mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gaetanoalberto perdonami, dissento sul punto 3, per il resto ok. io non consiglierei il loro liquido, ma inviterei @Lestratto ha produrselo da solo con la ricetta che gira nel 3d. I risultati possono essere molto diversi. La pulizia con questo liquido va fatta anche su LP nuovi di pacca..... In origine HG ed altre consigliavano solo H2O distillata, con buonissimi risultati, uno step successivo, però, è l'uso di imbibenti fotografici ed alcool isopropilico in proporzioni variabili. L'ottimo, per me, è la sostituzione dell'imbibente con uno specifico come il tergiklean od il triton x-100. Questo è il max ottenibile, contrastando anche le famigerate cariche elettrostatiche. Questo secondo la mia esperienza ed i feedback che giungono dalla rete, non solo Melius
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @mchiorri Perdono di sicuro. Ma tu hai esiti, in termini di risultato, dei confronti tra il liquido della casa madre e l'ottima ricetta che in tanti utilizzate? Dal punto di vista del costo magari ho calcolato male, ma credo che siamo in linea rispetto ad acquisto di Triton e Isopropolico necessari. In garanzia, ho preferito usare il liquido specifico, in particolare per l'assenza di alcool, non sempre indicato con ultrasuoni ( vero pure che molto diluito...). Tra l'altro la boccetta HG ha una sua praticità, essendo un acquisto singolo. Probabilmente è un mero surfattante. Mi sono riservato di usare la mescola ad esito garanzia.
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gaetanoalberto per feedback ho altri riscontri, anche personali.... Forse non è congruente, ma con la kosti usai il liquido suo, con risultati buoni, ma non eccelsi. Con la US sono andato (risultati a salire) dalla semplice H2O all'imbibente fotografico (che funzionava meglio del liquido Knosti) al Triton. I risultati sono a salire, non preoccuparti dell'alcool che la % è bassa e non succede niente, ma sgrassa ed ha una funzione (blanda) di tensioattivo. Addirittura, ma il costo è molto superiore, si potrebbe usare l'alcool etilico (da dolci) 99 volumi, magari con un a% minore, ma funziona benissimo. Il top sono le due molecole che ho consigliato.... imbibenti fortissimi capaci di annullare le cariche elettrostatiche: meno toc e meno polvere nei solchi...... Il tergiklean, in verità, non l'ho usato (trovato), e mi sono "adattato" ak triton che mi ha fornito mia moglie ed un collega gratis. Leggi qui, è affidabile sia per l'approccio che per il metodo: https://theaudiophileman.com/surfactant-clean-vinyl-buyers-guide/
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @GaetanoalbertoSe sei curioso fregatene della garanzia, tanto non succede niente..... prova la miscela. ANche su dischi nuovi di pacca, che allontana le resine usate per il distacco del vinile e migliora le performance. Tieni anche presente che, naturalmente, ogni tot dovrai rilavare i dischi... questo è il guaio. A distanza di un paio d'anni, fra qualche mese comincerò il secondo turno. Sto valutando.
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gaetanoalberto Di professione sei un dirigente scolastico?
Armando Sanna Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 Il 24/1/2023 at 19:04, Armando Sanna ha scritto: Il 21/4/2022 at 21:37, Armando Sanna ha scritto: HummingGuru. 347,74 Shipping. 50,23 TAX. 75,21 @Lestratto sopra i costi che ho sostenuto a Luglio del 2022 prendendola direttamente dal sito. Sono molto soddisfatto, soprattutto utilizzando la “mistura” indicata dall’ottimo @mchiorri se posso esserti utile con altro fammi sapere a presto 1
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Armando Sanna grazie Armando.... ma sei in casa con questo bel tempo e non in moto?
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 20 minuti fa, mchiorri ha scritto: fregatene della garanzia Si, è che mi pareva altino anche il costo Triton, non proprio reperibilissimo... Per la componente antistatica ho due mat eccezionali che me l'hanno azzerata. Se avete un link di Triton abbordabile ringrazio in anticipo.
Armando Sanna Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 @mchiorri ciao Massimo, il tempo oggi non era un gran che in, più era programmata una giornata di lavoro di casa ... a presto
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Qualcuno interessato a condividere? Boccetta da 500 ml.
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gaetanoalberto so che sulla baia c'è un tizio che vende flaconi da 10 cc (ci farai un migliaio di dischi o giù di lì) per circa 20 € spedito....
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @mchiorri Si. Ordinato adesso. Però il flacone di cui ho postato la foto è molto più conveniente. 74 euro x 0,500 Lt.
mchiorri Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gaetanoalberto dipende da quanto te ne serve....il rapporto è 1:5000
Gaetanoalberto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @mchiorri non ti ho detto che ho 1000000000 dischi? Per chi ha meno dischi, dividendo in 4 moltiplichi... ☺️ 1
Lestratto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Grazie a tutti per le indicazioni. Credo la prenderò direttamente da loro; sembrerebbe più conveniente rispetto ad amazon (anche de di poco). Riguardo la mistura di cui parlate, potete riassumermela? Per ora ho capito che dovrebbe andarci (poco) di un tal Triton, che non so cosa sia ma pare si trovi su ebay. Con cosa va miscelato e in che misura? Grazie ancora.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Lestratto Ecco il link alla sacra pozione del druido, ed il link del venditore da cui ho ordinato ieri (spero l’acquisto vada bene….) https://www.ebay.it/itm/125276692600
Lestratto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Gaetanoalberto grazie. Spero che la boccetta contenga una sorta di contagocce, altrimenti la vedo complicata estrarne 0.2 ml per 1 lt di mistura
Messaggi raccomandati