mchiorri Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @Gaetanoalberto ehmmm... leggi qualche post, però Ci puoi lavare una 50ina di dischi circa. Appena finito svuoti la vaschetta e filtri il liquido per i lavaggi successivi. Prepara 1 lt di soluzione, che si servirà per "rabboccare" il serbatoio di tanto in tanto. Tieni separato il liquido nuovo da quello usato. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 1 ora fa, mchiorri ha scritto: leggi qualche post, però Giuro che ho letto, ma dato che si è parlato anche di lavaggio e di soluzioni di lavaggio anche in termini più ampi, nonchè di altre macchine, leggendo tutto senza aver seguito passo passo l'evolversi della discussione, qualche dubbio rimaneva. I tuoi meraviiosi post epigrafici di cui sopra, il cui link si potranno memorizzare, resteranno nel patrimonio Unesco da Melius valorizzare . Grazie. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Giusto per condividere, sempre su Amazon ho comprato anche the Small Bottle, Il detergente della HG, che dichiarano senza presenza di alcool. Vi dirò come funziona. Ho anche scoperto che, facendo l'ordine e successivamente inviando un messaggio al venditore (voce personalizzazione prodotto o simile), si possono chiedere gli accessori. A me hanno creato un link temporaneo per ordinare i filtri di ricambio. Inoltre, ho da parte un litro di soluzione detergente della mia attuale Spincare manuale... Non c'è scritto nulla sulla sua composizione, lo uso con la HG? Il resto alla prossima puntata. 1
Amemas Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: un link temporaneo per ordinare i filtri di ricambio. Via Amazon o attraverso i canali tradizionali di spedizione intercontinentale?
Questo è un messaggio popolare. Amemas Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 15:32, Gaetanoalberto ha scritto: lo uso con la HG? No! No, per quello è meglio l'acqua distillata liscia. Compra l'isopropilico su Amazon e il Triton su Ebay e procedi con la miscela suggerita dal "pioniere" @mchiorri. In attesa del Triton, puoi usare in alternativa un imbibente fotografico (tipo Ilfotol): 3-4 ml ca. per 1 lt. di acqua distillata con aggiunta di Alcool Isopropilico (10-15%). 2 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Perdincibacco, arrivata stamattina. Tempi record. Ho lavato un paio di dischi presi usati della raccolta “I grandi musicisti” della Curcio, dunque un po’ ticchettanti. Mi sembra ottima la riuscita, direi decisamente migliore della Spincare manuale. Ho usato il suo liquidino senza alcool, probabilmente solo un tensioattivo surfattante: dicono 2 o 3 gocce, me n’è scappata una quarta ed infatti ha fatto schiumina. Comunque disco pulito, ciclo pulizia profonda con 5 minuti asciugatura. 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @mchiorri Direi soddisfatto. Non so le altre come lavorano ma di sicuro una bella toilettatura. Andate via anche le ditate abbastanza evidenti di un terzo disco preso bello usatone. E poi pratica di misure e procedura. L’unica cosa su cui non avevo riflettuto, non so se comune a tutte le ultrasuoni con asciugatura, è che si deve ogni volta rimettere l’acqua dal serbatoio di raccolta in basso. Non ho notato particolare carica elettrostatica, ma prenderó una Zerostat piú avanti.
andpi65 Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: arrivata stamattina Cosa? A che prezzo? Da dove?
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Cosa Lavadischi ultrasuoni Humminguru 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: prezzo 569 compresa di accessori x dischi da 10 e 7 pollici, un set di ricambio di filtri e nonmiricordocosa. Puoi personalizzare chiedendo altri accessori tramite la messaggistica prima di completare l’ordine. 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: dove Da Hong Kong/ Cina tramite Amazon 1
Armando Sanna Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: comune a tutte le ultrasuoni con asciugatura Nella tua osservazione è insita la risposta . Se vuoi far asciugare un disco o più dischi, devi per forza di cose eliminare il liquido e portarlo fuori dalla vasca di lavaggio. Altrimenti rimarrebbero sempre bagnati 😁😁😁
Amemas Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perdincibacco, arrivata stamattina Arrivata in 5 gg. lavorativi: oramai conviene acquistarla su Amazon! 12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: il suo liquidino C'è scritto qualcosa circa la sua composizione?
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 37 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Altrimenti rimarrebbero sempre bagnati 😁😁😁 C'è spazio per l'inventiva... Un bel sistemino idraulico, pompa e fontanella, e tutto si risolverebbe 1
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 2 minuti fa, Amemas ha scritto: composizione Niet.
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 A proposito di genio italico, il mio sistema per distinguere i dischi lavati: lo Hummingbollino...rigorosamente piccolo e su outer sleeve. Apprezzerei si diffondesse come standard internazionale. Grazie per il supporto. 1
Amemas Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @Gaetanoalberto Lo Hummingbollino lo uso da tempi lontani, quando ancora non si chiamava così. Al tempo si chiamava Knostibollino🤣 1
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 14 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: A proposito di genio italico Io sono analogico fino in fondo, scrivo a matita la data sulla sleeve 1 2
Messaggi raccomandati