Moro78 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Ciao a tutti recentemente mi sono imbattuto in questa etichetta(Alto Analogue) qualcuno ha qualche info? Ho letto di recensioni ottime come altre pessime vinili rumorosi ecc.. Visto che si trovano a prezzi direi quasi proibitivi
OTREBLA Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Purtroppo ho soltanto 5 dischi marcati Alto nelle diverse sue varianti, comperati molti anni fa quando ancora l'etichetta era in attività. Vuoi divertiti? Non ce n'è uno uguale all'altro... Nell'ordine: Blue Mitchell Out Of The Blue, marcato Alto AA 20 Kenny Dorham Quiet Kenny, marcato Alto Edition AE 007 Dick Shory Music For Bang, Baaroom and Harp, marcato Alto By Classic Records. Manuel De Falla The Three-Cornered Hat, marcato Alto High Fidelity, edizione limitata e numerata. Shelly Manne 2 3 4, marcato Alto Analogue, edizione limitata e numerata. Gli ultimi due dischi, numerati, riportano numeri bassissimi, insolitamente bassi anche per uno che è stato molto fortunato e gli è capitato il numero basso. Suonano tutti in maniera esaltante e sono assolutamente perfetti. Niente rumore di fondo. Ci credo che si trovano a prezzi da capogiro. L'idea che mi sono fatto io è che questa Alto, ditta tedesca a quanto mi risulta, comperasse degli stock di vinile AAA, prodotti interamente da altri, assicurandosi le prime stampe uscite dalle presse, in numero di poche centinaia. Che la Alto quindi fosse una sorta di distributore (come l'americana Barnes & Noble per intenderci). Questo spiegherebbe l'elevata qualità sonora ed il fatto che detti vinile siano spariti molto velocemente dalla circolazione, fin dai tempi in cui si trovavano con maggiore facilità. Inoltre si spiegherebbe la diversa qualità delle copertine: si passa dalla semplice non laminata, alla laminata, alla Stoughton doppia. Evidentemente la Alto si faceva stampare le copertine dal fornitore in loco, nel Paese in cui si trovava la stamperia. Ciò potrebbe pure spiegare il fatto che il nome dell'etichetta continua a cambiare in maniera quasi comica. Alberto. 1
leoncino Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Io ne ho parecchi, penso quasi tutti quelli venduti come Alto Edition. Sono per me il top dei vinili per qualità complessive.
joker_73 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Ciao! Io ne posseggo uno solo: Rob Wasserman - Duets marcato Alto Analogue – AA011, MCA Records – MCA-42131 (lacca incisa da Bernie Grundman) Si sente benissimo dettagliato e dinamico e non presenta rumore di fondo, lo presi usato NM qualche anno fa on line per una cifra intorno ai 50€.. non pochissimo in effetti ed ora direi che le quotazioni sono sempre quelle. Non ho notizie aggiuntive rispetto a quello che ha già detto Alberto se non riportarti quello che è scritto su Discogs in merito: "From: Analog Corner #19 - By Michael Fremer • Posted: Feb 12, 1997 More news on the reissue front: Ying Tan, formerly Mike Hobson's partner at Classic Records, recently announced ALTOAnalogue, a joint partnership between the German Alto High-Fidelity label and Tan's UK-based Quality Music and Entertainment. The goal will be to release "the very best rock, pop, jazz, and classical titles possible," using original analog sources, the best mastering facilities in Europe and the US, and 180gm "Super-vinyl" (their terminology). The new company's first release will be a limited-edition Ataulfo Argenta boxed set (due April 1997) consisting of the late conductor's seven best-sounding, most collectible out-of-print mid-to-late-'50s stereo Decca/London recordings with the National Orchestra of Spain." Ivan
Moro78 Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 @OTREBLA grazie mille per la risposta ho trovato un occasione shelly manne 2 3 4 a 30 euro condizioni mint. Ho notato che manca l etichetta con il numero della copia volendo c'è un metodo per risalire al numero?
OTREBLA Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Complimentissimi per il colpaccio! Non manca l'etichetta, semplicemente non è stata apposta. Dico così perché a nessuno verrebbe in mente di staccare l'etichetta col numero di un'edizione limitata. Probabilmente era prevista una serie numerata ed un'altra non numerata. Alberto.
ar3461 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Anche io ne ho diversi..Rob Wasserman, P Barber, etc... Alcuni come si diceva sopra sono L. E. altri L.E numerati, cmq non penso sia stati prodotti in gran numero, Tutti tratti da etichette diverse... Ma tutti accomunati da una gran qualità...
OTREBLA Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 L'Alto con il simbolo di AcousTech mi mancava. Quindi anche la Analogue ha lavorato per Alto, assieme a Classic Records e penso anche Speakers Corner. Alberto.
ar3461 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 si , saranno andato per mercatini.......😄 , di CR cosa hanno stampato ?
OTREBLA Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Non ricordo i titoli, ma ricordo che erano di musica Classica della serie RCA Living Stereo. Alberto.
ar3461 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 ho un tesoro in casa e non lo sapevo ???? 🤑 https://www.discogs.com/it/sell/release/2978413
OTREBLA Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Non lo dovevi dire! Adesso riceverai decine e decine di mail, chi ti offrirà mille, chi duemila, chi tremila Euro, e tu non saprai a chi dar retta e verrai disturbato anche di notte. Alberto.
ar3461 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Ahahah.... Dai magari.... Ma non penso proprio......🐒
Messaggi raccomandati