analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 9 minuti fa, melos62 ha scritto: Niente da fare, il carro gru non era disponibile. Però visto che c'erano, si sono messi a fare le multe alle auto oltre all'auto pirata anche a quelle parcheggiate in seconda fila, quasi tutte delle mamme che non poteva entrare nel cortile della scuola. esattamente quello che succede alla chinatow di cui ho detto sopra. Occhi chiusi, serrati sulle gravi inadempienze del carica e scarica selvaggio e pericoloso sui marciapiedi di una strada residenziale, pronti però a fare le multe alle macchine lasciate in momentanea doppia fila davanti alla farmacia visto che non si trova un buco per parcheggiare manco a pagarlo d'oro.., e però in farmacia ci devi andare.., e spesso sono anziani, donne con bambini che sono di passaggio.
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Anche sulle mamme che parcheggiano sopra ai gradini della scuola per poter accompagnare ogni prezioso pargolo quasi fin dentro l'aula ce ne sarebbe da dire, comunque. Ma infatti.., 'sto paese è tutta una cuccagna!!
Velvet Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Con suv di dimensioni inversamente proporzionali alle capacità di guida, intendi? In genere si
melos62 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 2 minuti fa, Oste onesto ha scritto: può dimostrare una data certa di inizio del sopruso Forse il primo esposto può documentare una data di inizio
Oste onesto Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Forse il primo esposto può documentare una data di inizio Prova debole e parziale, perché tra il giorno dell'esposto e il periodo seguente, il guitto potrebbe sostenere che non ha parcheggiato lì, e/o magari di aver rispettato gli orari. Poi resta sempre una dichiarazione di parte. Ci vorrebbe la telecamera h24!
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 19 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2021 Nel codice della strada il divieto di fermata e’ cosa diversa dal divieto di sosta. La prova testimoniale e quella fotografica ritraente il camion in diversi orari di ogni giorno della settimana e’ utile. La prova del danno e’ data dalla differenza di fatturato (e mancato utile) fra quello ante rotolone e quello post rotolone. Il nesso causale puo’ essere ragionevolmente affermato con criterio probabilistico non serve certezza. La diffida va notificata anche alla procura della corte dei conti. E’ divertente far ballare la pubblica amminstrazione. Con la corte dei conti si smuovono di piu’ 4
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2021 @Oste onesto In ogni caso noi possiamo fare solo delle ipotesi, delle previsioni, auspiacere un esito o l'altro.., dirimere queste questioni mette in difficoltà gli addetti ai lavori, figuriamoci quattro amici scioperati qui riuniti e beoni.., ma solo col vino buono del nostro onesto oste! 😄 3
Schelefetris Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @melos62 la stessa cosa capitò a me solo che l'auto sostava sul passo carrabile del garage di casa mia, mi volevano multare per doppia fila. secondo loro dovevo cercare parcheggio, e, solo dopo, chiamarli... Ho dovuto minacciare azioni legali per tutti i loro discendenti ed ascendenti... la multa se la sono infilata su per il...
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nel codice della strada il divieto di fermata e’ cosa diversa dal divieto di sosta. Però se parcheggi (o ti "fermi") in divieto di sosta sei in difetto; se ti "fermi" velocemnete in divieto di fermata sei in difetto, peggio mi sento se ci parcheggi... Giusto o sbagliato? Nella foto si vede ma non si legge bene un cartello stradale a poca distanza a sinistra dal camion, mi sembra intravedere il cerchio del divieto di sosta, il cartello divieto di fermata ha il cerchio con una croce dentro
melos62 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: figuriamoci quattro amici scioperati qui riuniti e beoni Mozarteum credo sia specializzato nel diritto amministrativo, magari non si occuperà spesso di rotoloni, ma non lo descriverei come scioperato, forse al limite beone (di bollicine) 1
Oste onesto Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: La prova testimoniale e quella fotografica ritraente il camion in diversi orari di ogni giorno della settimana e’ utile. La prova del danno e’ data dalla differenza di fatturato (e mancato utile) fra quello ante rotolone e quello post rotolone Si vero, ma dai post precedenti mi è parso di capire che il periodo di sosta legittima per vendita ambulante non sia fisso durante la giornata, ma a discrezione dell'ambulante, che avrebbe solo l'obbligo di spostarsi dopo 4 ore. Per le foto anche a diversi orari, si potrebbe sostenere essere state scattate durante i periodi di sosta legittima, forse meglio qualche testimone (che però deve aver visto il rotolone sostare per più di 4 ore). Io mi attaccherei ai maroni dell'assessore e dei funzionari competenti chiedendone l'intervento ogni santo giorno (segnalando preventivamente l'inizio dell'orario di sosta) allo scadere delle 4 ore. Cioè facendo loro constatare (ed eventualmente verbalizzare) gli orari.
