otaner Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: Se li voti li legittimi E se non voti cambia qualcosa ( non esiste quorum).
appecundria Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: Siamo d'accordo? Non tanto. Salvini è forte di suo, non per la debolezza di qualcun altro. Salvini è forte perché ha infranto le regole non scritte che i partiti osservavano fin dalla caduta del fascismo. Ha avuto il coraggio e l'onestà di proclamarsi fascista, razzista, truffatore dello Stato, protettore dell'evasione fiscale, no-europa, no-euro ed ora no-mask, no-vax, no-green pass. Viene, giustamente, considerato "uno di noi" dalla maggioranza del popolo. I suoi deputati, stando al governo, accusano Mattarella di violare la Costituzione. Così, come se nulla fosse. È una vecchia disputa tra me e te, io dico che il PD non può seguirlo su questa strada. Sarebbe anche inutile, a quel punto meglio l'originale della copia. Ma non c'è controprova.
dago Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @audio2 ma è lui??? lo voto (se mai ne avrò occasione)! (transgender?)
audio2 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @dago ah guarda mai dire mai. comunque botticelli era un genio, ma non potendo prevedere le sardine ci ha messo una vongola gigante, o una cozza. magari era un' ostrica, non so.
dago Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 40 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Chissa' cosa pensano sia governare con le mani legate una paesone di provincia. ... chi amministra amminestra... e come disse Biagi, che detto per inciso non mi faceva impazzire ma sicuramente era un giornalista di razza, tutti giunti al potere mangiano (ed aggiungeva: ma almeno prima sapevano stare a tavola.).
Jack Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 16 minuti fa, otaner ha scritto: E se non voti cambia qualcosa ( non esiste quorum). Non essere complici non ha prezzo
appecundria Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 59 minuti fa, dago ha scritto: Evidentemente mi spiego male (prego si noti il garbo). Mi dispiace dirtelo ma mi spiego ancora peggio io. 🙂 Tu commetti (imho) lo stesso errore metodologico di @melos62, forse perché prendete entrambi le mosse dallo stesso assunto. Per voi un movimento di opinione su un preciso argomento è la stessa cosa di un partito politico che invece deve avere una vision su tutto, almeno un partito con ambizioni di governo. Però non è matematica, eh! Può benissimo darsi che sia vero il contrario, cioè che l'interpretazione corretta è quella vostra. In ogni caso, non si spiega come mai si chiedono ad un infimo candidato al consiglio comunale cose che non si avverte l'esigenza di chiedere al futuro capo del governo (nemmeno all'attuale, nessuno conosce il pensiero di Draghi sul 90% dei temi di governo). Questo lascia pensare ad una forte antipatia di fondo.
GianGastone II Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @dago Fidati che alcuni manco sanno leccare gli avanzi nel piatto. Uno poi che conosco come ottima persona e imprenditore era convinto di catalizzare a se il sostegno di tutto il centro destra. Si trova sostenuto solo dalla feccia Lega e FI. E il cerino e' suo. Di quelli che che si presentano come Candide e ne sono convinti. Sfanculato dalla lista Pigna che e' meglio tacerne, fagocitato dal peggio letame. Morale centro destra frantumato nel tutti contro tutti. Ovviamente personalismi delle scimmie urlatrici di professione
GianGastone II Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 31 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo lascia pensare ad una forte antipatia di fondo. E per forza, le Sardine piacciano o meno non e' questo il punto, hanno bloccato il Salvinismo e il Melonismo nella regione rossa. Il punto sta tutto qui: regione rossa. Sarebbero disposti per ad avere lo Yeti in questo obbiettivo. Cazzo vuoi gli freghi "per cosa e come" Niente.
