Wolfi70 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @loureediano A prescindere dall'impianto che ha il tuo amico (che forse meriterebbe un ambiente più ordinato e dimensionato correttamente vista l'importanza, anche nelle misure, delle casse, almeno da quello che vedo in foto) concordo sul fatto che affermazioni basate solo su sensazioni all'ascolto pre e dopo lavaggio lasciano il tempo che trovano se non contro dimostrate da specifiche e puntuali misurazioni... nel mio caso, che utilizzo una US generica (modello Arc-02 di Audiorevita), non ho trovato alcun disco che post lavaggio ad ultrasuoni suoni o mi sembri suonare peggio rispetto a prima del lavaggio, la pulizia dei microsolchi restituisce maggiori dettagli nella riproduzione ma soprattutto una silenziosità di fondo ben difficilmente ottenibile con metodi alternativi di lavaggio (ampiamente provati nella mia lunga "carriera" di collezionista di vinili)... poi, per carità, ognuno la pensa come vuole e se il tuo amico è convinto che i dischi lavati ad ultrasuoni suonino peggio, allora che usi metodi diversi o faccia come meglio crede lui. La sua è un'opinione, alla pari di quelle espresse dal sottoscritto ed altri che mi hanno preceduto.. Buona musica a tutti :-)
r_sheva2000 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Nel frattempo mi è arrivata la HG con un giorno di anticipo. Ho appena finito di lavare un paio di LP scrausi, solo con la distillata, solo per vedere se funzionava. Sono venuti molto puliti, belli lucidi, ma non li ho ascoltati perché ormai è tardi. E voglio prima prepararmi la pozione, gli ingredienti li ho tutti....
mchiorri Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @r_sheva2000 ascoltali prima di applicare la miscela e dopo, così confronti....
Armando Sanna Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 18 ore fa, mchiorri ha scritto: ascoltali prima di applicare la miscela e dopo, così confronti.... Sono d’accordo con te io sono andato avanti un mese con acqua demineralizzata, poi aggiunto la famosa goccia di sapone neutro , un po’ di alcol isopropilico e poi la “pozione magica” … Le differenze tra la prima e l’ultima versione del liquido per il lavaggio sono molto sensibili, soprattutto con i dischi molto sporchi …😉
gio2k Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @mchiorri concordo.. Impianto stellare, cosa vuol dire? Se conto piatto, testina e pre-phono sono sui 10000.. Mah...
Armando Sanna Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 @r_sheva2000 ha fatto qualche prova con HG ? cosa ne pensi ? a presto
r_sheva2000 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Armando Sanna si ho lavato una quindicina di dischi. Premessa: avevo la knosti ed ero soddisfatto del risultato, risciaquando i dischi con acqua distillata venivano puliti abbastanza bene a mio parere. Ma il confronto con la HG è impietoso, i dischi lavati con la ormai mitica pozione sono sono immacolati. Ho provato, senza molte speranze, a lavare anche un disco che prima friggeva in maniera insopportabile e sono rimasto sbalordito dal risultato, rumori quasi azzerati, salvo qualche passaggio in cui evidentemente era rovinato. E poi, la comodità di poter lavare anche un solo disco, quando non hai molto tempo (e ne ho sempre meno), è veramente impagabile. 1
Monisi Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Il 26/1/2023 at 11:18, gio2k ha scritto: qualche giorno fa mi scrive FedEx che dice che non ho pagato la dogana! E secondo te, mi davano il pacco senza aver pagato? Sono schifato É accaduto anche a me. Chiamata al loro numero verde e e-mail e risolto. D’accordo però che questo non ci stava…
r_sheva2000 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Armando Sanna quanti dischi lavi con lo stesso liquido?
Armando Sanna Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 @r_sheva2000 con la stessa “pozione” circa 500 ml lavo circa 50 LP integrando di tanto in tanto il livello della vasca di recupero graduata di 400 ml. Poi come concordato con @mchiorri si butta tutto il liquido per evitare il filtraggio ( anche se la HG ha un filtro apposito nella vaschetta)
r_sheva2000 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @mchiorri @Armando Sanna ok grazie. Anche io ho preparato 500 ml. e rabbocco appena ogni 2-3 dischi. E grazie anche a @mchiorri per la ricetta
mchiorri Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 c'è il forumer @ginoux che avrebbe quesiti/aspetti interessanti da discutere... lo inviterei all'intervento... @ginouxse non è di servizio
skillatohifi Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Ho intenzione di fare l acquisto di questa macchina HG, gentilmente mi dite come fare? Grazie infinite.
mchiorri Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @skillatohifi devi ordinarla presso il loro sito. Un forumer l'ha segnalata anche amazon
skillatohifi Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @mchiorri se non è in vendita in europa non l ha prendo, con quelli di quei paesi non gioco più, ho già avuto esperienze negative con loro e... non intendo replicare.
mchiorri Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @skillatohifi Ok, da qual che leggo qui son seri, comunque un altro forumer la segnalava in vendita su amazon.... Se non vuoi rapporti con i cinesi, hai le "occidentali" ad un multiplo del prezzo....
Armando Sanna Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 8 ore fa, skillatohifi ha scritto: Ho intenzione di fare l acquisto di questa macchina HG, gentilmente mi dite come fare? ciao io l'ho ordinata sul loro sito, tutto è tracciabile sia per i tempi sia per i vari passaggi, ti danno sempre costanti aggiornamenti https://humminguru.com Per quanto riguarda i costi puoi vedere anche quelli, qualche post più sopra come sono suddivisi tasse e dazi compresi . buon acquisto
skillatohifi Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @Armando Sanna quanto ti è costata netta alla fine
Messaggi raccomandati