melos62 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Paranoid.Android se dovessi forare nei prossimi 12 mesi saprei a chi attribuire le responsabilità jettatorie 1
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Guru Ma se invece di fare la colletta e tutti sti giri di compra e vendita dei rotoloni concorrenziali che dove li stiperebbe il tabaccaio, non si sa.., si potrebbero accucchiare i soldi della colletta per comprare tutti i rotoloni dell'ambulante a condizione che lui, dopo aver firmato una carta, si trovi un altro post... Mi sembra più pratico... 😱 🤗
analogico_09 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: Visto su google maps Caspita, e dove lo hai preso l'indirizzo.., informatissimo sempre su tutto! 😄 😉
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 19 Agosto 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2021 😂 mi state facendo "scompisciare dalle risate" e già per questo meritereste un ringraziamento speciale, ma avendo già dedicato buona parte del mio precedente post a ringraziarvi eviterò di farlo in questo ma comunque . . . GRAZIE 😆 Anche e soprattutto perché mi state mettendo di buon umore. . Ho letto ogni vostro singolo intervento ed in ognuno di essi ho rivisto il mio stato d'animo degli ultimi lunghi e difficili 10 mesi; quindi concordo con la frangia più estremista del forum che prenderebbe a sprangate l'auto del rotolaro e metterebbe fuoco il suo camion carico di merce (perché è anche così che mi sono sentito) e concordo anche con la parte conciliante che opta per una soluzione di intermediazione (cosa che tra l'altro ho già tentato di fare più volte). Ha ragione @Collegatiper ... dopo 3 pec e innumerevoli segnalazioni prendi coscienza che il sistema non funziona come dovrebbe e forse l'adozione di comportamenti poco ortodossi , come nell'idea di @buranide , sarebbero stati risolutivi. Ma fossi in grado di fare queste cose probabilmente avrei già risolto da tempo e non avrei nemmeno scritto sul forum. 😁 L'approccio di @appecundria è quello che che più corrisponde al mio modo di affrontare le cose ma è anche quello che ho tentato subito senza successo. . E dire che di ambulanti ne ho visti passare tanti negli anni (quasi sempre frutta) ma nessuno di essi ha mai oscurato il mio ingresso ... 😕 è una forma di rispetto reciproco che si viene tacitamente ad instaurare perché è facile immaginare che se chiudi visibilmente l'ingresso di un negozio e come se quel negozio (x chi ci passa davanti) non esiste. . Questo vale a maggior ragione per il mio settore merceologico dove la gente ferma l'auto d'impulso perché trova un posto al volo ...ma se non può fermarsi poco importa , tira dritto e le sigarette le compra altrove tanto hanno ovunque lo stesso gusto e lo stesso prezzo. 😑 . Per quanti non lo sapessero (a parte @Gici HV che questo mondo lo ha vissuto in prima persona) noi non siamo commercianti qualunque, noi non abbiamo la facoltà di scegliere da chi approvvigionarci , cosa vendere a quanto vendere , etc .. il nostro non è un settore in cui puoi fare concorrenza con prezzi e prodotti come in qualunque altro settore commerciale di vendita diretta al pubblico. La nostra è una concessione ADM (agenzia dogane e monopoli) che è regolamentata da determinati parametri di distanza tra punti vendita che dipendono (tra le altre cose) dal numero di abitanti I margini sono ridotti (10% lordo i tabacchi, 8% i giochi , 1% le ricariche) e le spese obbligatorie tante , abbiamo un canone mensile per poter vendere i G&V uno per poter svolgere i servizi finanziari un'altro per la Sisal , un'assicurazione obbligatoria sul trasporto tabacchi e incassi lotto e come se non bastasse ogni nove anni la licenza va rinnovata a suon di quattrini versando allo Stato una percentuale sugli incassi dell'anno precedente In questo scenario appare chiaro che per stare in piedi occorra vendere tanto ma davvero tanto ed è il motivo per cui le tabaccherie le trovi quasi sempre aperte ... spesso anche di domenica. . Insomma ... non sono sicuro che tra me e il rotolaro il povero cristo dedito ad una vita di stenti sia lui .... 😒 anche perché se a me comminano una multa da 1000 € io non posso far altro che pagarla. . Detto questo ho tentato la via conciliante in ogni modo ... alla sinistra della mia rivendita nei pressi della mia insegna a bandiera c'è una via senza uscita , gli ho proposto di piazzare il suo camion , si sposterebbe di non più di 6 metri manterrebbe la visibilità frontale e non inficerebbe la visibilità della mia attività. Pensate abbia accettato ? 🤬 . Per rispondere ad @analogico_09 la mia rivendita è alla fine di una delle vie principali di ingresso alla città in una zona a scarso passaggio pedonale, a ridosso di una grande e trafficata rotonda e la sosta delle auto avviene quasi sempre in doppia fila perché (anche ai tempi pre rotolaro) tutti i posti sono quasi sempre occupati dalle auto dei pochi residenti della zona. Credo sia una sorta di zona franca .. non ci sono strisce blu ma nemmeno bianche. . . il cerchio rosso sono io 😅 sono tutte vie a senso unico ad esclusione di quella in basso a destra nell'immagine. Da un lato del cerchio rosso ho una via senza uscita dall'altro un negozio di porte e finestre che ha transennato il suo piazzale con paletti e catene , quindi anche volendo il rotolaro non vi potrebbe parcheggiare. . Dai vostri utilissimi interventi ne deduco che pur essendo nella piena ragione potrei avere difficoltà a far valere le mie ragioni ..... 😭 anche in sede legale come consigliato di fare da ... @audio2 @mozarteum @Velvet se almeno mi oscurasse solo 4 ore al giorno invece di h24 la situazione sarebbe sostenibile e tollerabile ma così proprio non ce la faccio.(la sosta perenne sarebbe documentabile dal mio impianto di videosorveglianza) ... va a finire che faccio come consigliato da @dagoe @Guru ... 6 rotoloni 5 € 😅 3
