Membro_0014 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 A trovarne!! C’è una (spero temporanea) indisponibilità di bici elettriche (con qualsiasi motore) per cui il mio consiglio è di farsi un giro dai rivenditori della tua zona e accontentarsi delle rimanenze di magazzino….
mariovalvola Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Il problema è trovarle decenti. A settembre scorso ho faticato per recuperare qualcosa di sufficientemente serio e, alla fine, gli accadimenti mi hanno "spintaneamente" portato a scegliere una Mondraker Level-r Prevedevo di spendere almeno 2000 eur in meno ma ho dovuto soprassedere per averla alla svelta. Quest'anno, è pure peggio. Ora sono contentissimo dopo 1673 Km (a oggi). Sempre perfetta, affidabile senza nessun cigolio. Certo, richiede una manutenzione costante. ( Catena e pastiglie sostituiti a 1200 Km). Le passeggiate in montagna in ogni stagione ( anche in inverno) sono meravigliose.
wow Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Ho una Cube con motore Bosch. Cosa vuoi sapere di preciso?
Membro_0015 Inviato 20 Agosto 2021 Autore Inviato 20 Agosto 2021 @wow se la ricompresti e se ti trovi bene
wow Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Si Si. 🙂 Ho una Cube Reaction. La vedi fotografata nel thread delle MTB. https://www.cube.eu/it/2022/e-bikes/mountainbike/hardtail/reaction-hybrid/cube-reaction-hybrid-slt-29-denimniceblue/ Cambio Shimano, bosch ultima generazione, computer purion, batteria 500 Ah. La batteria è sufficiente per una uscita di 2 - 3 ore anche se usi i livelli di assistenza più alti. Le Cube hanno davvero un ottimo rapporto q/p, te le consiglio. Purtroppo non sono disponibili al momento e chissà per quanto ma, eventualmente, ti conviene pensare a prenotarla.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2021 Moderatori Inviato 20 Agosto 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: batteria 500 Ah. 500 Ah?!!!! E' più di una batteria d'auto... la piazzi su un carrello?
OLIVER10 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @wow idem Cube stereo full Grande bici e ottima assistenza bosh, rotti cuscinetti del primo motore (idropulitrice?) Dato nuovo in garanzia. Posso farci anche 80km in eco...
mariovalvola Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Penso che la cosa più importante per scegliere una ebike, è avere un rivenditore/meccanico preparato e vicino a casa. Per questo motivo, sconsiglio di cercare di fare affari in grandi centri o di acquistarla in rete ( soprattutto se non si hanno competenze specifiche per la messa a punto). In fase di acquisto, ti sa consigliare bene la taglia ( i rivenditori hanno un imbarazzante utensile che ti misura correttamente la lunghezza delle gambe), ti regola perfettamente l'ammortizzatore posteriore, ti mette a punto bene la bicicletta alla consegna. Io, le mani le so usare bene ma il massimo che arrivo a fare, è pulire la catena e rilubrificarla. Sembra una scemata ma è facilissimo fare guai. Essendo biciclette comunque bisognose di più assistenza, avere un tecnico vicino a casa, ti semplifica la vita. I motori Bosch, soprattutto quelli di ultima generazione, sono ottimi, ben assistiti, e affidabili. Il computer Kiox, è comodissimo e la app sullo smartphone, si interfaccia bene. 1
wow Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 500 Ah?!!!! E' più di una batteria d'auto... la piazzi su un carrello? Wh non Ah. Grazie della correzione,
wow Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: idropulitrice Le bici, sia elettriche che muscolari le idropulitrici non dovrebbero vederle neanche in disegno...
wow Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Kiox Appena disponibile, leggevo che li hanno contingentati per la produzione, sostituirò il purion con un Nyon. Ma il purion non è malaccio, è un semplice capriccio.
OLIVER10 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 1 ora fa, wow ha scritto: bici, sia elettriche che muscolari le idropulitrici non dovrebbero vederle neanche in disegno... Vanno usate fronte retro e non lateralmente, cosa che non feci 😁
piergiorgio Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Il 19/8/2021 at 13:21, ivantaggi78 ha scritto: A trovarne Oggi tornando da un Brico della mia zona mi sono fermato da bicimania, avevano esposte almeno una dozzina di mtb specialized la metà delle quali elettriche; c'era anche qualche cube e Rocky Mountain (che non so di che livello sia)
Membro_0014 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: almeno una dozzina di mtb specialized la metà delle quali elettriche; Ok ma sono molto probabilmente rimanenze, magari di uno o due anni fa (anche se il negoziante le spaccia per nuovissime), magari in taglie strane tipo xs o xxl; difatti se provi a chiedere in qualsiasi negozio (fisico o online) una bici nuova (modelli 2021-2022) e della taglia giusta non presente in magazzino ti danno come data di consegna gennaio-febbraio 2022 se ti va bene e nella migliore delle ipotesi…
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 quando mtbikavo sul serio, c'era un negozio tedesco che andava forte, bike discount.de magari provate a dare un' occhiata li.
OLIVER10 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 In autunno dalle mie parti si trovano exnoleggio Ma non è che le regalino...
piergiorgio Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 12 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: exnoleggio anche un mio collega del pavese sta aspettando un'occasione del genere, anche lui dice che comunque alla fine le vendono care (Fantic mi pare)
Messaggi raccomandati