Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Aless hai fatto bene a sottolineare le caratteristiche dei prodotti e le loro problematiche.... cmq non è un uso intensivo in grado di saturare un ambiente. L'alcool è combinato per lo più con acqua e poco evapora.

Però le finestre aperte conviene tenerle.

Inviato

@mchiorri domanda stupida. ho dei nuovi dischi ma sono solo una decina e ovviamente li passerò sulla HG. Per quanto si può conservare il mix? Grazie

PS.

buttate via la Knosti sopratutto il liquido della stessa Knosti, fa solo danni 🥵

Inviato

Quando ho comprato la mia cinesina US nell'imaballo c'era anche 'sta roba, senza un foglietto di istruzioni per cui mi ero sempre chiesto a cosa servisse...

RASTRELLIERA 1.jpg

Inviato

...ieri girovagando per Aliexpress mi sono imbattuto in una US analoga alla mia e nell'annuncio oltre ai dettagli sulla lavadischi c'era anche questa immagine. Ora so cosa farci...

Condivido nel caso qualcuno avesse avuto i miei stessi dubbi 😂

Rack lavadischi montaggio.jpg

• Melius 1
Inviato

i cinesi cominciano a completare i servizi...😅

Inviato
Il 9/12/2022 at 11:14, Amemas ha scritto:

Io l'ho pagata 216 euro, oggi costa un pò di più: ho notato che il prezzo oscilla spesso.

Il 9/12/2022 at 11:32, Wolfi70 ha scritto:

quando ho ordinato la Arc 02 dalla Polonia la VEVOR su Amazon stava a 195 euro

Oggi è scesa a 195 euro dai 250 dell'altro giorno, se interessa conviene monitorare il prezzo ed attendere.

Il 10/12/2022 at 01:29, radio2 ha scritto:

ma quali sono le differenze con la HG?

Esattamente non saprei. Lava con gli ultrasuoni ed asciuga, come la HG

Armando Sanna
Inviato
8 ore fa, redpepper ha scritto:

i. Lava con gli ultrasuoni ed asciuga, come la HG

Le US lavano con gli ultra suoni più dischi ma non asciugano come la HG, difatti i felici possessori hanno più rastrelliere per farli asciugare gli LP, cosa che alla HG non serve.

Inviato
9 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Le US lavano con gli ultra suoni più dischi ma non asciugano come la HG

Si riferiva alla VinylSonic, non alle cinesi...

Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, Amemas ha scritto:

10 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Le US lavano con gli ultra suoni più dischi ma non asciugano come la HG

Perfetto , allora si parla di non testato sul campo 😉

Sono curioso di sapere come funzioneranno 

Inviato
2 ore fa, Amemas ha scritto:

ma questa che citi si basa sulla vasca della Vevor, con uno spiedo un pò più curato. L'asciugatura non la fa.... occorre provvedere a valle con i soliti sistemi.

https://www.ebay.it/itm/322261201001

ed pure un pò caruccia...

Inviato

Comunicazione  di servizio: veloci i tipi della Humminguru … ordinata sul sito Domenica 11 dic. e tracciata per l’arrivo il 20 dic. ; oggi mi è pervenuta richiesta   tramite sms   ( in italiano) da Fedex dogana di   Guangzhou  (Canton)  di inviare il Codice fiscale e le generalità.
Super fast!  

Inviato
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

ma questa che citi si basa sulla vasca della Vevor

La Vinylsonic? Guarda, è uguale alla Humminguru:

@redpepperche l'ha acquistata, rispondeva ad una domanda di @radio2.

Tu invece, ti riferisci alla CleanerVinyl Pro (che ha solo una vaga assonanza con la succitata) che è un'altra macchina basata, per l'appunto, sulla vasca Vevor.

Inviato

Ieri mi è arrivata la macchina Humminguru e riassumo per gli interessati all’acquisto i costi: 

€ 486,00  in totale per:  la  macchina lavadischi, compreso 1 kit HG01: ruote, filtri aria e filtri acqua  ( € 18,00) e  spese di spedizione.

