Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Al comune di Roma si fa sul serio, mica stadi del frisbee... 

.

l candidato ultrà di FdI "Io fascista? Direi patriota"

di Concetto Vecchio (Repubblica)

Francesco Cuomo, candidato di Fratelli d’Italia a Roma, è vero che la chiamano "il camerata"?

«Nessuno mi ha mai chiamato così».

Non è conosciuto così negli ambienti degli ultrà della Lazio ?

«Ho tremila soprannomi, ma questo proprio no».

È uscito anche sui giornali, in passato.

«Ma è falso. Faccio il tatuatore da ventidue anni. Ho clienti di ogni etnia che vengono anche dall’estero, oggi c’era un ragazzo di Granada, e per nessuno di loro sono il camerata».

Come spiega quel tatuaggio sul suo avambraccio, Werwolf, il nome della Resistenza nazista?

«È una grande forzatura».

In che senso?

«Nel senso che non è un simbolo delle Ss».

Cos’è allora?

«Werwolf in tedesco significa lupo mannaro, licantropo. Così mi chiamava un amico quando ero ragazzo, perché andavo a letto sempre alle cinque del mattino dopo avere dato una mano ai miei in pizzeria. Me lo feci tatuare con il numero 5 accanto».

Accanto ci sono tre teschi.

«Non sapevo che fosse il nome di una rete clandestina di guerriglieri tedeschi».

Una rete alle dipendenze di Heinrich Himmler.

«Con quel tatuaggio ho girato il mondo, sono stato nei paesi arabi, in America e anche in Germania e non ho mai avuto problemi».

Quindi per lei quello non è un

simbolo nazista?

«Ma le pare che nel 2021 uno come me, che lavora nove ore al giorno, sei giorni alla settimana nel centro di Roma, un padre di famiglia, possa simpatizzare col nazismo? I proprietari del mio locale fanno parte della comunità ebraica, oggi ne abbiamo riso insieme».

Lei è il candidato degli ultrà della Lazio?

«Ho frequentato la curva da ragazzo. È un grande luogo interclassista. Ma ora ho 47 anni e vado solo alle partite di cartello, in tribuna, con le mie due figlie gemelle».

Oggi farete una manifestazione per far tornare lo stadio Flaminio la casa della Lazio.

«Il Flaminio va recuperato, potrebbe rappresentare uno stadio da 35mila posti, più che sufficienti nel calcio moderno. Non dovrà esserlo necessariamente della Lazio, infatti il sit-in è aperto anche ai cittadini tutti, anche ai romanisti».

Era amico di Diabolik, ucciso due anni fa?

«Lo conoscevo. Amici da stadio, più che altro. Ho conosciuto moltissimi tifosi, poi diventati stimati professionisti».

È vero che Diabolik era con lei il giorno dell’assassinio?

«Non è vero. Era passato dal mio studio per farsi un tatuaggio. Ma io quella mattina non c’ero. Ero a Genova».

Che idea si è fatto della sua morte?

«È una bella domanda. Sono curioso di sapere cosa ci sia dietro. Con lui si parlava soprattutto della Lazio».

Nel 2003 venne incriminato per un pestaggio ultrà di un agente Polfer. Com’è finita?

«È una brutta storia, con un lieto fine. La mia fedina penale è immacolata. Oggi sono solo un gran lavoratore, nel tempo libero sto in famiglia o faccio sport. E sono un artista».

Un artista?

«Vengo dai fumetti, insegno alla Dorabruschi, l’Accademia dei tatuaggi. Un artista deve avere una mentalità larga. Credo in certi valori. Sono stato io a portare al Papa un quadro dopo la giornata Polisportiva Lazio».

Perché si candida?

«Per dare un contributo alla mia città».

L’ha convinta Michetti?

«No, lui no. L’ho visto una volta».

È fascista?

«No. Sono un patriota, un tradizionalista. Sono per il crocifisso attaccato in aula a scuola. La domenica vado a messa».

Si è vaccinato?

«Non ancora, a febbraio ho avuto il Covid. Sono finito intubato al San Camillo, avevo 40 di febbre e al saturazione a 87. Ho ancora gli anticorpi alti, poi mi vaccinerò.

Sono per il controllo, in ospedale ho visto la gente morire».

Quindi è favorevole al Green Pass?

«No. Uno che ce l’ha e un altro senza possono viaggiare insieme in metro, ma poi il primo può entrare nel ristorante e l’altro no. Va trovata un’altra soluzione».

Ignoravo che il mio fosse un tatuaggio nazista. Diabolik?

