Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@mchiorri

ciao Massimo,

la macchina prevede diversi cicli combinati di lavaggio + asciugatura , quello che io generalmente pratico è :

- Auto deep cleaning

che prevede 5' di lavaggio ad ultrasuoni + quello con liquido e a secondo il periodo 5 o 10 minuti di asciugatura, visto il periodo invernale/umido sto optando per i 10' di asciugatura per non trovare quelle fastidiose gocce da rimuovere con il panno a microfibre. :classic_wink:

Inviato

@Armando Sanna mi confermi che HG lavora a 40khertz?

A breve farò un altro lotto.... ed i 5-7 minuti di cavitazione a 40°C dovrebbero essere in linea con la tua HG.

Armando Sanna
Inviato

@mchiorri

Massimo,

ti confermo che la HG lavora a 40 KHertz e la temperatura dell'acqua è tra i 25°/35° affinché gli ultrasuoni abbiano migliore risultato pulizia.

Inviato

@Armando Sanna Grazie. Ottimo, i discorsi allora mi tornano. Credo che a questo punto la quadra ci sia, almeno per me, sulla pulizia cavitazione. 

Rimangono scelte personali:

1. scelta macchina (dedicata (tipo HG et similia) o generaliste (le cinesi)

2 conseguentemente

• 2.1 filtraggio del liquido facoltativo (va fatta valutazione economica se gettare tutto dopo 50 LP o filtrare adeguatamente il liquido)
  • 2.2 asciugatura strettamente personale (in alternativa: rastrelliera, per centrifuga, con phon);

3. definizione della miscela, soprattutto lato imbibenti (Tergiclean o Tritox x-100)

4. (ma sarebbe 2) scelta del liquido che favorisce la pulizia/scarica di elettricità i dischi.

Credo che, a parte novità sostanziose, quanto scritto possa rappresentare lo stato dell'arte a tutt'oggi. In rete si trovano abbondanti conferme del metodo utilizzato.....

Vi saluto che ora in prossimità della cena (la preparo io, more solito) attacco con la musica.

Buona serata e non perdete tempo con Sanremo, la Meloni e compagnia cantante!!:classic_tongue::classic_biggrin:

Inviato

@Francesco1972 @Armando Sanna@r_sheva2000

Confermo che oggi mi è arrivata la mail di Fedex, dovrebbe arrivarmi il 15/2. Inoltre volevo chiedere a chi fosse così gentile da rispondermi se la miscela per lavare i dischi con 850 ml di distillata, 150 di isopropilico e 4/5 gocce di TRITON andasse bene. Grazie ancora. 

Armando Sanna
Inviato
9 ore fa, Francesco72 ha scritto:

850 ml di distillata, 150 di isopropilico e 4/5 gocce di TRITON andasse bene

Ciao Francesco ,

penso che nella miscela che hai indicato 4/5 gocce di Triton siano eccessive dovresti partire con 1 massimo 2 gocce e agitare parecchio il prodotto nel contenitore per verificare che non ci sia abbondanza di schiuma.

Io per il serbatoio della HG adopero :

400 ml di acqua demineralizzata 

50 ml di alcol isopropilico   

1 goccia di Triton X-100

un cordiale saluto

Inviato
23 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Io con i dischi con lo sporco più ostinato oramai vado direttamente con il ciclo da 10 minuti

io scelgo sempre questa modalità per i dischi usati, per quelli nuovi il ciclo più breve

Inviato

Scusate, su Amazon la vendono a 569 euro o giù di lì, compresi gli adattatori per 7 e 10 pollici, set di ricambio filtri e spese spedizione gratis.

È identica in tutto e per tutto a quella comprata sul sito ufficiale?

Alla fine il prezzo è più o meno lo stesso? Grazie

Inviato

@Armando Sanna Grazie Armando, ma alla fine del ciclo che mi hai consigliato, mi fermo qui o fai un altro giro di sola demineralizzata? 

Inviato
2 ore fa, Wolfi70 ha scritto:

Scusate, su Amazon la vendono a 569 euro o giù di lì, compresi gli adattatori per 7 e 10 pollici, set di ricambio filtri e spese spedizione gratis.

È identica in tutto e per tutto a quella comprata sul sito ufficiale?

Alla fine il prezzo è più o meno lo stesso?

Il prezzo comprensivo degli accessori corrisponde. 

Puoi mettere il link, perché non l’ho trovato?

Inviato

@Wolfi70 più o meno il prezzo è lo stesso. Dal sito, la HG con il kit dei 7 e 10" costa 482 € + 78,70 che pagherò al corriere per oneri doganali per un totale di € 560,70.

Inviato

@r_sheva2000 infatti, immaginavo, a questo punto conviene per celerità acquistarla su Amazon (forse... ;-); io uso la Audiorevita (US generica) da qualche mese e mi trovo benissimo, ma non nascondo il fatto che avere un HG mi potrebbe tornare utile per lavaggi di vinili singoli + asciugatura, cosa che al momento faccio "en air" tramite rastrelliere Knosti... una volta lavati almeno una volta i miei 4.000 dischi con la cinesona/polacca (la US che ho, intendo) la comodità d'uso della HG e la presenza del filtro + asciugatura mi attirano assai... mi sono sempre rifiutato di ordinarla per il fatto che l'acquisto in Cina/Hong Kong mi dava da fare in caso di problemi/assistenza, averla trovata su Amazon mi fa stare un po' più sereno, però 569 euro non sono pochi... 

Inviato

@Wolfi70 per la velocità di spedizione non ci giurerei che Amazon sia più veloce, a meno che non ne abbiano già nei magazzini italiani o europei. Alla fin fine, se effettivamente martedì prossimo mi arriverà, i tempi di spedizione non sono male, 12gg. da ordine.

Armando Sanna
Inviato

@Francesco72
Faccio un solo ciclo niente ripasso con l’acqua demineralizzata.

Poi ogni 50 LP +/- getto via il prodotto, che viene conservato per il periodo d’uso in una bottiglietta al riparo dalla luce in un mobiletto dentro casa .