Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@loureediano A prescindere dall'impianto che ha il tuo amico (che forse meriterebbe un ambiente più ordinato e dimensionato correttamente vista l'importanza, anche nelle misure, delle casse, almeno da quello che vedo in foto) concordo sul fatto che affermazioni basate solo su sensazioni all'ascolto pre e dopo lavaggio lasciano il tempo che trovano se non contro dimostrate da specifiche e puntuali misurazioni... nel mio caso, che utilizzo una US generica (modello Arc-02 di Audiorevita), non ho trovato alcun disco che post lavaggio ad ultrasuoni suoni o mi sembri suonare peggio rispetto a prima del lavaggio, la pulizia dei microsolchi restituisce maggiori dettagli nella riproduzione ma soprattutto una silenziosità di fondo ben difficilmente ottenibile con metodi alternativi di lavaggio (ampiamente provati nella mia lunga "carriera" di collezionista di vinili)... poi, per carità, ognuno la pensa come vuole e se il tuo amico è convinto che i dischi lavati ad ultrasuoni suonino peggio, allora che usi metodi diversi o faccia come meglio crede lui.

La sua è un'opinione, alla pari di quelle espresse dal sottoscritto ed altri che mi hanno preceduto..

Buona musica a tutti :-)

Inviato

Nel frattempo mi è arrivata la HG con un giorno di anticipo. Ho appena finito di lavare un paio di LP scrausi, solo con la distillata, solo per vedere se funzionava. Sono venuti molto puliti, belli lucidi, ma non li ho ascoltati perché ormai è tardi. E voglio prima prepararmi la pozione, gli ingredienti li ho tutti....

Armando Sanna
Inviato
18 ore fa, mchiorri ha scritto:

ascoltali prima di applicare la miscela e dopo, così confronti....

Sono d’accordo con te io sono andato avanti un mese con acqua demineralizzata, poi aggiunto la famosa goccia di sapone neutro , un po’ di alcol isopropilico e poi la “pozione magica” …

Le differenze tra la prima e l’ultima versione del liquido per il lavaggio sono molto sensibili, soprattutto con i dischi molto sporchi …😉

Inviato

@mchiorri concordo.. Impianto stellare, cosa vuol dire? Se conto piatto, testina e pre-phono sono sui 10000.. Mah... 

Inviato

@Armando Sanna si ho lavato una quindicina di dischi.

Premessa: avevo la knosti ed ero soddisfatto del risultato, risciaquando i dischi con acqua distillata venivano puliti abbastanza bene a mio parere. 

Ma il confronto con la HG è impietoso, i dischi lavati con la ormai mitica pozione sono sono immacolati. 

Ho provato, senza molte speranze, a lavare anche un disco che prima friggeva in maniera insopportabile e sono rimasto sbalordito dal risultato, rumori quasi azzerati, salvo qualche passaggio in cui evidentemente era rovinato. E poi, la comodità di poter lavare anche un solo disco, quando non hai molto tempo (e ne ho sempre meno), è veramente impagabile. 

• Thanks 1
Inviato
Il 26/1/2023 at 11:18, gio2k ha scritto:

qualche giorno fa mi scrive FedEx che dice che non ho pagato la dogana! E secondo te, mi davano il pacco senza aver pagato?  Sono schifato

É accaduto anche a me. Chiamata al loro numero verde e e-mail e risolto. D’accordo però che questo non ci stava…

Armando Sanna
Inviato

@r_sheva2000

con la stessa  “pozione” circa 500 ml lavo circa 50 LP integrando di tanto in tanto il livello della vasca di recupero graduata di 400 ml.

Poi come concordato con @mchiorri

si butta tutto il liquido per evitare il filtraggio ( anche se la HG ha un filtro apposito nella vaschetta)

Inviato

c'è il forumer @ginoux che avrebbe quesiti/aspetti interessanti da discutere... lo inviterei all'intervento...

@ginouxse non è di servizio :classic_laugh::classic_laugh::classic_tongue:

Inviato

Ho intenzione di fare l acquisto di questa macchina HG, gentilmente mi dite  come fare? 

Grazie infinite. 

Inviato

@mchiorri se non è in vendita in europa non l ha prendo, con quelli di quei paesi non gioco più, ho già avuto esperienze negative con loro e... non intendo replicare. 

Inviato

@skillatohifi Ok, da qual che leggo qui son seri, comunque un altro forumer la segnalava in vendita su amazon....

Se non vuoi rapporti con i cinesi, hai le "occidentali" ad un multiplo del prezzo....

Armando Sanna
Inviato
8 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Ho intenzione di fare l acquisto di questa macchina HG, gentilmente mi dite  come fare?

ciao

io l'ho ordinata sul loro sito, tutto è tracciabile sia per i tempi sia per i vari passaggi, ti danno sempre costanti aggiornamenti 

https://humminguru.com

Per quanto riguarda i costi puoi vedere anche quelli, qualche post più sopra come sono suddivisi tasse e dazi compresi .

buon acquisto :classic_wink: