audio2 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 in questo momento ho una visione: l' onu che organizza un simposio per i diritti delle donne a doha, in qatar. moderatore quel principo saudita accusato di essere il mandante di quelli che hanno fatto a fette il giornalista, nostri inviati la cirinnà, luxuria e la boldry. nello stesso tavolo i talebani. come finirà la storia ?
vizegraf Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 4 minuti fa, Guru ha scritto: Nei Fratelli d'Italia invece c'è gente che dovrebbe andarsi a nascondere... E latitare. E a me ... che mme frega? (punto Interrogativo)
Guru Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @vizegraf Indipendentemente dalle tue simpatie politiche, dovrebbe fregartene molto di più aspetto quanti ti freghi di due cameriere senza mascherina alla festa dell'Unità. Invece pare il contrario.
Jack Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: Ma le fanno ancora le feste dell'Unità ? Fanno le feste dell’Unione Sarda. I sardi veri han chiesto le royalties o fanno causa
Guru Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Dà così fastidio che un partito abbia volontari che mettono in piedi feste per finanziare le sezioni locali?
Guru Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Avete idea delle dimensioni delle feste dell'Unità in Emilia Romagna? Quattro gatti? Sarei curioso di conoscere il bilancio di quelle di Modena o Bologna. Aggiungo che ospitano concerti ed eventi culturali interessanti non solo per chi è di sinistra.
audio2 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 da fastidio che ci siano un miliardo di feste e festine, sagre e sagrette che quando aprono non fanno lavorare i ristoranti della zona che pagano le tasse e danno lavoro vero.
Jack Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 39 minuti fa, audio2 ha scritto: come finirà la storia ? Che paga il contribuente. Ovvio
Jack Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 11 minuti fa, Guru ha scritto: volontari I volontari mi stanno ancora più sul caiser dei politicanti a cui portano l’acqua. Almeno i politicanti la bevono… 1
Guru Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 53 minuti fa, audio2 ha scritto: da fastidio che ci siano un miliardo di feste e festine, sagre e sagrette che quando aprono non fanno lavorare i ristoranti della zona che pagano le tasse e danno lavoro vero. La cosa è legale, invece di indignarti a salve potresti raccogliere la lezione di Santori e iniziare a raccogliere le firme per un referendum. 1
Guru Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 43 minuti fa, Jack ha scritto: I volontari mi stanno ancora più sul caiser dei politicanti a cui portano l’acqua Un'informazione di interesse generale... Ora che lo so andrò a letto più soddisfatto 🙂
Membro_0022 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: I volontari mi stanno ancora più sul caiser dei politicanti a cui portano l’acqua. I volontari alle "feste dell'uno" lavorano gratis per far guadagnare i furbi che gli hanno abilmente fatto credere di lavorare per un ideale. Qualunque sia l'attività, se girano soldi e c'è anche uno solo che ci guadagna il volontario che lavora gratis è un pòro fesso.
melos62 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 10 ore fa, Guru ha scritto: La cosa è legale, invece di indignarti a salve potresti raccogliere la lezione di Santori e iniziare a raccogliere le firme per un referendum. Già me lo vedo Jack a concionare sulla cassetta della frutta, e lufranz allo stand delle salamelle alla brace.😀 1
vizegraf Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 E' un predestinato già nel nome. Pare che stia facendo un corso accelerato per diventare Santo(ri). https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/elezionicomunali/santori-fa-leremita-a-ronzano-i-renziani-lo-attaccano-patetico-1.6777138
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 8 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2021 13 ore fa, wow ha scritto: alle Feste dell'Unità si possono assaggiare dei deliziosi bambini bolliti.... I militanti invecchiano e non possono più mangiarli fritti... 😁 4
Guru Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @vizegraf Ieri mi sono trasferito all'Eremo di Ronzano, che fino al 4 ottobre sarà la mia casa. Sono grato a Padre Benito Fusco e Padre Pietro per avermi aperto le porte di un luogo magico, che guarda Bologna dall’alto, che accoglie 38 richiedenti asilo, due associazioni, una cooperativa, educatori e viandanti tra le querce, le vigne e i sempreverdi. Lo chiamano “eremo” ma è una piccola grande Babele cosmopolita. Lo chiamano monastero ma è una famiglia di frati atipica, in cui il Vangelo non si recita: si pratica. Ci si fanno domande, ci si scontra con le differenze, con i problemi della convivenza, con la gestione comune degli spazi. Ho scelto questo luogo perché mi sono accorto che la parola “comunità” è la parola che ho usato di più da quando sono nate le sardine. E non voglio diventare come quei politici che usano paroloni senza avere la minima idea di come si applicano nel quotidiano. Qui sono l’ultimo arrivato, a nessuno frega niente di chi sono o di quante volte sono stato in tv. Prima di me è arrivata una famiglia afghana di Kabul che ho conosciuto ieri. Mentre giocavo con la piccola Hadya, non ho potuto fare a meno di scrutare lo sguardo di sua madre perso nel vuoto. Occhi di una luminosità cupa, che raccontano la sofferenza del ricominciare da zero, la violenza di radici strappate dalla propria terra. Mi chiedo come si faccia a parlare di “pacchia finita” quando si approcciano dolori così laceranti. Mi chiedo come si possa dirlo sventolando un crocifisso. Dicono che per fare politica bisogna studiare. Io da oggi inizio la mia lezione di comunità. #politicaEremitica @vizegraf Ci tengo a specificare che vivere all'Eremo non significa stare in clausura. Cerco voti ma non ho preso i voti insomma. Domani sera alle 21.30 ad esempio mi trovate in carne, ossa e proposte sul futuro, insieme a Chiara Gribaudo e Tito #Boeri. Vi aspetto.
Messaggi raccomandati