Vai al contenuto
Melius Club

DAP high end cinesi

Messaggi raccomandati

Inviato

@djansia non ho capito che vuoi dire 🙂  (ovvero dove vuoi parare).

Il thread era stato aperto per avere indicazioni riguardo a DAP "cinesi" da poter valutare.

Per quanto riguarda le IEM: se le hanno messe sul mercato a quel prezzo vuol dire che ci sono persone disposte a pagare quel prezzo.

Come vedi dal mio numero di messaggi io sono relativamente nuovo sul forum non è mia intenzione dare contro a mostri sacri da 12k messaggi 🙂 Non cerco alcuna polemica e non vorrei averne.

Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

Una provocazione: ora un DX300 con la sua doppia batteria suona decisamente meglio del DX220?

Il Sony l'ho scritto che ha una tecnologia diversa e anche abbastanza "rivoluzionaria" in un DAP, votata alla pulizia sonora e l'eliminazione di rumore, interferenze e via dicendo. Bisogna ammettere che pur essendo completamente digitale (anche l'amplificazione) non suona affatto "digitale", anche se di contro non è adatto per cuffie esigenti. Oltre al suono, a mio parere davvero ottimo e appagante, sono altre le caratteristiche da apprezzare del lettore e la durata della batteria è una di queste. Nella sua semplicità anche il lato software è appagante, spartano ma completo (equalizzatore, controllo di toni, filtri ed effetti digitali vari, ecc.) e soprattutto mai un blocco o almeno non mi è davvero mai capitato.
Ho avuto A&K e Fiio, due prodotti diversi sostanzialmente, ma lato batteria e software mi hanno fatto vedere i sorci verdi delle volte.

Può essere che il dx300 suoni meglio, può essere, ma il mio ha vari upgrade, quelli di Fidelizer al s.o. e quelli all’Amp8,  e certo non mi va assolutamente di cambiarlo, ne sono soddisfatto, soprattutto se devo ascoltarle cuffie un po’ più pretenziose, non so, tipo la Meze Empyrean, che col Sony fa fatica ad esprimersi, mentre con l’Ibasso vola.

Sul software, certamente grande fluidità e mai un blocco, anche per me, solo se si potessero avere le copertine in ricerca un po’ più grandi non mi dispiacerebbe.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
21 ore fa, pier ha scritto:

Come vedi dal mio numero di messaggi io sono relativamente nuovo sul forum non è mia intenzione dare contro a mostri sacri da 12k messaggi 🙂 Non cerco alcuna polemica e non vorrei averne.

Ma che scrivi?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@MCnerone L'altro cos'è? La grafica del Sony è giallognola ... come mai? 😁

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

L'altro cos'è? La grafica del Sony è giallognola ... come mai? 😁

L’altro, è il Lotoo paw6000… la grafica è giallognola perche sono entrambi sotto al sole!😂

Ora per qualche giorno di vacanza mi sono portato il Lotoo e il fido Questyle qpr1 che è un partner perfetto per le Meze Rai Penta, vediamo come si comporta il cinesino….anche se le prime impressioni, è un usato quindi non va rodato, sono eccellenti ed in linea con il ricordo avuto dall’incontro di cui sopra col Dap Lotoo di  Ricci della Spirit!

• Thanks 1
Inviato

Malefici cinesi, il Paw6000 ha un BT che funziona in ingresso ed in uscita, cioè potete connettere le cuffie, ma anche farlo funzionare da dac-Amp con una sorgente esterna….dopo una mezzoretta di smanettamento, sono riuscito a collegarmi col mio IPhone 6 e farlo andare, per l’appunto, da dac-Amp, e la qualità non è neanche male!

419CF8AE-EA93-40BD-ADF8-B9071A941CE4.jpeg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Shanling M8 ed M6 Pro presenti!

Ho in prestito anche un Lotoo Paw Gold Touch :)