Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
Il 24/1/2023 at 19:04, Armando Sanna ha scritto:

HummingGuru.          347,74

Shipping.                     50,23

TAX.                             75,21

@skillatohifi

sopra i costi sostenuti per l’acquisto

Inviato
Il 13/2/2023 at 19:08, loureediano ha scritto:

Non vorrei che il bombardamento sui microsolchi le alte frequenze possano essere deformate.

Questo il suo impianto

IMG-33ce039de3726a8c73bbe19ec8356f1c-Vr.jpg

Vabbè @loureediano, ma il tuo amico ascolta con il grammofono, ci può stare.....

Come dici? Non è un grammofono? Aaaahhhhh ok😂🤷‍♂️

• Haha 1
Inviato

🤦‍♂️....si era ripetuto N volte il mio post, sorry

Inviato

@Armando Sanna x adesso nulla..., comprare dai cinesi mi urta, al mio io gli da fastidio. Ho idea di prendere la Degritter che mi hanno detto che è tutta un altra cosa, molto molto meglio, ma.. purtroppo costa un botto. 

Armando Sanna
Inviato

@skillatohifi

parlerei più che altro di una provincia che non vuole assoggettarsi alla Cina, Hong Kong ...

Però comprendo il tuo discorso, se poi cedi "al lato oscuro"  rendici partecipi :classic_wink:

ciao

Armando Sanna
Inviato

@skillatohifi

dipende da quanti LP hai, se sono tutti usati con cura da te , puoi anche valutare il non acquisto.

Se hai fatto diversi acquisti usati dall'estero o mercatini, come ho fatto io, diventa una spesa necessaria per far ritornare ad antico splendore dei dischi conservati da cane (scusandomi con gli animali...) dai vari proprietari o discoteche publiche in USA... 

Inviato

@Armando Sanna i miei vinili sono tutti perfetti, e pulitissimi, io di vinili usati ne ho pochi 

Poi è chiaro che se li lavassi con un apparecchio ad ultrasuoni avrei ancora dei miglioramenti, quello che non mi trova in sintonia è che una Degritter debba costare ad oggi €2.750 😪😪

Ora ti faccio sorridere... mia moglie l altro giorno mi ha detto che se voglio me li lava lei alla perfezione con il suo fidato detersivo per piatti 😪

Armando Sanna
Inviato
17 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

mia moglie l altro giorno mi ha detto che se voglio me li lava lei alla perfezione con il suo fidato detersivo per piatti 😪

una grande !!!

lei si che ti fa risparmiare dei soldi :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

18 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Degritter debba costare ad oggi €2.750

è quello che mi ha fatto propendere per la HG e poi la ripongo in un armadio senza problemi di spazio.

Armando Sanna
Inviato

@skillatohifi

io ho il MusiCast della Yamaha per ascoltare la liquida compreso il DAC, ho speso 115 € ... 

Ascolto le Web Radio e tanto mi basta, di fare abbonamenti per ascoltare Spotify o altro non ne ho voglia.

Inviato

@Armando Sanna io non ho nessun abbonamento, mi compro ogni tanto degli album da nativedsd e in DSD o in DXD e anche se altri siti. 

Solitamente mi tippo i miei cd con i miei programmi che ho personalizzato in tanti anni, io ero un informatico. Tanto mi basta ed ho un suono strepitoso, uso il player Foobar2000 che ho settato al top. 

Inviato

@skillatohifi che ti urti acquistare dai cinesi, ci sta, sta nelle tue idee, convinzioni e non ti critico per questo. Dove dissento è sulla Degritter: su che basi è migliore di una HG o di una vasca US qualunque? Parliamo di prodotti che possono modificare tempo/temperatura, poichè tutte lavorano intorno ai 40 khertz per la pulizia....

Al netto dell'estetica, credo che il fattore "Marketing" sia dominante e nel caoo non c'è una tecnologia proprietaria che giustifichi un x5 (se non un x10) lo street price funzione del risultato prodotto. 

In altri termini, sulla qualità della pulizia non credo ci siano differenze sostanziali che giustifichino il prezzo più elevato. Sempre pensando alla resa della pulizia.... Poi ognuno fa le sue scelte in base ai gusti alla numeroistà di Lp da pulire, in base..... 

• Melius 2
Inviato

@skillatohifi allora credimi, acquista su amazon una US con il relativo spiedo, avrai le garanzie di Amazon ed ampia scelta, anche se i prezzi rispetto a qualche tempo fa sono aumentati di concerto all'aumento del prezzo dei vinili.... parliamo di lavadischi da 4-6 dischi alla volta che ora si aggirano (ho fatto una rapida ricerca su A.) intorno ai 500 €. Io 4 anni fa circa la pagai (in cooperativa con 4 amici) 270€ ed avrà lavato 3-4000 LP.

Intorno alla cifra che ti evidenzio, la HG resta competitiva, pur con un disco alla volta. Però non farti fregare dalle commerciali audio-fighe da n-mila euro: non sono migliori nei risultati.

Inviato

@mchiorri la Degritter non la comprero di certo!! 

Se poi trovassi in vendita la Ummiguru qui in Europa me la prendo di sicuro. 

Inviato

@skillatohifi Assolutamente d'accordo!! personalmente faccio parte dei pionieri dell'avventura HG e devo dire che è uno degli acquisti più sensati e azzeccati da quando coltivo questa passione (più di 40 anni...). Per me la domenica è giorno di lavaggi e anche oggi mi sono reso conto dello splendido lavoro che compie, in collaborazione col beverone di mchiorri (santo subito!) Mi hanno regalato degli usati d'epoca (rock e pop che non fanno parte delle mie scelte musicali) e presentavano opacità diffuse miste ad aloni e polvere. Dopo un cilclo di lavaggio lungo, sono rinati, come nuovi (al netto di alcuni segni dovuti ad incuria) e devo dire che suonano anche bene, quindi veline nuove, busta in cellophane e via in archivio!