Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ritornando alla Humminguru, qualcuno l'ha acquistata direttamente nell'ultimo periodo? Su amazon è aumentata (€ 549), e provando l'acquisto diretto sul sito Humminguru, non mi sembra ci sia un gran risparmio, visto che con la spedizione viene intorno a € 420, ai quali bisogna, se non sbaglio, aggiungere il 22% di Iva (e arriviamo a 510) + le spese di dogana. Aggiornamenti in merito? Grazie

Inviato

Eccomi. Arrivata l'altro ieri (presa su Amazon Ita e pagato circa 630 con pozione e filtri aggiuntivi) e messa in opera. Iniziato con i 400ml e 2 "gocce" di loro pozione. Ciclo automatico "doppio" ed asciugatura 10 minuti. Totale 15minuti mi pare. 5 pezzi con la stessa miscela.

Risultati eccellenti. 

Dischi con sopra la qualunque (anche roba da ex Dj con sopra probabilmente Havana e Coca).

I peggiori, tornati quasi nuovi. 

Body & Soul di Joe Jackson, sporco e assai scricchiolante, ma non in condizione pietose, era solo sporco, tornato a suonare con il silenzio del CD.

Ovviamente nel risultato vanno considerate anche le condizione effettive del disco, al netto della sporcizia.

Graffi, pasta vinilica rumorosa "di suo", o dischi molto usati, esulano dalle prestazioni della lavadischi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, SerG ha scritto:

intorno a € 420, ai quali bisogna, se non sbaglio, aggiungere il 22% di Iva (e arriviamo a 510) + le spese di dogana.

La società sembra molto seria ed il servizio buono.

Io però alla fine avevo optato per una certa affidabilità in caso di problemi che con Amazon mi sembrava assicirata.

Comunque dietro Amazon risponde sempre HumminGuru...sono loro che gestiscono l'ordine.

Mi pare che al 22% si aggiunga il 6% di dazi, che però non riguarda gli acquisti di soli accessori, per i quali mi spiegava HumminGuru è leggermente più conveniente il sito.

Inviato

@mchiorri una domanda. 

Sai se è possibile sostituire isopropilico con altro detergente che non evapori durante il ciclo di lavaggio? Se si in quale proporzione? 

Inoltre, ho effettuato dei lavaggi con la us da 5 litri con la miscela nota (85-15 + tritorn 1:5000) tuttavia noto delle strane "macchie" sui vinili simili a silicone/colla che prima del lavaggio non c'erano, e delle strane concrezioni bianche sul "filo" esterno del vinile stesso (che vengono via passando un panno imbevuto di isopropilico)... Sono appiccicose... Come mai? Il tritorn l'ho shakerato molto bene preparando un litro di miscela alla volta in bottiglie da due litri che agitavo energicamente:nelle bottiglie si formava molta schiuma, ma poi quando (dopo aver fatto riposare un po' la miscela che restava comunque schiumosa) versavo il liquido (non la schiuma che resta tutta praticamente nella bottiglia) nella vasca e iniziavo cavitazione a vuoto,a stessa dopo poco tempo andava via... 

Inviato
29 minuti fa, dover ha scritto:

Inoltre, ho effettuato dei lavaggi con la us da 5 litri con la miscela nota (85-15 + tritorn 1:5000) tuttavia noto delle strane "macchie" sui vinili simili a silicone/colla che prima del lavaggio non c'erano, e delle strane concrezioni bianche sul "filo" esterno del vinile stesso (che vengono via passando un panno imbevuto di isopropilico)... Sono appiccicose..

ecco, non si è diluito bene il T.

Prova ha diluirlo prima ne IPA e poi in acqua. Quello che riporti è il classico problema

di diluizione. Non di concentrazione, ma di diluizione nei 4-5 litri di soluzione. Al posto dell'IPA puoi usare a. etilico, ma siamo lì. buona notte

• Melius 1
Inviato

@dover

6 ore fa, dover ha scritto:

forse non ce n'è bisogno, prova ad rimescolarla per bene e poi riprova con la US

Inviato

@dover

Il 23/10/2023 at 00:32, dover ha scritto:

ti ringrazio molto, rifarò la miscela. 

oh come è andata?

Inviato

@mchiorri devo ancora procedere, perché la us sta da un mio amico non la ho a casa.... Ti/vi aggiorno ovviamente appena procedo

Inviato
8 ore fa, dover ha scritto:

devo ancora procedere, perché la us sta da un mio amico non la ho a casa.... Ti/vi aggiorno ovviamente appena procedo

te ne sarei grato....

Inviato

@mchiorri intanto stamane sto rifacendo la miscela a casa mia... Comunque a me di schiuma ne viene davvero tanta tanta quando shakero forte la bottiglia. Un litro di miscela è composto da 850 ml di bidistillata, 150 ml di isopropilico e 0,2ml di tritorn. 

Ho provato passando il tritorn in isopropilico e shakerando preventivamente (li non fa alcuna schiuma), quando aggiungo 850 ml di acqua e rishakero ne fa invece tantissima. Ho anche provato mezzo litro alla volta (shakero in bottiglie vuote da due litri). È normale? 

Inviato

Foto dopo shakerata di mezzo litro e decantata per 5 minuti (appena shakerata la schiuma arriva quasi all'orlo ) 

Compress_20231029_121927_7789.jpg

Inviato

@dover si se sbatti forte. Fai depositare la schiuma, aggiungendo un pò di ipa.

Inviato
9 minuti fa, dover ha scritto:

Foto dopo shakerata di mezzo litro e decantata per 5 minuti (appena shakerata la schiuma arriva quasi all'orlo ) 

certo, è normale se sbatti molto. falla "decantare", magari mettila in vasca e attendi un pò, aggiungendo ipa (tanto un pò evapora). Oggi cerco delle foto da mandarti per come deve essere la miscela in vasca....

Inviato

e cmq devi fare la mano, ossia mettere a punto un protocollo per evitare la schiuma... sono dettagli che fanno la differenza, ma si fa.... dai non demordere.