Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

e chi si loda...

va in vacanza a Croda (noleggiando una Skoda).

Inviato
1 ora fa, neroacustico ha scritto:

pace e bene

Chi ha le corna se le tiene

🤪

neroacustico
Inviato

@Jack buono a sapersi, eventualmente un esempio da seguire 😂

Inviato

Ma torniamo sulla candidata a sindaco di Pordenone...

31530402_10213550065599426_9177666863201

Inviato

@appecundria Ti piace proprio, eh...  vedo ben chiaramente le valide argomentazioni; prova a mandarle un invito su qualche social, magari risponde e ci scappa un "accordo politico" vantaggioso.

Occhio però che potrebbe tirarti la sòla, ti presenti all'appuntamento e in luogo della tettona c'è quell'altro barbuto che sta con lei nella prima foto 😂

Inviato

Il mistero s'infittisce, @melos62... Dalla pagina FB ufficiale delle sardine un post di quest'altra attivista, che si candida a Torino con sinistra ecologista... Ci sta che nel movimento ognuno faccia un po' come crede, ma possibile che la pagina ufficiale dia spazio ai comunicati di chi si candida con altri partiti?

-

Mi chiamo Sara Diena, ho 21 anni e mi candido in Consiglio Comunale a #Torino.
Perché? Perché non c’è più tempo.
Oggi il Climate Clock ci dice che tra 6 anni e 128 giorni raggiungeremo un punto di non ritorno che innescherà processi irreversibili e distruttivi, con ripercussioni economico-sociali inimmaginabili e sempre più vicino a noi. Torino è sul podio europeo per inquinamento atmosferico, un nemico silenzioso e invisibile che secondo ARPA Piemonte ogni anno miete 900 morti e riduce la speranza di vita dei torinesi di 22,4 mesi
Mi candido perché credo che la politica istituzionale possa e debba essere contaminata da tutto ciò che quella dal basso ha di puro, fresco e giovane. 
Sono cresciuta tra i racconti di mio nonno, partigiano in Val Chisone, e di suo padre, medico ebreo deportato e poi ucciso nel campo di concentramento di Flossemburg. I suoi racconti li ho portati con me ogni volta che sono scesa in piazza per una battaglia che in fondo era la stessa di mio nonno: un mondo più giusto, "non per noi, ma per tutti".
Negli anni di attivismo ho avuto la fortuna di partecipare all'inaugurazione del presidio di Libera "Filomena Morlando" del mio liceo e di prendere poi parte a quello universitario "Hyso Telharaj", da cui ho imparato non solo a riconoscere cos’è la mafia, ma anche che è presente e radicata sul territorio torinese. 
Un po' per caso e un po' per amicizia ho partecipato agli scioperi di Fridays For Future Italia, prima da spettatrice e poi attivamente. Quanto siamo riusciti a fare in pochi anni è storia, almeno per me. Ho imparato che di fronte alla consapevolezza di una società in declino, di un sistema al collasso, la reazione più giusta è quella che porta ad organizzarsi e attivarsi.
È il motivo per cui il 10 dicembre 2019 mi sono ritrovata sul palco delle Sardine, disarmata dalla marea sottostante: quante persone, quanti adulti fino ad allora sconfortati, quanti libri scambiati in un inno alla cultura, quanta speranza mi ha trasmesso quella piazza. Cambiare è ancora possibile e le persone pronte a farlo non mancano.
Quello che manca è la collaborazione tra chi la città la vive e chi la governa, tra chi manifesta in piazza e chi delibera nelle sale del potere. È per questo che è arrivato il momento di mettersi in gioco, anche se ci chiamano giovani, soprattutto se ci chiamano giovani; perché il futuro che scriviamo è il nostro ed è quello di migliaia di persone che ogni giorno subiscono l'intensificarsi della crisi climatica, l'aggravarsi delle disparità economiche, il dilagare dello sconforto.
Ecco perché mi candido nella lista di Sinistra Ecologista, una lista innovativa, ambientalista, per i diritti di tuttǝ, ma proprio tuttǝ, a sostegno di Stefano Lo Russo e della coalizione che lo sostiene.
E se Torino ripartisse da qui?

Inviato

A proposito, @melos62, te l'ho detto che Jasmine Cristallo, portavoce nazionale assieme a Santori, ha dichiarato, sempre dalla pagina ufficiale delle sardine, che non si candiderà col PD in Calabria in quanto contraria ai giochi di palazzo del partito? 😱

Inviato
26 minuti fa, Guru ha scritto:

te l'ho detto che Jasmine Cristallo, portavoce nazionale assieme a Santori, ha dichiarato, sempre dalla pagina ufficiale delle sardine, che non si candiderà col PD in Calabria in quanto contraria ai giochi di palazzo del partito?

Dal che si deduce che quelli che si candidano.... 

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Ti piace proprio, eh

Sto pensando al voto di scambio 🙂

Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

Dal che si deduce che quelli che si candidano.... 

Ah ecco.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

che non si candiderà col PD in Calabria in quanto contraria ai giochi di palazzo del partito? 

image.jpeg.e78fa197e1a93ee7ea7994e2c1f91f1d.jpeg

che notizia feràle ci dai!

Inviato

@appecundria ce le ha a zizzona di battipaglia XL.

Questa si che un paio di cose da dire ce le ha😋

Inviato

@Guru tanto zelo meriterebbe una causa migliore. Hai mai pensato di diventare testimone di Geova?😀

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Questa si che un paio di cose da dire ce le ha😋

Eh lo sto ripetendo: la politica dal volto umano, concreta, soda, sincera. 

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

diventare testimone di Geova?😀

🤣🤣🤣🤣🤣 oddio me muero

ma sai che ce n’é una qua in zona che ogni mese ci manda una lettera scritta a mano e spedita con francobollo. Dal testo si capisce che ne scrive un sacco tutte a mano una per una... la testa quella è 😝

Inviato
18 minuti fa, melos62 ha scritto:

tanto zelo meriterebbe una causa migliore. Hai mai pensato di diventare testimone di Geova

No, dedico le mie energie a far rinsavire chi prende posizioni per partito preso. È possibile che l'organo di informazione ufficiale di un movimento fondato dal PD pubblicizzi che i suoi attivisti si candidano con altri partiti? Rispondi sì o no, hai un'alogena da 300 Watt puntata.

Inviato

Continua il viaggio alla scoperta dei candidati veramente degni: il vero nemico è Bebe Vio, mostro, troia e pure... veneta! Ormai la rottura con la corrente Zaia è insanabile. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @