Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@Scolaro87 Sdoganamento intorno al 6% Per spedozione se simuli l'acqisto e ti fermi prima di pagare forse te le mostrano....

Armando Sanna
Inviato

Per lavare più dischi anche se con Ultra Suoni, non avendo l’asciugatura incorporata, non mi sembra tanto economica …

Però è solo un mio parere.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

non avendo l’asciugatura incorporata,

devo aver capito male allora...

edit: però il prodotto lo presentano così ...boh 

6L di alta qualità Opera House Supply detergente professionale per dischi in vinile ad ultrasuoni ad asciugatura automatica

Armando Sanna
Inviato

@Gaetanoalberto

hai ragione sulla presentazione, ma vedendo il filmato con asciugatura a mano e rastrelliera stile Knosti , qualche dubbio mi assale …

la HG lo fa meglio 😉

Gaetanoalberto
Inviato
21 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

vedendo il filmato

Si si, quella del filmato (che non avevo visionato) è una semplice lavatrice che non asciuga. Forse il girarrosto e l’aspetto sono un po’ piú evoluti delle classiche Vevor, e c’è un modello che lava fino ad 8 dischi insieme.

Io resto contento della nostra HG.

Rimane la curiosità del titolo di presentazione che parla chiaramente di asciugatura automatica.

Bisognerebbe chiedere, giusto per scrupolo.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Rimane la curiosità del titolo di presentazione che parla chiaramente di asciugatura automatica.

certo che è automatica.... sulla rastrelliera:classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato

beh dai, qui è piú chiaro, la Cina non mente: asciugatura automatica tramite autorotazione. Insomma, forse scarichi l’acqua e fai girare all’aria aperta. Magari la resistenza puó funzionare senza liquido. Date fiducia suvvia! 
IMG_2571.thumb.png.f06c3e9ffd3ea62a208a52322778d4d7.png

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@mchiorri Articolo molto interessante. Ma che filtro da 0,35 micron compriamo?

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@mchiorri Articolo molto interessante. Ma che filtro da 0,35 micron compriamo?

l'dea l'avevo avuta anche io, ma serve una pompa "robusta" e costosetta per quel filtro. Viene utilizzato per purificare acqua e bevande nei distributori. Anche le macchine distributrici di caffè hanno questo filtro per l'acqua.

Ho abbandonato l'idea perchè con un imbibente adeguato si favorisce la penetrazione dell'acqua e delle bollicine di cavitazione estraendo molto più sporco. Poi il liquido dopo un certo uso si butta, mentre il costo della pompa/filtro (oltre un centinaio di €) con un'aggiunta di sbattimenti non ne compensa l'uso: con T. si parla di 20 centesimi a disco, quindi....

L'autore non parla di tergitolo et similia, ma questi, per come agiscono, favoriscono la pulizia e soprattutto l'asciugatura on air. A meno che non si lavino i dischi in una falegnameria...

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

la Cina non mente: asciugatura automatica tramite autorotazione

Sono in pieno accordo con te “la Cina non mente” dissimula la realtà 😁😁😁

Inviato
Il 30/11/2023 at 19:06, one4seven ha scritto:

Se dipendono dallo sporco, spariscono. Se dipendono da difetti di stampa (e molto spesso sono difetti di stampa), rimangono.

già, fa miracoli

Inviato

@mchiorri Knosti? Non è da nominare. Con la HG e con il tuo mix ho ripassato tutti i vinili, conclusione: anche se avevo fatto il risciacquo c'erano dei residui neo vinili.

È da un anno che ce l'ho e fa il suo lavoro egregiamente ma aggiungendo sempre la tua mistura

• Haha 1
  • 3 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

Buongiorno a tutti, sono indeciso se prendere la HumminGuru… ho già la okky nokky e anche la polacca con lo spiedo. 
Mi ispira di più la degritter ma costa una follia! Su Amazon la propongono ad un prezzo interessante la hummi ma ho letto qualche recensione negativa.. 

L’idea di liberarmi delle mie due attuali e avere una macchina che infili il disco e fa’ tutto da sola.

consigli?

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, Mister66 ha scritto:

consigli?

Io purtroppo non conosco le altre. La HG la posseggo da un annetto credo, ed è molto pratica ed efficace. Certo non se hai da lavare quantitativi elevati per volta, dato che lava ed asciuga singoli dischi ed impiega 7/10 minuti a disco in base al ciclo prescelto. Se invece compri qualche disco per volta e lavi, oppure se scegli l'approccio "lavo ed ascolto" è perfetta.

skillatohifi
Inviato

@Mister66 la Okki Nikki l ho avuta e rivenduta dopo poco, a me non è piaciuta, la Humminguru l ho vista in funzione da un conoscente e devo dire che funziona bene visto il suo ottimo prezzo, l altra che hai menzionato va ancora meglio, ma... francamente costa una follia, non mi sembra il caso, con quei denari è molto meglio una fantastica testina mc 

Armando Sanna
Inviato
5 ore fa, skillatohifi ha scritto:

con quei denari è molto meglio una fantastica testina mc

O spenderli in dischi, nel caso uno la testina gia la possiede …

La. HG l’ho trovata ideale per le mie esigenze, cosa che rammento sempre , in più sta su una mensola o dentro un mobile e le signore apprezzano molto la sua invisibilità 😁😁😁