Un amico da stadio, come tanti altri L’accusa per aver pestato un poliziotto? È una brutta storia con un lieto fine, la mia fedina è pulita

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-198456
Condividi su altri siti

Credo che uno degli risultati secondari involontariamente prodotti dalla candidatura di gente come Sartori (oltre ovviamente alla prosecutio criminale trasformista di PD & Co.), sia generare un senso di tale disgusto da parte dell’elettorato che potenzialmente potrebbe anche andare a votare per un candidato più credibile, da fargli preferire di astenersi e restare a casa.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-200448
Condividi su altri siti

@appecundria il ragazzetto candidato a Roma da Calenda è stato massacrato, stanno anche continuando a farlo, molto di più di quando non sia stato fatto con Santori e solo per essersi fatto fotografare nei manifesti elettorali con un Rolex al polso, non si è discusso della suo curriculum, della sua formazione o delle sue precedenti esperienze politiche o lavorative se non a posteriori, anche lui candidato al “semplice” ruolo di consigliere comunale di un grosso comune italiano.

P.S. Il ragazzetto di Roma ha 21 anni, quello di Bologna 34 anni.

https://www.corriere.it/politica/21_settembre_04/roman-pastore-audemars-piguet-calenda-624dc182-0ce4-11ec-956a-640691560bd6_amp.html

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201785
Condividi su altri siti

@maurodg65 Anche se questo non è un valido motivo,il pupillo di Calenda si faceva fotografare ostentando un Rolex valutato sui 30.000€.

Che sia stato massacrato più di Santori è tutto da vedere, vai a vedere le reazioni e i commenti ai post di quest'ultimo su Facebook, è tutto un fiorire dei troll che abbiamo conosciuto agli esordi delle sardine. Calunnie e illazioni di tutti i tipi.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201819
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Guru ha scritto:

Anche se questo non è un valido motivo,il pupillo di Calenda si faceva fotografare ostentando un Rolex valutato sui 30.000€.

E quindi? 

18 minuti fa, Guru ha scritto:

Che sia stato massacrato più di Santori è tutto da vedere, vai a vedere le reazioni e i commenti ai post di quest'ultimo su Facebook, è tutto un fiorire dei troll che abbiamo conosciuto agli esordi delle sardine. Calunnie e illazioni di tutti i tipi.

Ma sai è tutto opinabile, ma essere attaccato ed insultato a 21 anni per una foto con un orologio al polso, per quanto costoso possa essere, ed essere inizialmente perculato per aver scritto che “sogni” uno stadio del frisbee a Bologna a 34 anni se permetti è diverso, fermo restando che la candidatura è perfettamente legittima e normale in entrambi i casi ed il ruolo di consigliere comunale non richiede necessariamente la presentazione di scienziati o luminari per il ruolo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201834
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

E quindi? 

Eddai Mauro, potrà essere anche ricco di famiglia, potrà essere un regalo ma è innegabile che un orologio di quel valore susciti invidia e ironia. 

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ma sai è tutto opinabile, ma essere attaccato ed insultato a 21 anni per una foto con un orologio al polso, per quanto costoso possa essere, ed essere inizialmente perculato per aver scritto che “sogni” uno stadio del frisbee a Bologna a 34 anni se permetti è diverso

Prova a vederla così: un orologio di quel valore ostentato da un ragazzino può non significare niente ma anche significare tante cose, e lo stadio da frisbee? Lo so che l'idea fa ridere, ma cosa avrebbe di diverso uno stadio da frisbee da uno da rugby, del quale la città è già dotata, o da uno da cricket, del quale la città è già dotata per venire incontro alle esigenze di pakistani e cingalesi, oppure di una pista da ruzzolone, del quale il nostro Appennino è costellato? Lo so che il frisbee fa ridere perché è al di fuori di ciò che consideriamo normale, ma se in città questa attività è praticata (lo vedo nei parchi), perché non pensare ad un luogo deputato?

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201891
Condividi su altri siti

@Guru perché se lo devono pagare i rispettivi utenti, qualsiasi sport esso sia. Calcio, basket e volley inclusi.

Poi dice che non ha ragione Bastiat quando oltre 200 anni fa declamó:

“Lo Stato è la grande finzione attraverso la quale ognuno cerca di vivere a spese di tutti gli altri.“

Poi dice, più terra terra Draghi, che esiste la spesa buona e la spesa cattiva.

Sono generazioni ormai che si promettono feste e divertimenti con i soldi pubblici anziché lacrime e sangue per migliorarsi. E la generazioni più giovani di politicanti sono ancora peggiori.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201904
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jack ha scritto:

“Lo Stato è la grande finzione attraverso la quale ognuno cerca di vivere a spese di tutti gli altri.“

Politicanti compresi in genere.

Anzi, il partito trasversale che genera speciali privilegi è sempre il gruppo più nutrito.

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201912
Condividi su altri siti

@Martin vidi al polso un 166110, un royal oak, e un paio di altri segnatempo non identificati ( forse panerai e hublot) da cio’ si deduce che il giovane virgulto non sia un collezionista di orologi basic; ma in piena sintonia capalbiana ami il bello🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/3534-dal-banco-di-sardine-al-banco-in-comune/page/56/#findComment-201914
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference