Robbie Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Oggi con @mchiorri e @ginoux provato ad aggiungere il triton alla miscela dell HG. Un miglioramento drastico su tutti i fronti e asciugatura perfetta. Molto molto soddisfatto. Unica cosa che non capisco è come facessero all'inizio a venderla senza suggerire l'utilizzo del surfattante. Solo con acqua distillata non si può dire che raggiunga le aspettative...
Amemas Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 3 ore fa, Robbie ha scritto: Unica cosa che non capisco è come facessero all'inizio a venderla senza suggerire l'utilizzo del surfattante. Oggi, infatti, vendono un surfattante col loro marchio. Il problema è sapere quanto questo possa essere valido se confrontato col Triton...
mchiorri Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 2 ore fa, Amemas ha scritto: Oggi, infatti, vendono un surfattante col loro marchio. Il problema è sapere quanto questo possa essere valido se confrontato col Triton... devi provarlo..... Ho visto il risultato della HG con sola acqua. Ha ragione @Robbie, il disco sarà pure pulito, ma è una spanna sotto alla miscela con ILLFOR e due con Triton...
Amemas Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 1 ora fa, mchiorri ha scritto: il disco sarà pure pulito, ma è una spanna sotto alla miscela con ILLFOR e due con Triton... Ah beh, su questo oramai non vi è alcun dubbio. Come dicevo a @Gaetanoalberto, la curiosità era confrontare il Triton col surfattante HG.
Gaetanoalberto Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 4 ore fa, Amemas ha scritto: problema è sapere quanto questo possa essere valido se confrontato col Triton... Guarda, io mi ero messo lí di buzzo buono per cogliere le differenze, ma non ho visto baratri di differenza. Proprio roba da poco… tipo superficie disco apparentemente un pochino più lucidina col triton… Ci vorrebbe il microscopio . Mi spiace non riuscire a dire di piú. Magari dovrei riprovare visto che è passato tempo ma al momento ho preparato tutta la distillata col triton… 1
Moderatori Mister66 Inviato 9 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2024 Stavo guardando la tracciatura di Amazon per la hummiguru, la macchina parte direttamente dalla Cina con FedEx. Tempi di consegna 7/10 giorni.
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 @mchiorri ciao , arrivata la hummi.. quindi se voglio preparare 1 litro di miscela le proporzioni sono 850ml distillata , 150ml iso e due gocce di triton? Grazie. non ho siringa 😉
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, Mister66 ha scritto: due gocce d Qui il mastro @mchiorriti direbbe che la siringa è meglio. Comprane una da insulina e ti fermi a 0,2 ml.
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 In questo momento non ne ho una in casa.. e la voglio provare stasera, girovagando su internet 4 gocce approssimative equivalgono a 0,2 ml. Avevo preso questo prima della brexit ma l’ho usato una sola volta. Più tardi mi cimento😉
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 25 minuti fa, Mister66 ha scritto: mi cimento Divertiti. Meglio in difetto che in eccesso semmai…ad aggiungere fai in tempo
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 @Gaetanoalberto eseguito 3/4 lavaggi.. asciugatura perfetta, l’unica cosa è che pensavo fosse più silenziosa, senti sempre sia in lavaggio che in asciugatura un sibilo…
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 6 minuti fa, Mister66 ha scritto: silenziosa Beh, Io prima di acquistarla avevo letto o visto qualche filmato che diceva del sibilo, non particolarmente adatto durante l'ascolto Musica. Io metto su lo stesso. Purtroppo è legato agli ultrasuoni (vedasi sedute pulizia denti Che sono anche peggio😀).
Moderatori Mister66 Inviato 12 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2024 @Gaetanoalberto ma sibila anche in asciugatura, gli ultrasuoni non sono attivi. Magari aspettiamo qualche utente che la possiede… adesso sta’ asciugando e oltre al rumore delle ventole la macchina sibila.
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Mister66 Hai ragione, in parte però cambia il rumore che diventa quello dell'asciugatore, mantenendo il rumore di rotazione. Io ho la HG.
Robbie Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Il rumore è diverso. Quando vanno gli ultrasuoni è meno forte ma più fastidioso, tipo unghie sulla lavagna. Quando sventola leggermente più forte, ma sopportabile. Come un piccolo phon.
Armando Sanna Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 11 ore fa, Mister66 ha scritto: sono 850ml distillata , 150ml iso e due gocce di triton? Un consiglio parti con una goccia , visto che non vuoi/puoi utilizzare la siringa da insulina, metti tutto in una bottiglia e agitala fortemente, se una volta utilizzata la “pozione” con la HG non vedi una schiuma persistente puoi provare con la seconda. Io mi sono sempre fermato a una goccia con 1/2 litro di preparazione per volta , con questo quantitativo ci lavo circa 35/40 LP poi butto via tutto …
Armando Sanna Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 8 ore fa, Mister66 ha scritto: senti sempre sia in lavaggio che in asciugatura un sibilo A me non sembra un sibilo più un borbottio sommesso, però quando la uso è su un ripiano in cucina e ascolto musica in un soggiorno, l’utilizzo nello stesso ambiente a me da fastidio e anche al mio cane 🐕
Messaggi raccomandati