Vai al contenuto
Melius Club

Turismo italiano estate 2021: finalmente basta lamentele

Messaggi raccomandati

Inviato

Eppure la Meloni continua a starnazzare che il Green Pass sarà la rovina dell'economia. Si mettessero d'accordo.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Insomma, il prossimo albergatore o ristoratore che mi fa la lagna del Green pass o della crisi si becca un sonoro vaffa.

quoto ed aggiungo : nella mia zona (hinterland milano ovest) locali già quasi tutti chiusi per ferie, ho appena digerito la pizza che sono riuscito a trovare ieri sera dopo aver girato per mezz'ora alla ricerca di una pizzeria aperta.

Inviato

Una settimana non fa primavera… ma fan bene ad inocularli, se uno vuole andare per forza a metà agosto in qualche maniera dovrà pagare la stoltezza no… 

le ditte poi, che cacchio vuol dire chiudere tutti tutto la stessa quindicina? Bah 

Inviato

Ho dato uno strappo prima in macchina ad un mio amico titolare di un agenzia di viaggio, luglio molto bene, agosto già di meno. (e sicuramente non come pre covid). Purtroppo e in particolare per lui, adesso le vacanze in italia sono quasi 100% fai da te....di agenzie chi va a Rimini..non ne ha necessità...lui lavora in particolare su viaggi impegnativi (nozze e bei viaggioni).

A gennaio l'ho visto molto disperato, ora un pò meglio. Sono stati anni orribili davvero e abbiamo cercato di parlare d'altro.

Ha due dipendenti.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

le ditte poi, che cacchio vuol dire chiudere tutti tutto la stessa quindicina?

Questo è il problema annoso: non è che la gente voglia per forza andare in ferie a ferragosto, è che le aziende chiudono "per tradizione" a cavallo della festività augustea e mettono in ferie forzate i dipendenti.

Dopo 2000 anni potremmo anche andare oltre ed imparare a scaglionare chiusure o ferie.

Comunque non è una settimana, è un trend in essere da giugno e che quest'anno non finirà fino ad ottobre.

D'altronde non è che uno va al mare in novembre, quindi...

Inviato

@Alessiodom Le agenzie ormai lavorano quasi esclusivamente su viaggi all'estero, viaggi aziendali, matrimoni, mete esotiche ecc.

Si capisce che il business non si riprenderà del tutto fino a che ci saranno i problemi legati alla pandemia.

Ma il thread era sul turismo italiano, che vive un'estate come non ne vedeva da decenni.

Inviato

@Velvet e allora paghino. Se uno chiede e l’altro accetta il prezzo è giusto. Speriamo facciano così anche gli impianti sciistici che si da una bella, ulteriore, scremata. 

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

e allora paghino. Se uno chiede e l’altro accetta il prezzo è giusto.

Mai sostenuto il contrario. Basta appunto che gli operatori poi non mi facciano la lagna del Green pass, della crisi, della dittatura sanitaria, dei dipendenti che non si trovano o pretendono di essere pagati troppo o di mille altre sciocchezze.

Pedalare, pedalare.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

A gennaio l'ho visto molto disperato, ora un pò meglio

Augurando ogni bene uno che ha un’agenzia di viaggio in piena era internet qualche domanda se la dovrebbe porre finché è in tempo. Tra una decina d’anni quelli che non sanno muoversi sulla rete saranno tutti o morti o in casa per anziani. Temo, poi magari sono io che ignoro il mercato. 

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

Una settimana non fa primavera

Eh già vuoi mai che la luce in fondo al tunnel sia l'uscita? No è per forza il treno. Settore elettromeccanico (il mio) era dal lontano 2016 che non si avevano tante commesse e tante anche per il mercato nazionale, durerà? Non lo so per intanto prendiamo quello che viene e smettiamola  per una volta almeno di piangerci addosso e predicare catastrofi sempre dietro l'angolo.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

A me frega zero assoluto, mah

E perché sei intervenuto allora? Guarda che qualche argomento puoi pure saltarlo se non te ne frega nulla, mah 

• Melius 1
Inviato

@Velvet perché triste riviera adriatica? A me San Benedetto del Tronto e la riviera delle palme piace molto...Come le zone dell'interno...ancora più belle...E non è così cara...Forse ad Agosto si, ma basta organizzarsi per tempo...qui è boom di turisti dappertutto, come l'anno scorso e come gli altri anni...la pandemia a livello di turismo estivo non ha portato grossi disagi...anzi...venghino siori, venghino...😁

Inviato

qualcuno ha dati precisi sul pil italiano da gennaio 2021 rispetto al 2020 ? grazie.

Inviato
3 minuti fa, ulmerino ha scritto:

perché triste riviera adriatica? A me San Benedetto del Tronto e la riviera delle palme piace molto...

Per riviera adriatica in genere si intende "la riviera" ovvero quella cosa gigantesca che sta principalmente in Romagna.

Ovviamente anche l'adriatico offre mete splendide sia a nord che nel centro-sud, ma la riviera romagnola con tutto il rispetto non è il mio ideale di mare.

Inviato

@ferrocsm io stavo già parlando e di altro. Sei tu che sei intervenuto a coppola di minkhia con grande acume

• Confused 1

• Crea Nuovo...