Vai al contenuto
Melius Club

L'ambulante e il tabaccaio .. "breve" (non tanto) storia triste

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/8/2021 at 23:42, wow ha scritto:

Se io non pago una multa arrivano a mettermi i ceppi alla macchina o me la pignorato. 

e secondo te il mezzo è suo? Nullatenente vuol dire proprio nullatenente.

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

secondo te il mezzo è suo? Nullatenente vuol dire proprio nullatenente.

Si, ma l'oggetto del contendere è il camion coi rotoloni ... 

Inviato

Chiarisco la risposta: se è nulla tenente i provvedimenti amministrativi non valgono nulla, ma se le ffoo riscontrassero una qualsiasi irregolarità (revisione, assicurazione, dotazioni)  potrebbero bloccare il mezzo. 

• Moderatori
Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Diffida al Comune a ripristinare la legalita’ e richiesta di danni per illecito costituito da omissione colposa o dolosa di atti doverosi

si andrà alle calende greche ed è probabile che il comune grazie alla sua avvocatura vinca pure la causa.

Inviato

la parcella di moz a chi la intestiamo?

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

si andrà alle calende greche ed è probabile che il comune grazie alla sua avvocatura vinca pure la causa

non è detto, ed in ogni caso gli si crea un fastidio. il burocrate non vuole fastidi

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

ed in ogni caso gli si crea un fastidio.

fastidio probabile...... ma spese extra per il tabaccaio.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma spese extra per il tabaccaio

se si considera il lucro cessante, credo che gli convenga in ogni caso

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

credo che gli convenga in ogni caso

bisognerebbe chiederlo al tabaccaio dopo aver valutato vantaggi e svantaggi.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Diffida al Comune a ripristinare la legalita’ e richiesta di danni per illecito costituito da omissione colposa o dolosa di atti doverosi

Ecco, se si ha da fare si faccia.., dritti al punto.., quando ce vo', ce vo'... Altre scociatoie non esistono, anzi si potrebbe passare dalla ragione al torto.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

bisognerebbe chiederlo al tabaccaio dopo aver valutato vantaggi e svantaggi.

ha già detto di drastici cali di fatturato, che per un tabaccaio non è modesto

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

ha già detto di drastici cali di fatturato,

si questo l'ha scritto... 

Inviato

....e chiedere al comune una "sosta riservata ai soli clienti"? Ne vedo parecchie dalle nostre parti, sicuramente ci sarà da pagare un "balzello" .... che il comune perde se non la fa rispettare!

Inviato
54 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ecco, se si ha da fare si faccia.., dritti al punto.., quando ce vo', ce vo'... Altre scociatoie non esistono, anzi si potrebbe passare dalla ragione al torto.

Mode Cacciari=ON: 9 pagine fa credo di aver suggerito, nella mia ignoranza leguleia, qualcosa di simile 😉 

Inviato

@Velvet  il professionista ha aggiunto all'aspetto penale quello del risarcimento civile per danni, che aggiunge "pepe nculo a' zoccola", come si dice nel Foro di Napoli

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Velvet ha scritto:

Mah, da un lato qui si fa un gran stracciare di vesti sulla legalità in ogni settore (dalla politica all'ambiente passando per l'economia), dall'altro il "tiene famiglia" funge da pezza calda per tutti i mali.

Fin che non si capirà che le grandi illegalità sono generate dalla stessa mentalità delle piccole (prevaricazione del prossimo, mancato rispetto delle regole anche elementari, prevalenza della legge della giungla su quella dello stato) non si risolverà nulla in questo paese.

Inutile fare le fiaccolate contro Ndrangheta e mafia e poi accettare con naturalezza piccoli e grandi soprusi.

Questo andazzo pian piano si mangerà il paese. Stare nelle regole sociali costa denaro e fatica, e tutti quelli che ne stanno fuori sputano quotidianamente in faccia a chi cerca con fatica di rispettarle.

Poi per carità, sul piano umano nessuno si augura che il rotolaio o chi per lui patisca gravi conseguenze, però il vivi e lascia vivere ha dei limiti ove esistono delle regole.

Altrimenti aboliamo tutto e vinca il migliore.

Post da incorniciare! 👏👏👏

analogico_09
Inviato
44 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mode Cacciari=ON: 9 pagine fa credo di aver suggerito, nella mia ignoranza leguleia, qualcosa di simile 😉 

Eh ma il parere di un avvocato ha il suo diverso peso... 😄

Scherzo.., è che non me le sono smazzate attentamente tutte le pagine della dicussione... cmq intendevo sottolineare che benchè difficile, laboriosa, non sempre fruttuosa, purtroppo in Italia.., la strada della legalità è l'unica possibile se non ci si vuole fare giustizia da soli, paventando pure reazioni da frontiere del west americano di un secolo fa...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione