Amemas Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @atti67 Hai valutato l'ipotesi di risolvere contattando direttamente Vevor Italia? Chissà...
Armando Sanna Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 @Monisi mio a suo tempo utilizzai un negozio fisico di quelli che forniscono materiale per disegno e pittura, lo ordinai e la settimana dopo sono passato per il ritiro. Mi serviva per la pulizia ottica del laser del lettore CD , poi nel tempo l’ho conservato e ora è ritornato utile per la pulizia degli LP 😉 1
mchiorri Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Ho linkato in un 3d parallelo queste pagine. Credo che possano essere utili anche qui a corroborare le tecniche di pulizia. Rafforzano quanto già detto precedentemente circa alcool isopropilico, imbibente e temperatura (tempo di cavitazione correlato ad essa) . Mi preme sottolineare ciò per rassicurare i forumers sull'adozione di questa tecnica di lavaggio. . https://it.rs-online.com/web/content/discovery-blog/idee-suggerimenti/guida-sistemi-pulizia-ultrasuoni 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo 2023 Moderatori Inviato 5 Marzo 2023 Il 2/3/2023 at 11:27, Monisi ha scritto: l’alcol isopropilico! dovresti trovarlo in qualche colorificio ben fornito , io lo trovo li venduto sfuso. 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Carissimi, ci ho provato, ma leggere tutto il TD è un po' impegnativo. Sto pensando di ordinare la HG su Amazon, perciò molto in breve chiedo ai possessori se sono soddisfatti. Ho visto che HG vende anche un detergente specifico non alcolico, magari avete provato anche quello....
gio2k Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @Gaetanoalberto funziona ottimamente... vai tranquillo. Il detergente usa il mix di mchiorri e vedrai che ottimi risultati
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @gio2k Grazie. Dove trovo la composizione del mix di @mchiorri?
Aless Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Citata mille volte all’interno del 3D. Chi cerca trova
mchiorri Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @Gaetanoalberto se paghi una birra......... 15% isopropilico (oppure un 10% etilico per dolci) 85% H2O demineralizzata (90% se usi etilico) Triton in rapporto 1:5.000, ossia 1ml per 5litri di soluzione (5.000 ml) Se hai la HG, rapporta il tutto ad 1 litro di soluzione, ossia 0,2 ml di Triton. Se te avessi il Tergitolo non saprei dirti, ma proporzioni analoghe...... Con un qualsiasi imbibente ti direi 2% del totale, ma varia molto da marca a marca..... 1
Monisi Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sto pensando di ordinare la HG su Amazon, perciò molto in breve chiedo ai possessori se sono soddisfatti. Io sono più che soddisfatto. Sinora (dato che sono in attesa dei liquidi per il mix) la uso solo con acqua demineralizzata e già così va bene! Avevo parlato con un forumer ben più esperto di me nella pulizia dei vinili ed è contento 😌 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 3 ore fa, mchiorri ha scritto: paghi una birra Ritieniti ospite se passi da Brescia
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, Amemas ha scritto: 👍👏 Semprechè mia moglie mi lasci vivere 1
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 7 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2023 @Gaetanoalberto le mogli quando le cose non ingombrano e non costano uno sproposito ci lasciano giocare in pace 😁😁😁 L’unica cosa che non capiscono proprio e detestano profondamente sono “I Fili” (ovvero i cavi) 😆😆😆 3
Gaetanoalberto Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Ma raghi, domanda: con i 350 ml quanti dischi si lavano? In caso di lavaggio di pochi dischi per volta che fate: svuotate, filtrate liquido e tenete da parte per successivi?
Messaggi raccomandati