redpepper Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @lucaz78 Si funziona anche a 220, nel frattempo hanno aggiunto (gratis) il coperchio avendo la campagna superato i 400.000 dollari. Ne hanno anche regalate un paio la prima per il miglior suggerimento su miglioramenti del progetto, la seconda su altre colorazioni da produrre.
lucaz78 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Sarebbe interessante,ma mi fanno un po paura i costi di spedizione dagli USA (se ho ben capito viene da quelle parti) e di importazione. Credo che per entrambi serviranno almeno altri 100 euro... Sono rimasti pochi giorni per poter aderire alla campagna
redpepper Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @lucaz78 L'ho presa con spedizione gratis 149 $, dovrei pagarla con dazio e iva circa 200 euro. Con il costo della spedizione, la danno a 29$, dovresti pagarla circa 30-35 euro in più al cambio attuale.
lucaz78 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @redpepper grazie, non avevo visto bene. Un pensierce lo faccio.
Armando Sanna Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Inviato 9 Ottobre 2022 la HG ha ripreso lavare oggi, giornata molto umida e piovosa, i tempi di asciugatura malgrado il mix dei componenti del liquido sia buono sono aumentati rispetto a quest'estate, bisogna fare 5 ' di lavaggio + 5 ' di dry , sono curioso di sentire come suonino . Per il momento mi accontento di averne lavati una decina , l'alcool isopropilico non lo ricordavo con quell'odore cosi penetrante...
mchiorri Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Per il momento mi accontento di averne lavati una decina , l'alcool isopropilico non lo ricordavo con quell'odore cosi penetrante... già, ti dice "bevimi, bevimi...." però è deleterio x1000 al ns fegato. L'odore mi piace, ma fa male, oh se fa male...
Armando Sanna Inviato 9 Ottobre 2022 Autore Inviato 9 Ottobre 2022 @mchiorri di odori più penetranti e stimolanti ne ho sentiti alcuni tipo metil butano e il ciano acrilato ( rispettivamente gas della lacca per capelli e del famoso Bostik) quelli sì che ti dicevano aspirarami molto , entrambi cancerogeni e inebrianti …😁😁😁
Amemas Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @mchiorri Ho letto (e riletto) tutto il thread, tuttavia non sono sicuro di aver capito bene un paio di cose. Per cui, approfittando della tua esperienza (e della grande disponibilità dimostrata), ti pongo le seguenti domande. 1) Nella cinese (che ho intenzione di acquistare) quanto liquido/ beverone introduci? 2) Dopo che hai fatto il primo lavaggio, versi e filtri il liquido utilizzato per riciclarlo per altri lavaggi o utilizzi lo stesso senza filtrarlo? 3) A un certo punto sostieni che l'acqua demineralizzata del supermercato sia più che sufficiente. Sei sicuro? Da qualche parte ho letto che sia più acida (e aggressiva) dell'acqua distillata o, meglio, di quella bidistillata. Grazie in anticipo
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 4 ore fa, Amemas ha scritto: Grazie in anticipo non c'è di che, è un piacere. Ti rispondo nell'ordine. 4 ore fa, Amemas ha scritto: 1) Nella cinese (che ho intenzione di acquistare) quanto liquido/ beverone introduci? Dipende dalle dimensioni. In modo empirico, se acquisti una 5 L (controlla le dimensioni di larghezza che ci entri il LP), monti un disco sullo spiedo e riempi di acqua normale in modo che giunga quasi all'etichetta. Quando scarichi misura la quantità d'acqua ( con un contenitore graduato): quello è il 100% del "beverone"....poi ti regoli sulle %. 