mchiorri Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, fastdoc ha scritto: Ho notato che al posto dei goccioloni del lavaggio senza T. al termine rimane un velo uniforme di distillata e alcol che si asciuga in pochi minuti sulla rastrelliera. è questo uno degli effetti positivi del T., che non necessita nemmeni di risciacquo... la polvere è in sospensione (non precipita) e l'acqua esce velocemente portandosi lo sporco. Le particelle più pesanti precipitano. Il disco si asciuga velocemente. Le mie prove sono state fatte a temp. ambiente, sui 20°c, ora con 'sta canicola...
mchiorri Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Oggi ho riascontato un disco degli Area lavato con la Knosti: si ascoltabile, ma ancora con crepitii sa polvere... disco nuovo. E' nella lista...delle pulizie. 2 ore fa, fastdoc ha scritto: Aggiungo un'immagine dei distanziali che utilizzo in alternativa all'originale a seconda dello spessore degli LP: provengono da tappi di lavandino... ok, occorre arrangiarsi...
mchiorri Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 2 ore fa, fastdoc ha scritto: Finalmente arrivato il Triton e lavata una quindicina di LP; il prodotto è alquanto oleoso fai delle shakerate per diluirlo al meglio, mi raccomando. Rischi che non si diluisca al meglio nella soluzione...
Aless Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Io procedo così per 1 lt di soluzione: 150 cc di IPA, 4 gtt di Triton e shakerare. La miscela è leggermente esotermica (cioè rilascia calore). Poi procedo con la diluizione con H2O a dosi di 200-250cc alla volta, mescolando bene fino ad aggiungerne 850 cc. 1
fastdoc Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, mchiorri ha scritto: fai delle shakerate per diluirlo al meglio Si, ho mescolato a lungo prima di cominciare 👍
loureediano Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Più che mescolare come per il Martini, va scecherato con vigore come per il Bacardi Cocktail
redpepper Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Su kickstarter ho preso questa https://vinylsonic-ultrasonic-vinyl.kckb.st/23e1d036 sembra molto simile alla humminguru attualmente la danno per 149 $ inclusa spedizione anche aggiungendo iva e dogana penso che il tutto si prenda per circa 200 euro circa la metà della humminguru, spediscono da fine anno.
mchiorri Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 avevo visto nell'altro 3d, bè i prezzi cominciano a scendere.
Armando Sanna Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 @redpepper ci farai sapere come va , sembra molto simile al HG anche in alcuni dettagli, buon per te che hai fatto un bel risparmio👍. rimango in attesa ciao
Armando Sanna Inviato 22 Agosto 2022 Autore Inviato 22 Agosto 2022 @cesare Anche un po’ di LP ovviamente sporchi da lavare 😁😁😁 2
P3gasus Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @redpepper presa pure io. Speriamo arrivi presto
mchiorri Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @P3gasus facci sapere come ti trovi, quando arriva
...ric Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che è felice possessore di buone quantità di Triton X-100, ed è disponibile a "condividerne" un po'? Nel caso mi contatti in privato. Grazie
mchiorri Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @...ric per curiosità ti sei letto tutte le pagine? ed anche quelle del 3d sul lavaggio vinili? Sei hai dubbi chiedi tranquillamente.
lucaz78 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @cesare per 149 si prende solo la lavadischi, per prendere anche il giradischi servono 249. Spedizione sarà calcolata a fine campagna...e la dogana incide per quasi il 30%. Ci avevo pensato anche io, ma funziona anche a 220v?
Messaggi raccomandati