Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Guru ha scritto:

Puoi spiegarti meglio?

uno di 30 anni che va a fare il comunale non lo ammiro. Il comunale vai a farlo a 50-60 anni se proprio non puoi farne a meno. Dopo che hai illustrato la tua persona in opere e pensieri.

Sostengo chi fa utili studi eppoi crea aziende e business che danno sostentamento a persone meno capaci. Oppure va farne funzionare di già esistenti con lo stesso utile scopo: procurare buon sostentamento per se stesso e per chi non potrebbe farlo da solo.

 

 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187871
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Chi quota male pensa male!

Dei politici, in effetti, penso molto male, dei loro elettori faccio ancora differenza ( ma spicciola) fra i tifosi invasati e gli abitudinari che vanno scomparendo.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

tanto è uguale

Piano, eh....

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187874
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jack ha scritto:

uno di 30 anni che va a fare il comunale non lo ammiro. Il comunale vai a farlo a 50-60 anni se proprio non puoi farne a meno. Dopo che hai illustrato la tua persona in opere e pensieri.

Sostengo chi fa utili studi eppoi crea aziende e business che danno sostentamento a persone meno capaci. Oppure va farne funzionare di già esistenti con lo stesso utile scopo: procurare buon sostentamento per se stesso e per chi non potrebbe farlo da solo.

Il consigliere comunale non ti dà sostentamento, e chi lo fa se non è senza arte né parte ha anche un lavoro. Dobbiamo poi ammirare i giovani che entrano in politica, altrimenti come pensiamo possa esserci ricambio generazionale?

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187878
Condividi su altri siti

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

chiedi a paolo cevoli, filosofo emiliano o romagnolo, non so, tanto è uguale.

Chiedo a te che ti esprimi con questo curioso lessico. Tra emiliani e romagnoli c'è una bella differenza, per collocazione geografica e culturale.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187882
Condividi su altri siti

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

si beh la differenza come dice il saggio è che se in emilia se dici c'ho sete ti danno un bicchiere d' acqua, in romagna se dici c'ho sete ti danno un bicchiere di sangiovese, oppure se ti va male di tavernello.

Veramente sarebbe il contrario.

Solo che in pianura ti danno il Lambrusco e allora è meglio l'acqua.

Invece noi in montagna ti diamo un bicchiere di "Toscano".

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187885
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jack ha scritto:

uno di 30 anni che va a fare il comunale non lo ammiro. Il comunale vai a farlo a 50-60 anni se proprio non puoi farne a meno

Aggiungo, seguendo questa logica quale sarebbe l'età media dei politici in regione o in Parlamento? 

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/9/#findComment-187890
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...