Paolo 62 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Purtroppo quello delle dimensioni e della visibilità posteriore è l'ostacolo da superare per chi è poco pratico di guida o deve girare in città o per strade strette.
JohnLee Inviato 17 Agosto 2021 Autore Inviato 17 Agosto 2021 9 ore fa, Collegatiper ha scritto: bella!! Che macchina prendi ora? credo il prezzo sia ok. Un amico ne ha preso una analoga a 21,6K con 27000 km. la sua era executive 180CV , 2200 Diesel. 21,6k è onesto, nella media degli annunci Autoscout e delle quotazioni. Col passaggio proprietà sono circa 22,5k, . i KM sono pochissimi, ma la executive ha interni molto meno lussuosi. Credo che avrebbe avuto più fortuna se non avesse chiuso l'affare e avesse visto la 'mia' a 17,2k tutto incluso, macchina più completa e avrebbe avanzato i soldi per una moto o una crociera di lusso 🙂 La nuova sarà una Lexus ES300 f-sport: deve essere 'ecologica' per nuova policy aziendale quindi ho scelto una ibrida senza necessità di ricarica elettrica. (finchè non mi tagliano la testa ho in dotazione una macchina con un certo tetto max mensile, e questa era in super-promozione e ci stava dentro)
Membro_0022 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 1 minuto fa, JohnLee ha scritto: la executive ha interni molto meno lussuosi. E - se non ricordo male - è anche parecchio meno accessoriata. Probabile che non abbia i fari bi-xeno, che i display interni siano quelli piccoli e i sedili abbiano la regolazione manuale. Non sono neppure sicuro che ci sia la retrocamera.
JohnLee Inviato 17 Agosto 2021 Autore Inviato 17 Agosto 2021 display grande e retrocamera non sono montati nemmeno sulla 'mia' : all'epoca erano un optional a parte e su questa configurazione 'pronta consegna' non erano installati. Avessi potuto scegliere a parità di costo avrei preferito questi ai gommoni larghi, ma per averla come volevo bisognava ordinarla e ci sarebbe voluto troppo tempo.
ediate Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Il 17/8/2021 at 00:55, BEST-GROOVE ha scritto: ho sempre avuto il terrore di acquistare un' Alfa. Malissimo… ho avuto una stupenda 164 2.0 V6 Turbo benzina. Un missile travestito da auto, con una frenata eccezionale, tenuta di strada a mo’ di “treno”, accelerazione e ripresa brucianti, dentro (per i tempi) era un salotto, unica pecca la gommatura insufficiente che, certe volte, non permetteva lo scarico agevole dei suoi 210 CV a terra. La macchina più emozionante che abbia mai avuto, la farei guidare a chi ama i SUV… da allora, Alfa è nel mio cuore, l’ho consigliata ad alcuni miei amici che mi ringraziano ancora (percorso tipico 159 - Giulia). La Giulia è fantastica, non avessi questo c…. di auto aziendale del m.enga me la sarei già comprata… 1
dag Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 la Giulia è un auto molto bella, IMHO, purtroppo abbandonata nello sviluppo da FCA o forse mai apprezzata adeguatamente dalmercato. Morale nel 2020 si son vendute circa 8.000 giulia, 85.000 Tesla mod 3, 110.000 bmw serie 3. Peccato sia finita cosi…. dati riferiti solo all Europa…!
Membro_0022 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 3 ore fa, dag ha scritto: mai apprezzata adeguatamente dalmercato Non sono mai riuscito a capire il motivo. Se leggi in giro tutti dicono quanto è bella e performante, ma poi alla fine solo pochi hanno il "coraggio" di comprarla. Gli altri si sbagliano.
papàpaolo Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 9 ore fa, lufranz ha scritto: Non sono mai riuscito a capire il motivo. Penso il principale sia lo status ormai perso del marchio rispetto ai soliti tre tedeschi e la sicurezza di quest'ultimi di tenuta nel tempo oltre a delle gamme prodotto ben più ampie...
Guru Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Comunque un thread unico per la vendita delle nostre auto usate non sarebbe una cattiva idea, anche perché saremmo un minimo garantiti dalla possibilità di lasciare un feedback.
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Il 17/8/2021 at 19:11, JohnLee ha scritto: display grande e retrocamera non sono montati nemmeno sulla 'mia' Essenziali per una talpa come me.
pino Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Penso che abbiano sbagliato la politica di vendita. All'inizio sono usciti con un prezzo troppo alto per i modelli ( base )intorno ai 40 k,lo stesso errore lo stà compiendo BMW con la serie 3 che parte da 38.4 k. Nella maggior parte delle aziende le automobili per i dirigenti non devono superare i 37 k di listino,quello delle auto aziendali è un bel serbatoio,ed è stato trascurato. Forse perchè preferivano vendere la Giulietta intorno ai 30 k. Poi dopo aver fermato più volte la catena di montaggio si son ravveduti,ma ormai avevan perso novità e mercato. Altro errore non aver affiancato uno SW alla berlina. Infine le notizie della vendita del marchi ( Alfa e Lancia,non poi avvenuta),la riduzione dei modelli,la fusione con Stellantis,la riduzione dei dipendenti in produzione e ricerca ( solo in Italia ) . Imsomma tanti sforzi e materiali nobili,ma una rete di vendita e comunicazione inadeguata,ed un futuro non roseo.
qzndq3 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 54 minuti fa, pino ha scritto: Nella maggior parte delle aziende le automobili per i dirigenti non devono superare i 37 k di listino Porta pazienza, ma sei stato basso di circa 10K. Da noi l'entry level è la C 200D SW, in altre tre aziende con le quali ho stretti contatti, per i "prima nomina" il limite è posto a 50K circa.
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 2 ore fa, pino ha scritto: Forse perchè preferivano vendere la Giulietta intorno ai 30 k. 28K era il prezzo di listino di una Giulietta TD praticamente full optional. Poi si portava via a 21K netti (esperienza personale).
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Per farla breve il successo di Giulia e Stelvio è stato castrato dal mancato sviluppo dei modelli e del brand. Qualcuno pensa che Hyundai e Kia sarebbero quello che sono oggi se non avessero sviluppato modelli, gamma e distribuzione del marchio? La sensazione è che i dirigenti del gruppo ad un certo punto abbiano deliberatamente deciso di interrompere gli investimenti su Alfa Romeo. Probabilmente la scomparsa di Marchionne ha influito molto. 1
pino Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Nella farmaceutica dove lavoravo,i dirigenti avevano quel budget,a partire dal 2015. Auto in affitto con Alphabet. Molte Ford S-Max,Skodia Kodiak,vari monovolume di altre Marche BMW active tourer,tutte auto che non min piacevano piacevano. La serie 3 F 30 berlina, a fine 2016 aveva un prezzo di entrata di 28.250 euro, Solo il direttore tecnico la aveva più bellina una X3. Con la Giulia volevano crearsi un immagine,e poi vendere le altre auto con pìù margine di guadagno.
qzndq3 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 15 minuti fa, pino ha scritto: Nella farmaceutica dove lavoravo,i dirigenti avevano quel budget Da noi quel budget era ed è (non è cambiato) per i commerciali non dirigenti. Settore IT 15 minuti fa, pino ha scritto: La serie 3 F 30 berlina, a fine 2016 aveva un prezzo di entrata di 28.250 euro Di costa stai parlando??? Listino o street price dell'invenduto? Con o senza IVA? Guarda questo preventivo (listino) per una 118D Advantage con giusto i fari LED i sensori di parcheggio e la retrocamera: la vostra configurazione: BMW 118d (3 porte). 20/05/15 Prezzo di listino netto 22.922,61 € Equipaggiamento speciale netto 2.663,90 € Messa su strada 970,80 € IVA 22% 5.842,60 € Prezzo totale 32.400,00 €
pino Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @qzndq3 @qzndq3 Non son sicuro dei Prezzo Quattrorote iva compresa,Dicembre 2016 ho iniziato coi preventivi confermati,in concessionaria,316d accessoriata in strada 39740 scontata 32400,poi a Gennaio 2017 l'ho ordinata. La mia berlina bianca cambio manuale,prezzo in strada. Sotto un esempio.
pino Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Diciamo che la 316d con 37k di listino saltava fuori,il cambio automatico,la vernice,S.W.,e poco altro. Oppure la 318d base col cambio automatico. Giulia partiva da 40 k out.
Messaggi raccomandati