Vai al contenuto
Melius Club

Nel frattempo i cinesi si preparano ad occupare il resto del pianeta......

Messaggi raccomandati

extermination

Mi limito col dire che, per noi occidentali, per tutta una serie di ragioni, c'è seriamente da aver " paura" della Cina. Lungi da me.. qualunque loro  "modello" ( di business-sociale-economico-finanziario-politico...etc)

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ad esempio battendo moneta propria (no incaprettamemto Euro by Prodi).

Esiste ancora qualcuno che spreca banda per affermare questa amenità, pensavo fossero tutti scomparsi dopo essersi redenti causa pandemia. 😂

Avevo già espresso il mio pensiero in merito all’Euro (riportato nell’immagine sotto per comodità di lettura). Forse ti sarà sfuggito.

Per quanto riguarda la tua affermazione  “pensavo fossero tutti scomparsi dopo essersi redenti causa pandemia” è priva di senso, ovviamente per quanto mi riguarda.

Personalmente ho sempre seguito le raccomandazioni/decreti nelle varie fasi della pandemia, sono stato fra i primi a vaccinarmi, ho il greenpass, continuo a fare attenzione viste le varianti, ecc...

F99AC984-65A5-495B-BE85-C415C179991A.jpeg

4 ore fa, meliddo ha scritto:

Ma tu tieni tempo da perdere a spiegare queste cose.

E' più semplice che Prodi ci ha venduti a Soros, Gates, Bildenberg, il Britannia, i rettiliani, Bezos e scusa se ho dimenticato qualcuno, accetto integrazioni. 

Non so se ti riferisci a me nella tua affermazione sopra. 
Ho sentito e letto di ciascuna delle “persone” che hai riportato e non sono in grado di affermare (credo neanche tu, perché le cose le sanno e le “carte” le hanno in mano loro) o di confutare le tesi che riporti.

Ad ogni modo o il “passaggio Italia in Europa” è stato gestito da incapaci oppure da corrotti (e non so quale delle due cose sia meglio).

D’altra parte i drammatici successivi risultati per l’Italia (incontrovertibili e sotto gli occhi di tutti) potrebbero far pensar male e - come diceva Andreotti - “si fa peccato ma spesso ci si azzecca”...

57 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Se il nucleare consentisse “solo” un risparmio sulla bolletta dal 15% al 35% (come affermi tu) per le utenze industriali, 

Non lo affermo io, ma, come ho scritto, l'ENEA. La quale afferma anche, come ho scritto, che i maggiori costi siano da imputare alla rete.

darebbe maggiore competitività all’industria italiana,

Attenzione ai costi di smaltimento dei rifiuti e di smantellamento delle centrali. Chi paga?

Comunque il nucleare è solo una fonte energetica come un altra

Lo hai citato tu, non io.

Per quanto mi riguarda l'Italia con vento e sole ne avrebbe di sorgenti non inquinanti... L'ho scritto più volte prima del grande incendio.

La problematica di sicurezza rimane identica, così come per la centrale slovena da te citata. In pratica abbiamo solo gli svantaggi in caso di incidente nucleare. 
Come sempre siamo gli scemi del villaggio per certe cose (oppure siamo gestiti da corrotti anti italiani...chissà).

Non abbiamo la mole di scorie degli altri paesi, non abbiamo centrali da smantellare. Non sono caccoline, sono macigni.

Per quanto riguarda le centrali francesi a 180 km (invece di 50 km...) non cambia nulla.

Dipende dal tipo di eventuale incidente. Che tutti ci auguriamo non capiti.

10 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ad esempio battendo moneta propria (no incaprettamemto Euro by Prodi).

Questa mi era sfuggita, me la spieghi?  Durante il traghettamento dell'Italia nell'Euro al governo non c'era Prodi, ma Berlusconi che ne ha pure rivendicato i meriti. Quali non saprei visto che non è stato effettuato alcun controllo.

3 minuti fa, keres ha scritto:

Rifiuti nucleari? vedo che parlate di smaltimento, sono curioso sul come questi rifiuti verrebbero smaltiti.

Posso dirti che al momento i tedeschi sono nella mer*a, hanno un deposito in una miniera di salgemma che sta collassando.

1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Il giardino lo ho ed è pure bello grande. 

Allora i rifiuti nucleari, ci sarebbero anche quelli di origine ospedaliera da smaltire, li mettiamo nel tuo giardino Tanto è grande. 😂

Scommetto che non sei d'accordo. Come dicono gli Inglesi? Not in my back yard 😉 

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

quello che fino a poco prima era un plus diventa in un attimo un minus.

vero. Tuttavia è scorretto dire che abbiamo sempre "sofferto" di nanismo. Per decenni abbiamo goduto, non sofferto.  Personalmente credo che per quanto potremo sforzarci non riusciremo mai ad eguagliare il "gigantismo" delle imprese dei paesi consolidati su scala mondiale, l'unica arma che abbiamo, al di fuori di due o tre settori fuffogeni dove godiamo ancora di una certa inerzia, è quella dei prezzi. E la guerra dei prezzi viene immancabilmente scaricata su salari e condizioni di lavoro.

Eh, ma l'innovazione...  Beep.. Error: Non ce n'è per tutti. 

Eh, ma l'espansione..... Beep..Error: Il mondo ha dimensioni finite. E cmq gli altri non stanno fermi. 

La cosa più razionale da fare sarebbe gestire un dignitoso affondamento unito ad una opportuna decimazione demografica per ripartire  agili. Servirebbero 50 - 100 anni gestiti con rigore teutonico, quindi è impossibile. 

5 minuti fa, keres ha scritto:

Sarei curioso di sapere dove molta di questa merda va a finire, anche se lo immagino

Per una volta tanto non in Italia, a parte rifiuti militari che ci hanno ammollato gli ammericani quando se ne sono tornati a casa loro e pare nemmeno nel terzo mondo. Croazia e Slovenia stanno litigando di brutto perchè è tutto rimasto in Slovenia, I russi si tengono i rifiuti in casa, idem gli Spagnoli e gli Svizzeri (volevano seppellire il tutto a pochi metri dal confine italiano, ma poi hanno desistito dopo qualche protesta), i Francesi si sono presi un po' di rifiuti nostri come gli Inglesi che però dovrebbero mandarceli indietro, della Germania ho già scritto. Gli americani gettavano i rifiuti dentro a fusti al largo di S,Francisco, ora hanno li hanno in depositi dislocati in più stati. Probabilmente @cactus_atomo ne sa di più

3 ore fa, appecundria ha scritto:

Samsung dovevano pagare una tassa di successione che ci potevano comprare la Fiat e (incredibile) l'hanno pagata prima della scadenza. 

E poi hanno risparmiato sulla batteria del galaxy-A40, accidenti a loro... 😁

2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

i Francesi si sono presi un po' di rifiuti nostri come gli Inglesi che però dovrebbero mandarceli indietro,

Ne hanno parlato recentemente in tv, se non ho capito male alcuni rifiuti a lungo termine sono depositati all'estero con l'intesa di ripigliarli quando sarà realizzato il deposito unico nazionale, che dovrebbe essere come quello già realizzato in Spagna. Pare che abbiano già individuato alcuni siti candidati, è un obiettivo oltremodo sfidante a livello politico...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference