Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@Monisi

mio a suo tempo utilizzai un negozio fisico di quelli che forniscono materiale per disegno e pittura, lo ordinai e la settimana dopo sono passato per il ritiro.

Mi serviva per la pulizia ottica del laser del lettore CD , poi nel tempo l’ho conservato e ora è ritornato utile per la pulizia degli LP 😉

• Melius 1
Inviato

Ho linkato in un 3d parallelo queste pagine.

Credo che possano essere utili anche qui a corroborare le tecniche di pulizia. Rafforzano quanto già detto precedentemente circa alcool isopropilico, imbibente e temperatura (tempo di cavitazione correlato ad essa)

.

Mi preme sottolineare ciò per rassicurare i forumers sull'adozione di questa tecnica di lavaggio.

https://it.rs-online.com/web/content/discovery-blog/idee-suggerimenti/guida-sistemi-pulizia-ultrasuoni

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 2/3/2023 at 11:27, Monisi ha scritto:

l’alcol isopropilico! 

dovresti trovarlo in qualche colorificio ben fornito , io lo trovo li venduto sfuso.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

Carissimi, ci ho provato, ma leggere tutto il TD è un po' impegnativo. 

Sto pensando di ordinare la HG su Amazon, perciò molto in breve chiedo ai possessori se sono soddisfatti. 

Ho visto che HG vende anche un detergente specifico non alcolico, magari avete provato anche quello.... 

Inviato

@Gaetanoalberto funziona ottimamente... vai tranquillo. Il detergente usa il mix di mchiorri e vedrai che ottimi risultati

Inviato

Citata mille volte all’interno del 3D. Chi cerca trova

Inviato

@Gaetanoalberto se paghi una birra.........:classic_tongue:

15% isopropilico (oppure un 10% etilico per dolci)

85% H2O demineralizzata (90% se usi etilico)

Triton in rapporto 1:5.000, ossia 1ml per 5litri di soluzione (5.000 ml)

Se hai la HG, rapporta il tutto ad 1 litro di soluzione, ossia 0,2 ml di Triton.

Se te avessi il Tergitolo non saprei dirti, ma proporzioni analoghe......

Con un qualsiasi imbibente ti direi 2% del totale, ma varia molto da marca a marca.....

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sto pensando di ordinare la HG su Amazon, perciò molto in breve chiedo ai possessori se sono soddisfatti. 

Io sono più che soddisfatto. Sinora (dato che sono in attesa dei liquidi per il mix) la uso solo con acqua demineralizzata e già così va bene! 
Avevo parlato con un forumer ben più esperto di me nella pulizia dei vinili ed è contento 😌 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

paghi una birra

Ritieniti ospite se passi da Brescia :classic_love:

Gaetanoalberto
Inviato

Okkey. Ordinata. Vi faccio sapere.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Amemas ha scritto:

👍👏

Semprechè mia moglie mi lasci vivere

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Ma raghi, domanda: con i 350 ml quanti dischi si lavano? In caso di lavaggio di pochi dischi per volta che fate: svuotate, filtrate liquido e tenete da parte per successivi?