4 ore fa, Amemas ha scritto: 2) Dopo che hai fatto il primo lavaggio, versi e filtri il liquido utilizzato per riciclarlo per altri lavaggi o utilizzi lo stesso senza filtrarlo? utilizzo lo stesso senza filtrarlo. Le macro-porcherie precipitano, la polvere resta in sospensione ed è impegnativo toglierla, meglio buttare il beverone dopo 40-50 dischi, costa molto meno. 4 ore fa, Amemas ha scritto: 3) A un certo punto sostieni che l'acqua demineralizzata del supermercato sia più che sufficiente. Sei sicuro? Da qualche parte ho letto che sia più acida (e aggressiva) dell'acqua distillata o, meglio, di quella bidistillata. SI, sono sicuro, con a supporto 4-5.000 dischi lavati (tra me e gli amici soci dell'acquisto della US). Non può essere più acida, è soltanto priva dei sali. Tuttavia se hai a disposizione una bidistillata usala. Ma il maggior costo non vale la candela... Insomma è un bilanciare effetti positivi e costi relatici. Buon divertimento. Con l'uso svilupperai il protocollo di lavaggio che più ti confà e l'unico giudice sarà il tuo orecchio. massimo 1
Amemas Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 30 minuti fa, mchiorri ha scritto: se acquisti una 5 L La 6 litri di Amazon che, se ho capito, è come la tua. 33 minuti fa, mchiorri ha scritto: la polvere resta in sospensione ed è impegnativo toglierla Hai provato a filtrarla con i filtri tipo Melitta per macchine da caffè americana? Io li uso con la Knosti e mi sembra che filtrino molto bene. 37 minuti fa, mchiorri ha scritto: Buon divertimento. Grazie. Ti ringrazio, inoltre, per la pazienza e l'esaustività delle tue risposte e per aver condiviso la tua esperienza. Amedeo
gio2k Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Vorrei acquistare HummiGuru, qualcuno ce l'ha? Funziona davvero bene come dicono? Ma per i vinili veramente sporchi, conviene mettere dell'additivo, tipo Tergikleen? L'ultimo stupida: quanto si paga per la spedizione da Hong Kong, dazi e dogana?. Mille grazie PS
Aless Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 4 ore fa, gio2k ha scritto: Vorrei acquistare HummiGuru, qualcuno ce l'ha? Funziona davvero bene come dicono? Ma per i vinili veramente sporchi, conviene mettere dell'additivo, tipo Tergikleen? L'ultimo stupida: quanto si paga per la spedizione da Hong Kong, dazi e dogana?. Mille grazie tutto già scritto. rileggiti il thread dall’inizio 1
Armando Sanna Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 Il 21/4/2022 at 21:37, Armando Sanna ha scritto: ciao ti divido i costi ovviamente tradotti in euro : HummingGuru. 347,74 Shipping. 50,23 TAX. 75,21 @gio2k sopra i costi da me sostenuti ad Aprile, io adopero la" pozione" consigliata da @mchiorri acqua demineralizzata alcool isopropilico Triton buona lettura se cerchi altre informazioni 😉
gio2k Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Armando Sanna grazie cercherò sui vecchi post per convincermi.
gio2k Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Aless Scusami fammi capire bene, hai usato con la HumiGuru, il liquido della Knosti? Se si, hai fatto il risciacquo o no? Grazie
mchiorri Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @gio2k dai una letta alla discussione... troverai le indicazioni che cerchi. La HG la danno funzionante anche con acqua distillata, ma utilizzare un liquido apposito è meglio. Detto ciò starei alla larga dal liquido originale della Knosti. Esiste di molto meglio anche nel fai da te. Poi deciderei se risciacquare o meno.
Suonatore Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 2 ore fa, mchiorri ha scritto: La HG la danno funzionante anche con acqua distillata, ma utilizzare un liquido apposito è meglio. Parole sante e lo dice uno che ha la H.G. dalla prima ora e che utilizza con profitto il beverone di mchiorri
mchiorri Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @Suonatore ok grazie per l'apprezzamento... ma si potrebbero usare anche altre miscele, rispettando i presupposti, magari una diversa % di isopropilico o il tergikleen... basta rispettare le esigenze basiche (e fisiche) del problema... tutto qui Poi la HG come qualsiasi altra USuoni, funziona anche con la sola acqua, ma per raggiungere il top occorrono miscele che favoriscono la bagnatura e l'eliminazione delle cariche elettrostatiche. Il costo del fai da te è enormemente minore del liquido Knosti (pessimo) o degli alri in commercio. Poi i dischi vanno periodicamente lavati... ma ne parliamo più avanti.
Messaggi raccomandati