Vai al contenuto
Melius Club

Denon pma 1060

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Visto oor ora in un mercatino. So che è un prodotto valido. Ma è affidabile? E quale una quotazione ragionevole? 

• Moderatori
Inviato

Si,suona più che bene e suoi 105 watts ( alle prove 135) ci sono tutti.Una leggera pecca nel comando rotativo del balance, prone a dei falsi contatti.

Lascio ogni ulteriore commento a @magoturi

• Thanks 1
Inviato

@paolosances Si Paolo, in generale parlando, sono i potenziometri utilizzati che lasciano un po' a desiderare ma un po' tutti facili da raggiungere e spesso rimediabili mediante spray apposito, io nel mio 860 (costruttivamente uguale) ho isolato mediante una copertura in gomma il potenziometro del volume, per il resto la serie con i rele' di scambio DEC di quel periodo ( ma di tutte le marche anche non Giapponesi) ha dato noie....quando facevo assistenza tecnica ho avuto l'ok da parte della Melchioni nel sostituirli con dei piu' affidabili Omron anche se il mio titolare non era Denon ufficiale....per il resto son tutti pregi: il 1060 ha una sezione di alimentazione di alto livello, stesso dicasi per la sezione finale in configurazione dual mono ed utilizzava buona componentistica, capacita' di pilotaggio molto elevate ed un circuito di controllo dei toni (in primis il loudness) che non "gonfiava" ne' sporcava  il suono tanto da stimolarti ad utilizzarli fino a volume moderato.

La "new optical class a", rispetto alla prima versione (nel caso del 1060, il precedente era il pma 920) aveva un intervento piu' progressivo che faceva sentire sempre meno lo"scalino" di commutazione man mano che si saliva in potenza fino a quasi annullarsi del tutto nel modello di punta di serie (il pma 1560)....in breve trattasi di un apparecchio dal suono piuttosto  "naturale", musicale, godibile e preciso ma non asettico in gamma alta come spesso ci hanno abituati i "minimalisti" amplis di ultima generazione, il basso e' molto pronto e veloce, un po' "meno Denon" in quanto piu' controllato di altre realizzazioni del marchio Nipponico ma proprio per questa caratteristica, durante le prove d'ascolto col controllo di toni in flat provavo ad inserire il loudness fino ad un certo volume senza notare fenomeni musicalmente sgradevoli....naturalmente se il "programma musicale" lo consentiva.....dal "quadro" precedentemente descritto se ne deduce che l'ampli e' molto ben dotato anche sul piano dinamico.....😉 un esemplare in ottime condizioni supera i 200 euro ma, a mio avviso, li vale tutti.

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

Il 1060 Lo ho avuto a casa per un po', ottimo integrato anche se con qualche problemino comunque risolvibile come detto da @magoturi

Per quella cifra lo consiglio