Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

con alcool è meglio....favorisce la soluzione/distacco delle particelle grasse, come l'imbibente favorisce la penetrazione nei solchi

+1 E' anche la mia esperienza

Armando Sanna
Inviato

Nulla da dire sulla miscela per la pulizia dischi, peccato che con gli LP più usurati (purtroppo trovati usati in qualche mercatino) il rumore di fondo dopo la pulizia non si attenua , in qualche caso aumenta rendendo lo shhh di fondo parte integrante del brano …

Se avete qualche suggerimento, escluso quello  di comprare un disco nuovo 😁, tenterò l’esperimento per renderlo un po’ più silenzioso .

Inviato

Per la mia piccola esperienza con HG, posso dire che con lipo (150 ml)+triton (4 gocce) e acqua distillata (850ml), lo trovo un mix perfetto anche per gli lp più usurati, riduce la distorsione nella lettura e ho una testina dannatamente sensibile ossia Ortofon MM Black LVB :/

Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Se avete qualche suggerimento, escluso quello  di comprare un disco nuovo 😁, tenterò l’esperimento per renderlo un po’ più silenzioso .

sui nuovi, sopratutto da 180 gr stenderei il solito velo pietoso....

Però attento.... se è usura, niente puoi farci, se sul nuovo dipende dalla registrazione/stampa, sulle resine il lavaggio funziona, ma noto in generale che l'hum è sempre presente. 

Questo vale anche per etichette (tipo ECM) al di sopra di ogni sospetto.

Armando Sanna
Inviato

Putroppo è questo, lo cercavo da tanto tempo, ma è molto “usato” e non come alcuni LP che ho io che dopo 40 e passa anni suonano ancora senza questi segni di usura …

un cordiale saluto 

image.jpg

Inviato

@Armando Sanna dischi nuovi? pietà! alcuni sono ottimi mentre altri fanno pietà sopratutto i 180 grammi della Warner a anche Universal non scherza.

alcuni esempi:

• The best of Pino Daniele (vinile bianco, Warner) penoso, suona meglio un mp3, pagato 50€
  • Lang Lang - Piano Book (DG) evitatelo. come la peste, ben lontano dei famosi DG
  • Mina - Paradiso (Warner) suono pessimo
  • Roy Orbison - Mystery Girl ... risparmiate i soldi 
  • Albinoni / Adagio / Pachelbel / Canon / Bach - Adagio / Karajan (DG) Soldi buttati via, suono piatto e in distorsione

Quindi opto solo piu' per i dischi d'epoca anche se con qualche graffio ma ne vale la pena

Inviato

@gio2k in linea di massima concordo.

Ho preso un anno faun disco ECM di Joe Lovano, bella incisione nello stile dell'etichetta, ma rumorino di fondo, cosa che non noto su altri (peraltro comprati usati) sempre della stessa etichetta.

Sarei curioso di sapere perchè...

Inviato

@mchiorri da nuovi vinili c'è da starci alla larga. ormai è risaputo, sono pessimi e controlli zero.

proverei con un altro disco magari è solo un difetto di stampa

Armando Sanna
Inviato

@redpepper

hai poi avuto notizie del prodotto similare alle HG , arrivata ?

Inviato

@redpepper se c'è una cosa frustante è attendere .. se delle mie parti e hai bisogno puoi farteli a casa  mia, posseggo la HG ovviamente  gratuitamente

• Thanks 1
Inviato

@gio2k  Ti ringrazio ho comunque la Knosti non pulirà come con gli ultrasuoni ma c'è comunque un miglioramento dopo aver lavato il disco.

Intanto mi sto guardando in giro e questo sistema https://it.aliexpress.com/item/32974012782.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.c8a9645fwHn7It&algo_pvid=430a3883-8f1f-4612-9434-1eb8d5a9b102&algo_exp_id=430a3883-8f1f-4612-9434-1eb8d5a9b102-2&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"12000027440683363"}&pdp_npi=2%40dis!EUR!118.95!71.37!!!!!%402100bddb16708769439736056e8a18!12000027440683363!sea&curPageLogUid=oEBO3GWUd6at  da montare su una vasca US mi sembra un miglioramento rispetto a quelle viste finora, dopo il lavaggio si tirano su i dischi e si lasciano asciugare senza doverli spostare su una rastrelliera.

Inviato

@redpepper lasciala perdere,personalmente lo buttata via. ho sudato a rimuovere i residui che   lascia il liquido knosti

Inviato
31 minuti fa, redpepper ha scritto:

149  dollari

Un po’ troppo allettante… o era un anticipo?

Inviato

Purtroppo pure io sono stato abbagliato da Vinylsonic, non penso vedremo nulla