Vai al contenuto
Melius Club

Once upon a time in America (ieri)

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli americani sono schematici:  Chi ha rubato l'auto ha fatto la sua "mossa sporca", tocca quindi muovere alle guardie, che hanno diritto ad una "mossa sporca" anche loro. 

Inviato

Atlanta, o meglio 'greater Atlanta' vicino a Marietta.

Pare che non fosse un ladro d'auto, ma che abbia cercato di scappare dalla polizia. 

Una volta raggiunto e bloccato da diverse cruiser, uno dei poliziotti gli ha sparato nell'auto ferma.

Al momento non ci sono altre notizie (i.e. non si sa se fosse armato)

https://www.cbs46.com/news/cobb-county-police-responding-to-officer-involved-shooting-in-marietta/article_308745dc-0060-11ec-be50-27e8991e5105.html

quì un altro filmato dove si vede bene lìepisodio e si sentono sparare 3 colpi.

https://www.facebook.com/atluncensored/videos/202605065091479

Inviato

Posso ipotizzare che l'uomo abbattuto fosse visibilmente afroamericano o ispanico?

Così, mi vien da tirare ad indovinare..

Inviato

forti, che siano tutti ex militari dell' afghanistan ? ah no, aspè, impossibile, cioè in afghanistan hanno mandato quelli della locale ( in sovrappeso ) e viceversa a dirigere il traffico i reparti d' assalto.

Inviato

e gli autovelox a fare le multe a quei  caproni stupidi come la fame e ignoranti come pecore che vanno in giro a dorso di mulo.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

a dirigere il traffico

Si, a dirigere il traffico delle colonne di autoblindo USA che evacuavano verso l'aeroporto.

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

le colonne di autoblindo USA che evacuavano verso l'aeroporto.

Gli USA si sono evacuati addosso. 

Inviato
9 ore fa, Velvet ha scritto:

Posso ipotizzare che l'uomo abbattuto fosse visibilmente afroamericano o ispanico?

Non si sanno ancora colore o etnia, ma il nome del morto (Devonte Dawayne Brown) è tipicamente 'Black-American'

Inviato

Paese molto democratico, cosa cambia con l'applicazione della legge coranica dei fondamentalisti islamici?

Inviato

Credo che le grandi città americane   abbiano grandi problemi sociali ormai fuori controllo, difficilmente risolvibili e   forse porta all’esasperazione  la Polizia e quant’altro. 

Sono rimasto sconcertato guardando cosa succede nelle strade di Philadelphia in certe zone non troppo distanti da  “downtown”

Di video come quelli  che documentano alcuni quartieri di Philadelphia  ( Lexington) c’è ne sono a dozzine. 

@JohnLee  spero tu possa  confermare che si tratta di zone sporadiche. (.alcuni quartieri di homeless di L.A. sembrano decisamente migliori dopo aver visto  quei video  ... magra consolazione.)

Inviato

Mi correggo:  i quartieri di Kensington  e limitrofi 

Su  Youtube digitare:

“Kensington  Philadelphia”

Inviato

In Italia avrebbe pestato un negoziante ed I poliziotti lo avrebbero arrestato. Vivo. 
Il giudice lo avrebbe messo fuori in tre giorni come evidente vittima della società

Inviato

L'aggiornamento guardato oggi è che il morto è effettivamente Afro-Americano di estrazione sociale medio-bassa (28 anni, camionista, 4 figli : un clichè abbastanza tipico della low class nera) 

Sembra che siano stati sparati una dozzina di colpi e che abbia sparato un solo agente

Le indagini del Georgia Bureau of Investigation sono in corso

https://lp.constantcontactpages.com/cu/B4gd4ql

@Maurjmusic Atlanta è una metropoli piuttosto grande e ricca, come in tutte le metropoli Americane girano tanti soldi, tanta miseria e tanta tensione sociale. Ci sono zone 'sicure' e zone dove un bianco da solo non dovrebbe andare nemmeno di giorno, ma in generale la gente è piuttosto nervosa. Le sparatorie sono frequenti, grosso modo una al mese nella Contea dove risiedo.

@Jack non si capisce il senso del tuo post: il tizio non si è fermato ad un alt della polizia, è stato bloccato da diverse auto (vedi il video della sparatoria) e gli hanno tirato una dozzina di revolverate. Non ha pestato nessun negoziante. Ha commesso il reato di non fermarsi a una intimazione di alt (non era nemmeno un posto di blocco) : una volta arrestato quanti anni di galera vogliamo dargli? Non voglio neanche discutere se meritasse un caricatore da 9mm intanto che era ancora in macchina.

Inviato
14 ore fa, JohnLee ha scritto:

L'aggiornamento guardato oggi è che il morto è effettivamente Afro-Americano di estrazione sociale medio-bassa (28 anni, camionista, 4 figli : un clichè abbastanza tipico della low class nera) 

Avevo tirato ad indovinare, ma era come vincere con un mazzo di carte truccate.

Inviato
18 ore fa, senek65 ha scritto:

vai in USA e vivi sereno

18 ore fa, JohnLee ha scritto:

Ha commesso il reato di non fermarsi a una intimazione di alt (

Avevi scritto che ha rubato una macchina. Se scrivi prima di accertarti io commento quel che scrivi. 
Comunque il mio era un commento per evidenziare due opposti comportamenti, entrambi orrendi: accoppare un delinquente per strada & lasciarlo libero comunque ovunque 

• Crea Nuovo...