Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, fastdoc ha scritto:

Ho notato che al posto dei goccioloni del lavaggio senza T. al termine rimane un velo uniforme di distillata e alcol che si asciuga in pochi minuti sulla rastrelliera.

è questo uno degli effetti positivi del T., che non necessita nemmeni di risciacquo... la polvere è in sospensione (non precipita) e l'acqua esce velocemente portandosi lo sporco. Le particelle più pesanti precipitano. Il disco si asciuga velocemente. Le mie prove sono state fatte a temp. ambiente, sui 20°c, ora con 'sta canicola...

Inviato

Oggi ho riascontato un disco degli Area lavato con la Knosti: si ascoltabile, ma ancora con crepitii sa polvere... disco nuovo. E' nella lista...delle pulizie.

2 ore fa, fastdoc ha scritto:

Aggiungo un'immagine dei distanziali che utilizzo in alternativa all'originale a seconda dello spessore degli LP: provengono da tappi di lavandino... :classic_biggrin:

ok, occorre arrangiarsi...

Inviato
2 ore fa, fastdoc ha scritto:

Finalmente arrivato il Triton e lavata una quindicina di LP; il prodotto è alquanto oleoso

fai delle shakerate per diluirlo al meglio, mi raccomando. Rischi che non si diluisca al meglio nella soluzione...

Inviato

Io procedo così per 1 lt di soluzione: 150 cc di IPA, 4 gtt di Triton e shakerare. La miscela è leggermente esotermica (cioè rilascia calore). Poi procedo con la diluizione con H2O a dosi di 200-250cc alla volta, mescolando bene fino ad aggiungerne 850 cc. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

fai delle shakerate per diluirlo al meglio

Si, ho mescolato a lungo prima di cominciare 👍

Inviato

Più che mescolare come per il Martini, va scecherato con vigore come per il Bacardi Cocktail

• 4 settimane dopo...
Inviato

Su kickstarter ho preso questa https://vinylsonic-ultrasonic-vinyl.kckb.st/23e1d036

sembra molto simile alla humminguru attualmente la danno per 149 $ inclusa spedizione anche aggiungendo iva e dogana penso che il tutto si prenda per circa 200 euro circa la metà della humminguru, spediscono da fine anno.

Inviato

avevo visto nell'altro 3d, bè i prezzi cominciano a scendere.

Inviato

E nel prezzo è incluso anche il giradischi 😀

Armando Sanna
Inviato

@redpepper

ci farai sapere come va , sembra molto simile al HG anche in alcuni dettagli, buon per te che hai fatto un bel risparmio👍.

rimango in attesa

ciao

Armando Sanna
Inviato

@cesare

Anche  un po’ di LP ovviamente sporchi da lavare 😁😁😁

• Haha 2
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

c'è qualcuno che è felice possessore di buone quantità di Triton X-100, ed è disponibile a "condividerne" un po'?

Nel caso mi contatti in privato.

Grazie

Inviato

@...ric per curiosità ti sei letto tutte le pagine? ed anche quelle del 3d sul lavaggio vinili?

Sei hai dubbi chiedi tranquillamente.

Inviato

@cesare per 149 si prende solo la lavadischi, per prendere anche il giradischi servono 249.

Spedizione sarà calcolata a fine campagna...e la dogana incide per quasi il 30%. Ci avevo pensato anche io, ma funziona anche a 220v?