Vai al contenuto
Melius Club

Pensavo che andato Sinibaldi.............

Messaggi raccomandati

Inviato

Radio Tre Rai cambiasse un pochino pelle e invece è rimasta la stessa identica cosa, troppe troppe troppe parole e poca musica. Ridatemi la mia RAI RADIO TRE di vent'anni fa quando avevano parecchio spazio conduttori tipo Guido Barbieri, Nicola Campogrande, Felice Cimatti, Guido Zaccagnini.   

Inviato

sono pienamente d'accordo...troppo poco spazio alla musica quella buona, sia su radio tre che sugli altri due...

Inviato

io vado controcorrente...a me piace! Se voglio ascoltare solo musica ci sono mille altre radio...questo non vuole ovviamente dire che non gradirei più musica, ma senza stravolgere l'attuale impostazione

Inviato
17 ore fa, talli. ha scritto:

Se voglio ascoltare solo musica ci sono mille altre radio

Come darti torto, ma ai bei tempi (quelli miei) di Radio Tre Rai potevi ascoltare ad esempio il Concerto per pianoforte e orchestra di Clementi o il Maiden Voyage di Herbie Hancock o la raccolta Texas Flyer di Freddie King, (difficili da ascoltare in quelle altre mille radio) perché allora c'era tanta musica e spazio per tutti, ora più che altro sono parole e parole. Comunque Andrea Montanari il nuovo direttore di Radio Tre è veramente un appassionato di musica e forse io sono stato troppo precipitoso, probabilmente bisognerà aspettare ancora un poco per magari una nuova linea che se mai venisse adottata a questo punto accontenterebbe me e scontenterebbe te. 

Inviato
58 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

una nuova linea che se mai venisse adottata a questo punto accontenterebbe me e scontenterebbe te. 

assolutamente no: io sono dell'idea che tutto può essere migliorato e più musica mi può fare solo piacere. 😉

Inviato

Sarà ma io adoravo Sinibaldi, un uomo colto ed ironico come pochi.

Certo la musica è importante, ma Sinibaldi quando ancora conduceva Fahrenheit era un piacere immenso ascoltarlo.

Inviato

@leoncino Fahrenheit ha accompagnato tantissimi miei primi pomeriggi di lavoro. Gran bel programma.

Inviato

E a seguire Seigradi che mi ha fatto / mi fa conoscere musiche a me sconosciute

• 4 settimane dopo...
Inviato

Radio 3 è l'unico luogo, o uno dei pochi, tra tutti i mass media, dove puoi ascoltare qualcosa di intelligente che si elevi al di sopra dell'insopportabile chiacchiericcio.

Il palinsesto mattutino è di grande valore, di musica ce n'è abbastanza (non dimentichiamo che c'è anche Radio Rai Classic).

Grande trasmissione Battiti.

• Melius 1
Inviato
Il 15/9/2021 at 19:35, wow ha scritto:

Radio 3 è l'unico luogo, o uno dei pochi, tra tutti i mass media, dove puoi ascoltare qualcosa di intelligente che si elevi al di sopra dell'insopportabile chiacchiericcio.

Il palinsesto mattutino è di grande valore, di musica ce n'è abbastanza (non dimentichiamo che c'è anche Radio Rai Classic).

Grande trasmissione Battiti.

Non ho nulla da aggiungere.

Se non il fatto che R3 è l'unica radio dove si fa un po' di Cultura oltre che informazione vera. Di spazio per la musica ce n'è a tutte le ore (al mattino, pomeriggio e tutta la sera dalle 20 in poi).

Io spero che non cambino il format plasmato dall'ottimo Sinibaldi, perchè in Italia si fa presto a peggiorare.

Se uno vuole solo musica c'è Rai Auditorium o ennemila stazioni web.

Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se non il fatto che R3 è l'unica radio dove si fa un po' di Cultura oltre che informazione vera

+1!!!

A me, negli ultimi anni, piace molto ascoltare programmi di approfondimento culturale.

Mi capita di entrare in locali con alcune delle note radio nazionali in sottofondo. Programmi e conduttori con livello culturale 'FB grade'. 

…a pensarci bene, proprio di 'sotto(il)fondo' si tratta'!

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Io spero che non cambino il format plasmato dall'ottimo Sinibaldi, perchè in Italia si fa presto a peggiorare.

Concordo.