Vai al contenuto
Melius Club

L'ambulante e il tabaccaio .. "breve" (non tanto) storia triste

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

e mica era lesbica... già d'altri è gaudio

io masculo all'antica ad altra ho riservato ciò che il guru desira, ma se bisogna spiegare tutto... 🙂

Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Peraltro, non potendo sostare, è evidente che continuerà a comprare "al volo" i rotoloni dell'ex ambulante.

questa idea omeopatica di risolvere il problema del rotolone con altri rotoloni non mi suona giusta 🙂

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Ma soprattutto, tu chi sei per dire cosa è giusto e cosa non lo è? A volte, un semplice imho...

lalala.jpeg

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

io masculo all'antica ad altra ho riservato ciò che il guru desira, ma se bisogna spiegare tutto...

...io credo ch'ei credette ch'io credesse ... vabbè se citi citi, altrimenti parafrasi...

• Haha 1
Inviato

... ma soprattutto: qualcuno avrà analizzato questo enorme consumo di rotoloni a Brindisi? ... che sia questione legata al Covid??? 👁️

analogico_09
Inviato
10 ore fa, Gaspyd ha scritto:

mi state facendo "scompisciare dalle risate" e già per questo meritereste un ringraziamento speciale, ma avendo già dedicato buona parte del mio precedente post a ringraziarvi eviterò di farlo in questo ma comunque

.

.

.

GRAZIE 😆

Anche e soprattutto perché mi state mettendo di buon umore.

Apprezzo il tuo senso dell'ironia e della pacatezza.

10 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Per rispondere ad @analogico_09 la mia rivendita è alla fine di una delle vie principali di ingresso alla città in una zona a scarso passaggio pedonale, a ridosso di una grande e trafficata rotonda e la sosta delle auto avviene quasi sempre in doppia fila perché (anche ai tempi pre rotolaro) tutti i posti sono quasi sempre occupati dalle auto dei pochi residenti della zona. Credo sia una sorta di zona franca .. non ci sono strisce blu ma nemmeno bianche.

Avendo ora esposto meglio la situazione, postata la topografia del luogo le cose appiano più chiare...

Inviato
6 minuti fa, dago ha scritto:

consumo di rotoloni a Brindisi

Frutti di mare crudi

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Ma se l' ambulante non deambulante  copre interamente l' ingresso e l' insegna della tabaccheria, come speri che chi arriva in macchina possa accorgersi della offerta del nostro amico ?

esatto.

3 ore fa, Guru ha scritto:

deve mettere qualche cartellone di quelli apribili sul marciapiede, a costo di prendere la multa se non è possibile avere autorizzazioni specifiche.

e' proprio quello che deve evitare. Perche' le multe poi lui le deve pagare. Il rotolaro nullatenente le usa per pulirsi il sedere.

Deve fare tutto a norma.

Se ha gli spazi puo' mettere un cartello grande con scritto "2 rotoloni gratis ogni tot € spesa"...

insomma facciamo come Amazon che ti da il suo spazio per vendere cose a basso guadagno , quando scopre che stai facendo i soldi ti fa una concorrenza sleale e ti butta giu' per venderle lui.

Faranno uguale , vendita a remissione per 3 4 mesi e una volta cacciato il rotolone diventera' un nuovo articolo per aumentare i guadagni della tabaccheria. Ringrazieremo per questo il rotolaro abusivo.

Inviato

Io direi che abbiamo una strategia di attacco.

Bisogna muoversi per l'approvvigionamento di rotoloni e la relativa campagna pubblicitaria attraverso i o il cartellone.

Attenzione , la pubblicita' solo in loco. Se si richiamano clienti da fuori con pubblicita' tipo radio e simili si rischia di alimentare il rotoralo abusivo.

• Haha 2
Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

Frutti di mare crudi

in effetti... maybe!

Inviato

comunque siete dei geni dell' economia. non scherzo, sono serio.

• Moderatori
Inviato

.... visto che l'attività viene oscurata dal rotolaro mettersi in strada avanti al tobacco's con banchetto o gazebino tenendo sigarette e strappa e vinci da parte dello stesso gestore?
Servizio consegna direttamente alla macchina senza far scendere nessuno dal mezzo. :classic_dry:

• Melius 1
Inviato

Però ancora non si è( non ho ) capito,questi rotoloni sono carta da culo o sono quelli che utilizzano le massaie in cucina,perchè come qualcuno ha prospettato, una rivendita di materiale astringente non avrebbe esito positivo😁

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Si possono anche prendere anche da un altro fornitore, l'importante è fare un prezzo così basso da fargli capire che non è aria. Dopo un mese ritorna? Nuova offerta speciale di rotoloni. Ci scommetto che prende e porta a casa.

Potrebbe passare al contrattacco con un’offerta di lassativi per ampliare la domanda e reintrodursi

Inviato

Potremmo diffondere notizie su finti ambulanti inviati dal ministero della sanità per diffondere vaccini tramite rotoloni impregnati...

Vi siete chiesti perché costano così poco ? I giornali continuano a lamentarsi dei prezzi della carta, pochi anni fa furono stanziati per legge dei "contributi carta" per gli editori, ci dicono in continuazione chè è importante riciclarla, mettono i cassonetti per la raccolta specifica della carta, e proprio ora spuntano come funghi 'sti camioncini di rotolari con le offerte speciali ? Non vedete nulla di sospetto ? 

Ma cosa credono, che abbiamo l'anello al naso ? Sveglia, popolo bue: Fate Girare ! 

• Haha 1
Inviato

Proporrei anche di assumere part time per un mese (lo so' richiede un grande sacrificio economico) un ragazzone forzuto da mettere di lato al furgone del rotolaro a funzione di commerciale . Quando arriva il cliente per il rotolaro dal nulla apparira' il commerciale che fara' una proposta irresistibile.

Esempio , con gli stessi soldi richiesti dal rotolaro +1€ puo' avere un tot di prodotti all'interno.

Bisogna tagliarli commercialmente le gambe e rendere poco appetibile la zona.

Attenzione puo' sembrare poca roba , ma a Roma centro e' una tecnica usatissima per fare concorrenza tra ristoranti.

Segno che funziona.

Inviato

@mozarteum E pensare che quel birbante di @melos62 mi aveva fatto credere che avessi pubblicato le coordinate GPS del furgone... 🙈

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

mi aveva fatto credere che avessi pubblicato le coordinate GPS del furgone

avevi una mezza idea di  utilizzare un drone da guerra per lanciargli un pirotecnico razzetto sul gabbiotto? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione