Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Non  ho simpatie per Santori che mi sembra essere creatura di Prodi

Sembra, esatto, ma c'è qualche prova?

- Mettiamo pure che Prodi l'abbia "scoperto", considerando quello che ha fatto il ragazzo, ritenete che il professore abbia visto così male?

- Considerando quello che hanno fatto Prodi e il Santori, è corretto ritenete siano due nullità?

Ma soprattutto - Considerando quello che votano o hanno votato quelli che qui abbaiano contro Santori, non pensate dovrebbero essere mandati senza indugio a subire un rapporto contronatura? 🔥

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Il mio concetto riguarda chi vota a prescindere da qualsivoglia impostazione, valutazione pre e post

mi fa piacere che concordi con me al 100%

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scambiare un candidato al consiglio comunale per un candidato ad un decisivo ruolo di governo.

Esatto, e che pure si candida come indipendente.

Anzi, va osservato il fatto che tra le sardine non ci sia stata la corsa alle poltrone. Un motivo c'è, il livello di istruzione medio è molto alto. Altro che quegli scappati di casa che ben conosciamo Credete che offerte non ce ne siano state? La scelta era tra il creare l'ennesimo partitucolo (difficilmente Santori non sarebbe stato eletto in Parlamento) o iniziare dal basso, da una posizione a sovranità limitata, come la candidatura da indipendente per il comune della sua città. Chapeau. Ricordo che un consigliere comunale prende un semplice gettone di presenza.

Conoscendo Santori, non è una candidatura Renzi style, volta ad impadronirsi del PD bolognese per poi scalare ai massimi vertici, ma è un influente rappresentante della società civile bolognese che si offre di collaborare al lavoro dell'ottimo candidato sindaco Matteo Lepore. 

A Bologna è in atto un rinnovamento culturale molto molto interessante, che come ben sa chi lo segue sta spaventando non poco: Lepore, Schlein, Conti Cuppi, Santori, La Torre...

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

Versione Jannacci o Paolo Conte ?

In quel momento la radio passava Conte ma è forte anche quella Jannacci. 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

amico, io mangio del mio, non vado in giro con l'utilitaria ed il catalogo prodotti.

Posso permettermi quel cazzo che mi pare perchè me lo sono guadagnato.

Vai dietro te a questo cog-lioni mezzi falliti che esalti tanto e continua pure a lasciargli tre quarti del sudore della tua fronte.

Te me stufì 'dess che è sabato e comincia anche il campionato

Vedi? Fai tanto il fenomeno ma poi non sei più in grado di reggere il confronto: in pratica stai dicendo "Pensa per te che io penso per me"

GianGastone II
Inviato

@Guru No, sta dicendo io ci ho soldi (onesti e lo sottolineo onde evitare equivoci) voi siete un cazzo e pure poracci.

• Melius 1
neroacustico
Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

Salvini?

in Albania, come il Trota?

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

mi fa piacere che concordi con me al 100%

Devi ricordarlo, perché spesso obietti anche quando concordiamo.

Ad esempio, vediamo se concordiamo su altro.

Io ho scritto qualche intervento sopra che un fesso come Salvini appariva forte solo  nella assoluta debolezza del pd ( emiliano in questo caso) ed è bastato appunto un nessuno per farlo sparire e tu scrivi che Salvini ha reso con un nessuno. Siamo d'accordo?

Sartori io ho scritto che è critico col PD.

Io sono critico col PD, tu sei critico?

Sartori dice ( oggi) che bisogna entrarvi per presidiare il partito e le sue derive, perché certe derive ci stanno.

Io mi trovo d'accordo, tu?

Poi, faccio atto previsionale, io dico che quello non presidia un tubo, se lo mettono in tasca, lo tirano fuori alla bisogna, e poi lo rimettono in tasca, perché non vedo in lui manco la capacità oratoria, figuriamoci un leader.

Ma qui torniamo ai sogni e ai bisogni, si ride di chi sogna l'uomo forte e qualcuno si innamora di Greta e/o di Sartori.

e qui NON siamo d'accordo.

Qui si ride degli uni e degli altri.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Pensa per te che io penso per me"

E certo eh. Confronto su cosa? 
su un fesso come Santori? Maddai

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

voi siete un cazzo

Novello Marchese del Grillo?😃

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Scambiare un esordiente candidato al consiglio comunale per un esperto candidato ad un decisivo ruolo di governo.

Evidentemente mi spiego male (prego si noti il garbo). Sto parlando di Santori-sardina non strettamente di Santori-candidato consigliere. Da quando è emerso dalle acque... fa politica. Che si sia presentato precisando: "Siamo più un anticorpo che un movimento politico" ed intanto è movimento... fa politica. Che si sia attivato per contrastare un politico od una parte politica... fa politica. Che si candidi ecc. ecc. ... fa politica. Perfino io e te in questo momento stiamo facendo politica. Indi da chi, pur negandolo, fa politica, gradirei quanto meno sapere quali prospettive si ponga, a cosa aspiri, cosa vorrebbe per il bene della collettività una volta abbattuto il feroce saladino nordico; o è una specie di Talebano che vuole solo annichilire senza costruire nulla, senza alternative?

E visto che ci siamo: sei proprio sicuro che un consigliere debba essere una sorta di ameba privo di riferimenti politici? cosa sosterrà, cosa combatterà, per cosa si adopererà?   

GianGastone II
Inviato

Vado ot. A Ravenna abbiamo 10 aspiranti sindaco un partito poi ne candida due. Lasciamo perdere le liste civetta, almeno 5 corrono convinti. Chissa' cosa pensano sia governare con le mani legate una paesone di provincia.

Inviato
15 minuti fa, dago ha scritto:

Da quando è emerso dalle acque

image.png.33fe64d7135d20707877206e3d239d9e.png

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

No, sta dicendo io ci ho soldi (onesti e lo sottolineo onde evitare equivoci) voi siete un cazzo e pure poracci.

Non “voi chiunque”. Solo quelli che vanno dietro ai politicanti come i sorci dietro al pifferaio. 

Precisiamo. 

GianGastone II
Inviato

@Jack Si, ma pur con malavoglia e in fondo disinteresse non necessariamente votare significa andare dietro.

Inviato

@GianGastone II e cosa vuol dire? Se li voti li legittimi. Loro dentro il palazzo a magnare e far danni ed il votante fuori ad aspettare che gli arrivi qualcosa o la cartella delle tasse

GianGastone II
Inviato

@Jack Capito ma in fondo un barlume puo' (puo') sussistere.

Da quando Giacinto ha perso la brocca mi ritrovo con poco entusiasmo di voto, saltuariamente mi capita di farlo. Per solito decido la domenica mattina come mi sveglio.

extermination
Inviato

Ma dai...lasciatelo fare sto "povero cristo" ...vuol solo " presidiare" ...dall' esterno...cosa sarà mai?!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @