wow Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 40 minuti fa, Velvet ha scritto: L'atteggiamento inerte delle istituzioni e degli organi di polizia va "scomodato" con atti che in prospettiva possano causare loro seccature: omissione d'atti d'ufficio Bravo. Hai centrato il problema.
Cabrillo Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 16 minuti fa, Masaniello ha scritto: proverei a contattare la redazione di striscia la notizia o fuori dal coro, Anche le iene potrebbero fare un ottimo lavoro.
wow Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: non lontano dal porto ci siamo trovati all'interno di alcuni vicoli, .. quasi senza volerlo. @maverick ti assicuro che in quella zona non costituisci nessuna minaccia o nessun obiettivo da controllare. Forse altrove. Anzi ti garantisco che ogni volta che torno a Napoli (ci sono stato 15 gg fa) percepisco sempre una maggiore sensazione di sicurezza nel centro storico, anche in zona porto, che è diventato una grossa e fiorente attrazione turistica frequentata in ogni ora del giorno. Se hai l'occhio allenato non fai fatica a vedere i "falchi" della polizia che pattugliano i vicoli e cmq niente di più facile che da certi ambienti si sia disposta una specie di pax per non turbare le fiorenti, anche per la mala, attività turistiche.
Paranoid.Android Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Ricordo che in Via dei Fori Imperiali (Roma), c'era un cinese che seduto su un gradino anni fa faceva in pochi secondi delle splendide sculture con carote cetrioli etc con una maestria mai vista, con notevole folla di persone che guardavano ammirati. Dopo un po' arriveno i vigila e lo scacciano in malo modo. Io intervengo e dico ar vigila che avrebbero dovuto far sgombrare i numerosi castagnari che oltre ad essere fuori stagione non rilasciavano nessuno scontrino vendendo un piccolo cuoppo a 5 euro ed in tale loco erano profondamente antiestetici. Er vigila mi fece capire che nun se poteveno toccà poiche appartenevano al noto e temuto racket dei castagnari romanari che subappaltavano l'onere di cottura e vendita a poveri bangladini. Poichè lo stata non vuole aiutara il forumer, propongo (seriamente) in maniera pragmatica e salomonica (o salamonica) di di dare al camionaro 2-300 euro ed acquistare tutto il lotto e poi fora dai ball . Eventualmente anche con una piccola sottoscrizione (se d'accordo) per la quale mi propongo per primo.
Masaniello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Paranoid.Android ma credo che il camionaro comprerebbe un altro carico e tornerebbe
Paranoid.Android Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 3 minuti fa, Masaniello ha scritto: ma credo che il camionaro comprerebbe un altro carico e tornerebbe Dipende dal livello di infamità dello stesso, che non potrà essere infinito. L'idea di parcheggiare altre auto come fanno a Roma era buona , ma a seconda dell'ambiente potrebbe essere rischioso come minimo te la scorpiscono.
buranide Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 2 minuti fa, Masaniello ha scritto: credo che il camionaro comprerebbe un altro carico e tornerebbe denuncia querela nei suoi confronti per occupazione abusiva di suolo pubblico e denuncia querela per omissione d'atti di ufficio nei confronti del comandante dei vigili urbani/polizia locale. E magari anche una segnalazione alle Iene perchè il caso diventi di pubblico dominio e a nessuno venga in mente di far saltare con una molotov la rivendita di tabacchi. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Agosto 2021 Moderatori Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: solo ragazzini con la vespa, in tre e senza casco, che ti sfrecciavano vicino. ancora?!!! Sembrava fosse tutto finito da un pezzo questa tendenza; allora i media mentono!! 1
Gici HV Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 28 minuti fa, dago ha scritto: qui non si tratta di razzismo Come critichi la splendida Napoli e la sua abitudine a sbattersene delle regole,con un danno a tutti i napoletani che le rispettano,arriva subito qualcuno indispettito,va beh,nulla di nuovo..🤦 1
Masaniello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @BEST-GROOVE a Napoli non saprei ma a Bari andare in moto senza casco è la norma sei passibile di contravvenzione se l'indossi invece di portarlo sul gomito. Lo stesso per i bambini in auto che devono sedere rigorosamente davanti e con le cinture non allacciate, sei passibile di contravvenzione se sono negli appositi seggiolini sul sedile posteriore. 1 1
Gici HV Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @wow nulla di nuovo, purtroppo,la piaga della droga è presente anche nei piccoli paesi non solo nelle grandi città. ...potevi però cercare qualcosa di più recente.😉 1
Velvet Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 8 minuti fa, dago ha scritto: ma c'è tutto 'sto consumo di rotoloni??? Questa è la cosa che stupisce di più. Scopro solo ora un mondo di rotolonari che ignoravo. 1
maverick Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 33 minuti fa, wow ha scritto: ti assicuro che in quella zona non costituisci nessuna minaccia o nessun obiettivo da controllare. Ah ..può darsi. Che io non sia una minaccia per nessuno, lo capisce anche un bambino. Però la mia sensazione, a pelle (mia e dei quattro amici con cui ero..) è stata palpabile. Magari le cose son cambiate, la mia esperienza è di quattro anni fa.
wow Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: nulla di nuovo, purtroppo,la piaga della droga è presente anche nei piccoli paesi non solo nelle grandi città. Convieni che non ci siano più zone franche? Far notare che molti problemi sono comuni, sia al nord (dove abito) che al sud, che conosco molto bene, non significa negarli né tanto meno riconoscere che danneggino soprattutto la gente onesta. Tu mi parli di stereotipi (le sigarette di contrabbando) che non esistono ormai da alcuni decenni. Anzi sarebbe più onesto, se si sapesse di cosa si parla, riconoscere che, nonostante tutto, il trend della sicurezza da microcriminalità, a Napoli, è in netto miglioramento, mentre in altre città, anche del Veneto che ho visitato, segue un trend contrario. E se io ho il mio appartamento di due stanze sporco, non vado a criticare quello di 10 stanze analogamente sporco. Tuttalpiù critico ambedue. Insomma mi da fastidio lo storico pregiudizio che vede soltanto in alcuni posti i problemi. Ma riconosco allo stesso tempo il terapeutico ruolo di Napoli (o del Meridione) di far sentire migliori chi abita altrove e non esattamente in Norvegia. Si parlava di banchetti abusivi: ma siete mai stati nella mia amatissima Venezia?
wow Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 4 minuti fa, maverick ha scritto: Magari le cose son cambiate, la mia esperienza è di quattro anni fa. Mi pare di sì. Fai cmq bene a stare con gli occhi aperti.
gennaro61 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Velvet Pienamente d'accordo con te. Non a caso avevo scritto che " non può esercitare la vendita in quel modo ". Era solo per sottolineare che non gli fa paura nemmeno la possibilità non remota che possano revocargli la licenza.
Messaggi raccomandati