berdik Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Salve ho bisogno di collegare un vecchio pc ad un TV led. Il problema è che il PC ha solo la porta VGA e una display port, mentre il TV ha solo hdmi (e stranamente ha la scart). Ho visto che ci sono varie soluzioni anche solo considerando il collegamento Hdmi-vga (adattatori, trasformatori, alcuni anche con cavo USB per essere ricaricati). Mi potreste cortesemente indicare il metodo più semplice? Devo solo usare il PC collegato al TV, senza esigenze particolari. Grazie mille.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Agosto 2021 Amministratori Inviato 18 Agosto 2021 Prendi un adattatore hdmi display port. Li trovi on line a poco e dovrebbero risolvere
berdik Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 @cactus_atomo ok grazie 👍 Ma se prendessi un cavo HDMI display Port (anziché l'adattatore) andrebbe bene lo stesso?
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Agosto 2021 Amministratori Inviato 19 Agosto 2021 @berdik penso di sì in fondo l'adattatore è un cavetto corto terminato hdmi femmina da un lato e display port dall'altro, per con l'adattatore ci metti il cavo hdmi della lunghezza che vuoi
berdik Inviato 19 Agosto 2021 Autore Inviato 19 Agosto 2021 Grazie mille, ho preso un cavo e ha funzionato 👍
Messaggi raccomandati