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: Mozarteum credo sia specializzato nel diritto amministrativo, magari non si occuperà spesso di rotoloni, ma non lo descriverei come scioperato, forse al limite beone (di bollicine) Era una battuta... 😏 fatta prima di leggere il suo ultimo intervento. Fuor di ironia la mia stima per Moz è preclara, il quale credo proprio che non abbia bisogno di un avvocato difensore... 😉
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Per le foto anche a diversi orari, si potrebbe sostenere essere state scattate durante i periodi di sosta legittima, Le foto digitali riportano la data e l'ora dello scatto.
vaurien2005 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Premessa: in marzo giornata piovosa, ho acceso un fuocherello per bruciare circa 70 kg di ramaglie nel mio giardino ( 3500 mq), una ineffabile vicina, che si trova con la sua proprieta’ a 200m circa dal mio confine ha allertato il comando dei vigili, che arrivato dopo 15 minuti dall’accensione, a fuocherello spento ha fatto foto e verbale. Risultato: multa per non aver comunicato al deputato ufficio del comune che avrei acceso il fuocherello, multa a)da parte del parco colli, multa b)da parte del comune, perche’ il fumo avrebbe potuto dare fastidio ed essere di nocumento alla fauna locale ( cinghiali). conclusione: non contesto la multa a e b, multa peraltro salata e prontamente pagata, ( successivamente ho sempre seguito la corretta procedura) ma mi sembra che vi sia un lieve strabismo nella applicazioni delle leggi e dei regolamenti cosi come mi sembra che latitudine longitudine influiscano nella applicazione delle leggi e regolamenti. un saluto di cuore a gaspyd sperando che si risolva.
Oste onesto Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Le foto digitali riportano la data e l'ora dello scatto. .... ma lui potrebbe sostenere che, quell'orario li rientrava nelle sue 4 ore legittime....certo più scatti...o video sarebbe meglio. La cosa migliore per la prova è fargli fare dei verbali, come del resto, il nostro amico ha già fatto. Anche se non paga la sanzione, il verbale dimostra che la violazione è effettivamente avvenuta.
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Oste onesto Ma.., davvero mi verrebbe da dire ma coi problemi veri da cui siamo circondati e a volte assediati perchè nun provamo a fasse i rotoloni nostri? .. 🤣 In qualche modo bisognerà pur sdrammatizzare un po'...
P.Bateman Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 46 minuti fa, Oste onesto ha scritto: l calo di fatturato potrebbe essere documentato, ma difficilmente si potrebbe dimostrare la correlazione univoca con lo sforamento dell'orario di sosta consentito all'ambulante (che dai post precedenti mi pare di capire sia di 4 ore). Altrettanto difficile dimostrare che il calo sia avvenuto temporalmente proprio a partire dai parcheggi strabordanti del rotolone, visto che non si può dimostrare una data certa di inizio del sopruso. Esatto.
Oste onesto Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ma.., davvero mi verrebbe da dire ma coi problemi veri da cui siamo circondati e a volte assediati perchè nun provamo a fasse i rotoloni nostri? .. 🤣 In qualche modo bisognerà pur sdrammatizzare un po'... Ma si discute in tranquillità😊 .... e dalla discussione può nascere l'idea giusta che magari aiuta il nostro amico. Per esempio ora mi viene in mente che il fatturato di una tabaccheria è del tutto particolare, essendo la maggior parte dei beni di monopolio non scontrinabili. Si dovrebbe quindi fare un complicato calcolo di minori acquisti e incidenza delle rimanenze. A complicare il tutto il periodo di pandemia con meno soldi che girano per tutti.
Messaggi raccomandati