Gaspyd Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 4 ore fa, eduardo ha scritto: Sono 550 km per Brindisi. Possibile che non ci sia qualcun' altro nei paraggi ? OK mi hai convinto ... te li spedisco 😂 1
Gaspyd Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: Visto su google maps: Ma proprio li deve piazzarsi sto caxxo di rotolaro ? Sembrano esserci altri posti sempre il vista dalla strada e che non chiudono altre botteghe. Ora capite la mia frustrazione ??? Sembra che venda solo se copre il mio ingresso ... st'imbecille 😡
Gaspyd Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 3 ore fa, buranide ha scritto: Coraggio @Gaspyd , sembra deciso all'unanimitá (o quasi) che sei vittima di un sopruso, forse prima o poi (probabile mai) se ne accorgerà anche chi amministra il tuo territorio. ho finito i melius ... se aspetto che chi amministri si muova mi sa che fallisco prima 😅
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 13 ore fa, Schelefetris ha scritto: basta cercare il fornitore (se legale) e poi rivendere a prezzo di costo per qualche settimana Si possono anche prendere anche da un altro fornitore, l'importante è fare un prezzo così basso da fargli capire che non è aria. Dopo un mese ritorna? Nuova offerta speciale di rotoloni. Ci scommetto che prende e porta a casa.
melos62 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: sensazione che prova una donna quando è tampinata da uno spasimante "Già d'altra è gaudio quel che cercate, ad altra più facile fonte la sete placate"
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 7 ore fa, Gaspyd ha scritto: ... 6 rotoloni 5 € 😅 Ma sì, provare non costa nulla, l'importante è che l'offerta sia ben visibile dall'esterno. Deve essere ben visibile a tutti ma soprattutto al rotolaro maleducato. Se poi non funziona tutti i forumers del sud potrebbero convergere attorno al camioncino e cominciare a fargli domande sul miglior verso di utilizzo della carta, sulla sua composizione, sulle caratteristiche dell'eventuale gruppo elettrogeno e sul cavo di alimentazione del suo megafono. Dopo una giornata di accerchiamento tedioso credo si squaglierebbe come neve al sole.
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: "Già d'altra è gaudio quel che cercate, ad altra più facile fonte la sete placate" Toh chi si rivede, bando alle ciance e inizia ad uscire la macchina, che devi andare ad accerchiare il rotolaro 🤡
eduardo Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 13 minuti fa, Guru ha scritto: l'importante è fare un prezzo così basso da fargli capire che non è aria. Dopo un m Ma se l' ambulante non deambulante copre interamente l' ingresso e l' insegna della tabaccheria, come speri che chi arriva in macchina possa accorgersi della offerta del nostro amico ? Peraltro, non potendo sostare, è evidente che continuerà a comprare "al volo" i rotoloni dell'ex ambulante.
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @eduardo Il nostro @Gaspyd deve mettere qualche cartellone di quelli apribili sul marciapiede, a costo di prendere la multa se non è possibile avere autorizzazioni specifiche. Non conta quanti rotoloni venderà, ma che l'ambulante capisca che il tabaccaio gli sta facendo fare brutta figura. Aggiungo, sarebbe molto utile che "casualmente" qualche passante, dopo aver guardato le offerte di entrambi, si recasse dal rotolarono, e con fare interessato alla sua merce gli chiedesse come mai costa tanto di più di quella offerta dal tabaccaio.
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @melos62 Se abitassi più vicino non avrei problemi a fingermi interessato ai rotoloni. Considerando che mi trovo ad un migliaio di chilometri credo che l'essere stato promotore di una colletta abbia fatto di me quello che più si è offerto in concreto. Non perché pensi che lui ne abbia bisogno, ma per spirito di solidarietà.
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Le coordinate giuste le ha fornite mozarteum Ma soprattutto, tu chi sei per dire cosa è giusto e cosa non lo è? A volte, un semplice imho...
P.Bateman Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 14 ore fa, eduardo ha scritto: Sono 550 km per Brindisi. Ti mandiamo l'ambulante.
dago Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: Già d'altra è gaudio quel che cercate e mica era lesbica... già d'altri è gaudio ecc. ecc.
Messaggi raccomandati