melos62 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: ogni caso, non si spiega come mai si chiedono ad un infimo candidato al consiglio comunale Be, è un personaggio che ha avuto una ribalta nazionale per mesi in quanto leader di un movimento nazionale che si definiva non connesso ad alcun partito. Era invece una creatura del pd, ed ora si è mostrato. Parlo della vision delle sardine perché si presentano come una novità politica. Il manifesto è una versione scremata di quelli dei collettivi studenteschi anni 70. Hai ragione tu, non serve che abbiano una loro identità
nullo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 35 minuti fa, appecundria ha scritto: È una vecchia disputa tra me e te, io dico che il PD non può seguirlo su questa strada. Ma per carità. Vediamo di rimanere nei canoni, non seguirlo, io parlo di non stendergli praterie davanti. Per il resto, tu puoi anche raccontare che quello sia forte, io continuo a pensare che valga poco e solo la nullità e l'incapacità altri hanno steso praterie davanti a lui, non solo tra l'altro, ma pure ai grillini.
nullo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 42 minuti fa, extermination ha scritto: ..vuol solo " presidiare" ...dall' esterno...cosa sarà mai?! Veramente dall'interno, dice. Il presidio serve a tenere d'occhio quelli del PD, ri-dice. Ora cosa sia non si sa, ma suona un pelino disarmonico rispetto allo status quo che si vuol presentare. Tu sai chi deve ( dovrebbe) tenere d'occhio e perché? Tu sai con chi ce l'aveva(no) quando stazionava(no) davanti al Nazareno a Marzo?
extermination Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 13 minuti fa, nullo ha scritto: Veramente dall'interno Ma si " dentro" da indipendenti!!! Un piede dentro e uno fuori!! Dice: "Posso dire che non per forza tutte le candidature saranno nel Pd: ogni situazione locale ha le sue dinamiche". Di sicuro però, fin da ora, è che non ci saranno Sardine in liste di Italia Viva. "Il nostro avversario - afferma Sartori- e' chiunque stia trafficando per un renzismo 2.0, mentre c'è chi invece lavora da dentro e fuori per portare il Pd su linee piu' progressiste auspicate da parecchio. Le Sardine continueranno a essere indipendenti
GianGastone II Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @melos62 MA fa tanto orrore/scandalo un ragazzotto strumento e strumentalizzatore a confronto delle aberrazioni cattoliche che puntualmente sorvoli?
dago Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 40 minuti fa, appecundria ha scritto: non si spiega come mai si chiedono ad un infimo candidato al consiglio comunale cose che non si avverte l'esigenza di chiedere al futuro capo del governo (nemmeno all'attuale, nessuno conosce il pensiero di Draghi sul 90% dei temi di governo). Questo lascia pensare ad una forte antipatia di fondo. No. Poichè il "movimento d'opinione" è riverito, intervistato, ascoltato quasi con adorazione dai soliti noti e poichè il candidarsi ecc. è il primo passo per una entrata in politica (scommettiamo?), gradirei conoscere un pochino il pensiero di Santori; per ora ho capito che è contro... vorrei capire su cosa è pro (se lo è).
dago Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 51 minuti fa, GianGastone II ha scritto: E per forza, le Sardine piacciano o meno non e' questo il punto, hanno bloccato il Salvinismo e il Melonismo nella regione rossa. tanto per precisare: a me non me ne frega un beneamato di salvinismo e melonismo trionfanti o meno nella regione rossa. Sono un tantino stufo dei tanti cola di rienzo e masaniello, inesperti, inconcludenti ed un po cialtroni, che ci elargiscono lezioni di politica e non. e poi: ha senso parlare oggi di regione rossa? rossa di che? il PCI è morto e giace...
nullo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 18 minuti fa, dago ha scritto: vorrei capire su cosa è pro (se lo è). 36 minuti fa, extermination ha scritto: nostro avversario - afferma Sartori- e' chiunque stia trafficando per un renzismo 2.0, mentre c'è chi invece lavora da dentro e fuori per portare il Pd su linee piu' progressiste auspicate da parecchio. Prima lo pesano, e poi ti dicono se serve e a cosa serve negli equilibri interni Ed esterni. 1
Messaggi raccomandati