Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Aless ha scritto:

Per chi è indeciso tra la HG e le cinesi, dovreste considerare che nel primo caso la quantità di liquido da inserire nella vasca è di 400 cc che riutilizzo almeno per 20-30 vinili,

Interessante, ( per l Humminguru)  se utilizzo solo l’acqua distillata e considerando un utilizzo giornaliero posso lasciare tranquillamente l’acqua distillata nella vaschetta?   …. A proposito la vaschetta deve essere rabboccata o permette  il lavaggio di almeno  una ventina di Lp? 
Grazie 

Inviato
3 ore fa, Wolfi70 ha scritto:

Nella confezione originale ci sono gli anelli di spugna copri etichetta

Nella mia US ci sono dei dischi di una specie di materiale plastico, piani e senza guarnizioni, come quelli in qui sotto

copri etichette.jpg

Inviato

@fastdoc capisco, nella mia ci sono quelli in simil spugna neri o grigio scuro che sono visibili nel link che ho postato... Le misure sono le stesse, i materiali diversi... Per i tuoi non saprei, prova a fare la domanda su Amazon al venditore 

Armando Sanna
Inviato

@Maurjmusic

sono un HGurista 😁, l’acqua la puoi lasciare anche una giornata ma devi stare attento al filtro della vaschetta che se troppo imbevuto tende a gonfiarsi e non so quanto gli faccia bene per la sua durata nel tempo.

Se guardi il livello del liquido dopo una decina di lavaggi va rabboccato di un po’ .

pertanto quando preparo la “pozione” @mchiorri tendenzialmente ne preparo circa 500 ml in maniera che alle necessita rabbocco i 400 ml senza problemi di cercare la proporzione giusta, con parte del liquido eccedente che ho precedentemente accantonato nella bottiglia.

PS

da quando ho usato la “pozione magica” ho abbandonato l’uso della sola acqua distillata o demineralizzata (quella che uso io di frequente) e ti assicuro la differenza tra il

solo lavaggio con acqua demineralizzata e la mistura è veramente eclatante !!!

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, Wolfi70 ha scritto:

Notiziona per me: mi è arrivato oggi il Triton, se trovo alcool ed acqua mi sa che domenica si lava alla grande 😉

Ciao scusami, puoi specificare quale alcool e dove acquistarlo?

Inviato

@Monisi Alcool isopropilico, al 90% o meglio al 99%, io lo ordino su Amazon ma Io trovi anche sulla baia. Ci sono confezioni da 1l, da 5l, da 2l, etc...

L'acqua distillata o demineralizzata, che costa un po' meno, la trovi al supermercato anche 

Il Triton X-100 l'ho ordinato sulla baia, spedizione gratis dall'Ungheria.

• Thanks 1
Inviato

@Monisi alcool iso-propilico su Amazon. Puoi usare anche alcool etilico per dolci a 96°, ma è più costoso (18€/lt vs 10-12 €/lt).

Se ti prende la scimmia di far subito un lavaggio vai al supermercato e trovi h2o ed alcool....

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, fastdoc ha scritto:

Ragazzi avete idea di dove si possono comprare i dischi bianchi che proteggono l'etichetta dell'LP durante il lavaggio con cinesina US ?

Io proverei qua: https://m.vevor.it/pages/contact-us

Come mai li cerchi: quelli in dotazione si sono danneggiati?

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

e ti assicuro la differenza tra il

solo lavaggio con acqua demineralizzata e la mistura è veramente eclatante !!!

Grazie Armando .. ma avendo dischi già messi bene una pozione più semplice è e soprattutto con “ingredienti” più  reperibili quale potrebbe essere ( chiedo anche a Mago Merlino ( @mchiorrie agli altri  “Masterchef! “)

Armando Sanna
Inviato

@Maurjmusic

con ingredienti più reperibili sul mercato , all’alcol isopropilico puoi sostituirlo con quello da liquore, il Triton puoi sostituirlo con altro liquido di pulizia nel campo fotografico o una goccia di classico sapone neutro liquido per piatti MA NON DA GLI STESSI RISULTATi.

Scritto a caratteri stampatello per essere certo che si legga bene 😁😁😁

Io inizialmente li ho usati ma i risultati non erano soddisfacenti, ti parlo di dischi comprati usati alle bancarelle di qualche mercatino a 5€ la copia, poi un disco in particolare di Barry White suonava sempre uno schifo con un rumore di fondo che superava la musica, adoperata la “pozione” è avvenuto il miracolo il disco suona ora bene …😉

• Thanks 1
Inviato

@Maurjmusic ti ha risposto correttamente Armando. La HG e la Revita (polacca) mi pare consigliassero solo acqua distillata e funziona bene, meglio della Knosti. 

Poi ho usato Ilfotol - imbibente ad uso fotografico per la stampa - con un miglioramento della pulizia, ma con imbibente a base tergitolo (triton o tergilean) il risultato è NETTAMENTE migliore, tanto che son riuscito ad eliminare molto del rumore di fondo in alcuni dischi nuovi "mal stampati".

• Melius 1
  • Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

e io che ero rimasto alla famosa  gocciolina del buon vecchio “ Last al Limone”

Ne è passato di Triton sotto i ponti 😁😁😁

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Amemas ha scritto:

Come mai li cerchi: quelli in dotazione si sono danneggiati?

No sono perfetti ma con quelli in dotazione posso lavare 4 LP alla volta; vista la larghezza della vasca penso che ci sia spazio per un'altro disco e, poichè devo lavarne un migliaio, più riesco a farne per ogni lavaggio e meglio è.

5 ore fa, Amemas ha scritto:

Grazie per il suggerimento ma questa è la loro risposta nelle FAQ. Magari provo a sentirli comunque.

Risposta.jpg