€   82,00 per le spese doganali

Il pagamento l’ho eseguito tramite Paypal ed eccellente  il servizio di Fedex per velocità di spedizione (una settimana) e per il pagamento degli oneri doganali ( Fedex invia un sms con link per pagarli) 

1. La macchina è arrivata con doppio imballo 
  2. Esteticamente la trovo “deliziosa” 
  3. Praticità e funzionalità al Top.
  4. Rumorosità contenuta in asciugatura un po’ meno il “sibilo” durante il lavaggio ultrasonico ma ampiamente sopra le mie aspettative)

Ho lavato i dischi con sola acqua demineralizzata utilizzando la funzione automatica  “Auto deep cleaning” che prevede 5 minuti di lavaggio e 10 minuti di asciugatura (tasto asciugatura su “ II “ altrimenti  sono 5 minuti)

I risultati sono stati decisamente  molto buon e i dischi alla fine del ciclo  si presentano  sempre  completamente asciutti 

Sonicamente parlando i tic occasionali sono spariti, il suono migliora soprattutto nelle alte frequenze e nella fluidità (mi ha lasciato perplesso l’ascolto di un disco molto vecchio  degli America (Holiday) che avevo ascoltato il giorno prima senza lavaggio e che ovviamente conosco molto bene)  dove nel brano iniziale “Tin Man” sono presenti dei campanellini ben udibili appena dopo l’inizio del brano ma nello svolgimento della canzone questi si affievoliscono  fino a scomparire ma dopo il lavaggio si sentono  fino alla fine  della canzone seppur molto affievoliti … è un brano un po’ strano) 

Vivamente consigliata anche se un po’ cara ( o costosa perchè è proprio un bell’oggetto ben costruito e rifinito almeno è questa la sensazione) 

il lavaggio di un solo disco per volta io lo vedo come un plus in quanto li lavo mentre ascolto i dischi già lavati ( la lavanderia, dove sistemo la macchina  quando lavo i dischi 😎 è adiacente alla stanza dove ascolto la musica per cui non sento nulla con la\ porta chiusa e in 10 secondi entro ed esco) 

Pelo nell’uovo in numero di due! 

- sarebbe stato bello avere anche  un timer  indicativo del conto alla rovescia circa lo stato della pulizia del disco. 

- la vaschetta   che  recupera l’acqua  e che serve anche da riempimento ha un coperchio non agevolissimo da levare ed ha un beccuccio anch’esso  non agevole  per versare l’acqua demineralizzata tra le due fessure della macchina  ( e’ un po’ piccolo ed è necessario versarla molto lentamente … ma nulla di male se qualche goccia rimane tra i due incavi superiori!) 

ma si tratta di cercare proprio il pelo nell’uovo!

Grazie a tutti gli intervenuti per le informazioni. 

Mi piacerebbe provare ad aggiunger “altro”   di ben reperibile  oltre all’acqua demineralizzata … per vedere che succede … consigli?

Inviato

Se può interessare a qualcuno ho una HumminGuru inutilizzata ancora nuova che vorrei vendere. Nel caso contattatemi in pvt 

Saluti 

Lorenzo 

Armando Sanna
Inviato
6 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

la vaschetta   che  recupera l’acqua  e che serve anche da riempimento ha un coperchio non agevolissimo da levare ed ha un beccuccio anch’esso  non agevole  per versare l’acqua demineralizzata tra le due fessure della macchina  ( e’ un po’ piccolo ed è necessario versarla molto lentamente … ma nulla di male se qualche goccia rimane tra i due incavi superiori!) 

Ti do un piccolo consiglio, il coperchio non lo levi mai se non quando finisci le operazioni di pulizia e lo vuoi asciugare all’interno, avendo cura anche di rimuovere il filtro per asciugare anche lui prima di riporla .

Poi durante i lavaggi ha una particolarità una volta versato il liquido inizialmente puoi porlo in verticale sui suoi piedini e riesce a svuotare l’acqua tra le due fessure da solo senza versare  una goccia , mentre tu fai altro.

Senz’altro un buon acquisto 😉

• Melius 1
Inviato

La HumminGuru  adesso ha reso disponibile un mix chiamato The Small Bottle per la sua macchina ultrasuoni a €27 ma tra spedizione, tasse doganali calcola 60/70 Euro. Ne vale veramente la pena? La risposta a conti fatti e no!

Con quei soldi ti fai il pieno di Triton e IPA e te ne avanzano ancora!

Domanda stupida, se compro gli adattatori per HG di un'altra per i dischi da 7" e 10" in teoria dovrebbero funzionare lo stesso o no?