Antotech Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Salve a tutti! Pioneer CS-656 rinvenute nella classica soffitta dell'amico a cui non interessa l' hi-fi......per essere abbandonate da almeno 10/15 anni sono incredibilmente integre nei foam e nel rivestimento. Le ho collegate al mio impianto piano piano e suonano regolarmente anche alzando successivamente il volume: bassi secchi, poco estese buoni mid, non mi sembrano niente di strabiliante, una buona cassa vintage da non più di 100€. Qualcuno che le conosce meglio? Su internet non si trova molto.....sono made in Belgio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2021 Moderatori Inviato 20 Agosto 2021 @Antotech Se non ricordo male erano fornite assieme ai coordinati Pioneer di fascia media di inizi anni 80...senza lode e senza infamia; le casse Pioneer un po' meglio suonanti di quel periodo erano altre. Per 100 euro le lascerei dove stanno. 1
transcriptor Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @Antotech dipende cosa devi farci, ipotesi, se servissero in un secondo impianto x completarlo e cercando soluzioni poco dispendiose con 100 € non prenderesti molto di più. oltremodo in quel vintage ti avvali sempre di woofer che x dimensioni sono generosi con relativi vantaggi in gamma bassa! Altro punto di forza essere un 3 vie e con un volume del mobile generoso in dimensioni. insomma ,nel nuovo con 100€ compri neanche i connettori d ingresso che tra L altro non migliorano di certo il suono. Tenerle x avere successive prove comparative con altri diffusori potrebbe essere esso stesso uno scopo no????? E poi il Made in Belgio alla faccia dei marchi blasonati dal costo di migliaia di € e Made in china👎 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Agosto 2021 Amministratori Inviato 20 Agosto 2021 @Antotech diffusori senza infamia e senza lode, nulla di che, non erano prodotti pensato per un ascolto critico ma un gadget da dare insieme ai coordinati della casa. Se sono regalate ok, ma a volte il vintage non vale la pena
Branch Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @Antotech Non sono sicuro al 100% (la sigla mi pare quella, ma non ricordo il made in belgio), ma credo siano i diffusori che aveva in casa un mio vecchio amico che aveva lo stereo in cucina. Se fossero quelli, lascerei tranquillamente perdere.
Antotech Inviato 20 Agosto 2021 Autore Inviato 20 Agosto 2021 Ma non le devo comprare....gliele devo vendere!!! Credo che qualcuno che le compri a 100€ per un impiantino vintage base dovrei trovarlo....
transcriptor Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @Antotech sarà dura dopo i commenti poco lusinghieri, meglio usarli nel camino come legna da ardere
robyroadster Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Il caso ha voluto che che mia cugina me le ha regalate qualche giorno fa. Finiture fatte al risparmio con impiallacciatura vinilica sottile, le flange degli altoparlanti in plastica ricoperta da una pellicola/vernice argentata che tende a scollarsi, però il woofer ha la sospensione in tela trattata che a prima vista pareva foam ma poi illuminata si è rilevata tela trattata, quindi sembra nuova e non dà problemi per il futuro. Inoltre Medi e tw coperti dalle griglie gli permettono di non essere violentati dai curiosi. Per il suono non sono di certo un riferimento ma non fanno neppure così schifo, ideali per la cameretta di un ragazzo. Facevano parte della serie budget anno 1983, al tempo i diffusori importati in Italia di fascia media avevano i tw a nastro. Insomma, l’ennesima coppia di diffusori che si accatasta 😅😅😅
Membro_0011 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Non valgono 100 euro...poi se trovi quello che le cerca o che gli piacciono allora ok...
magoturi Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Io ho avuto le cs 646 facenti parte del rack Piomeer x900 serie 1980, queste le ha comprate l'anno dopo il papà di un mio amico insieme al rack X990 ed erano le 646 con la protezione per medio e tweeter, sonicamente molto simili, leggermente più presenti in basso ma sempre un po' metalliche: tutto sommato accettabili....certo che, sia il sistema X900 che il 990 avevano componenti decisamente superiori rispetto alle casse tanto che alcuni li sostituivano subito previa conguaglio e la maggior parte con la serie Pioneer di maggior pregio hpm (non che la serie cs non fosse buona....diciamo che c'era cs e cs....infatti la cs3000A ma anche la precedente 3000 era una signora cassa). Qualcuno commetteva l'errore di mettere le Jbl radiance solo perché c'era scritto Jbl ma sta di fatto che gli amplificatori Sa710 (X900), Sa 720 (X990) se la cavavano bene con doversi diffusori a patto di non farli scendere sotto i 3,5 ohm alle frequenze più critiche e superavano agevolmente i 65 watts rms per canale dichiarati su 8 ohm quindi si prestavano molto bene a diversi upgrade. SALVO
Antotech Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 @robyroadster Si, osservandole meglio mi sono accorto anch'io che non hanno il foam.... impossibile che avesse resistito 15 anni senza sgretolarsi.... contiunuando ad usarle sono assolutamente case anomime ma non fanno sicuramente sanguinare le orecchie!!! Un pari segmento odierno sarebbe da suicidio! Esteticamente sono quasi pari al nuovo...... dai 80€ è un prezzo più che giusto.
transcriptor Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @Antotech accidenti qualche commento non del tutto negativo risolleva L umore e la discussione( che si fa interessante perché esce dall ovvietà delle cose buone a caro prezzo) dai se può interessarti io ho comprato delle prologue pioneer da 2 settimane , perô sono in ferie e non ho avuto tempo di provarle bene! A volte i gusti sono talmente personali che nelle fiere mi hanno fatto esprimere pareri negativi su diffusori di altissimo pregio e costo. Conclusione??? X 80€ non ti ammazzi prova ti diverti non ti piacciono? Rivendi e non se ne parla più. ma guarda col pensiero come è facile ribaltare il tutto…..
what Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Chi li conosce...li evita😉 in quell'epoca la monnezza abbondava,si produceva per vendere,ormai i giochi erano fatti,mi sembrano più anni 80 che 70.
qzndq3 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 14 ore fa, Antotech ha scritto: Ma non le devo comprare....gliele devo vendere!!! Credo che qualcuno che le compri a 100€ per un impiantino vintage base dovrei trovarlo.... Lascia perdere, fai brutta figura sia con il tua amico sia con l'eventuale compratore. Per darti un metro di paragone, quando da ragazzino ad inizio anni '80 lavoravo in negozio, non le ho mai rifilate a chi comperava i coordinati nonostante le pressioni dei proprietari. Le HPM progettate da Bart Locanthi (sotto la sua guida vennero progettate le JBL 4310/4311/L100) e le S (quelle con il wf in grafite polimerica) sono di altra categoria.
Branch Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 23 ore fa, transcriptor ha scritto: sarà dura dopo i commenti poco lusinghieri, meglio usarli nel camino come legna da ardere Vabbè, non è che automaticamente qualunque componente anni 80 solo perché datato vale la spesa. Io ho un brutto ricordo di quelle casse, e non le consiglierei a nessuno. Poi a qualcuno potranno anche piacere, non lo discuto, ma è un altro discorso. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2021 Moderatori Inviato 21 Agosto 2021 23 ore fa, qzndq3 ha scritto: Le HPM progettate da Bart Locanthi .....sono di altra categoria. infatti come ho indicato più su le Pioneer "buone" erano altre. @Antotech fai più bella figura a regalarle a qualche caro amico.
transcriptor Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Ho tentato di sollevare il morale del nostro amico ma niente da fare il verdetto è 👎 comunque se le regali , nonostante i pareri negativi qualcuno si farà avanti vedrai
Messaggi raccomandati