo coi caffè napoletani. Nel giro però si sapeva che era un professionista con incarichi della Illy. Guardacaso il profilo del caffè perfetto, secondo lui, era proprio quello del "brodino".
melos62 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 9 minuti fa, Panurge ha scritto: Quanto siete difficili. Hai ragione. Dopo innumerevoli tentativi, fuori da Napoli non prendo mai il caffè al bar, ciofeche inenarrabili, al gusto liquirizia o carboncino ammuffito. Ho bevuto buoni caffè a Roma, non ho provato ancora Torino, ne parlano bene.
Panurge Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @melos62a Torino i locali sono belli quantomeno, e antichi. Per il resto de gustibus.
GianGastone II Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: @neroacustico @GianGastone II scherzi a parte, illy usa un'ottima materia prima, e se la fa pagare. La tostatura e la miscela sono, per i miei gusti, prive di nerbo e contrasti. Questione di abitudini. Illy, materia prima ok non lo discuto. Nerbo li e' questione di gusto. Non e' che manchi di contrasti e' proprio un monolito. Lo trovo insensato.
GianGastone II Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Comunque le tostature spinte non le capisco.
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 A me del caffè del bar quel che mi fa più incazzare è che invece di una tazzina te ne danno una goccia. E se per rimediare specifichi “lungo per favore” diventa un brodino insapore. Con la Moka una tazza tutta è nera, forte, saporita e calda.
luckyjopc Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Anche io uso una faber con cialde . Mi piacciono le toraldo miscela cremosa, le mokador rosse, le quarta di lecce, e recentemente ho scoperto le cialde zito fatte dalle parti di Catania.
jimbo Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Anche io noto negli ultimi anni un peggioramneto delle qualità del caffè nei bar,in alcuni sono imbevibili.Ma insomma quanto cazzo costa un caffe di qualità,in un bar la prima cosa deve essere un caffè buono,poi tutto il resto....
neroacustico Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 complice la crisi economica, negli ultimi anni hanno vinto i discount, bassi prezzi per la bassa qualità. E questa logica è stata applicata su tutto. Marche di qualsiasi cosa, maggiormente alimentari, ma poi dagli attrezzi all'abbigliamento ... mai viste con prezzi veramente bassi. A scapito di super e di iper. Il 3 x 2 su tutto. Quindi ha vinto la quantità a scapito della qualità. C'è da dire anche che con la frutta recuperano tutto, causa covid o meno, non c'è quasi nulla a meno di 2 €/kg. Il caffè non sfugge a quelle logiche, prezzo basso qualità bassa. Ma è la crisi ....
Messaggi raccomandati