Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il 12/2/2024 at 12:14, Otsuaf ha scritto: con la HG con la preparazione di 1 L di pozione la media è di 50 dischi (e quindi 50 lavaggi) Ti dirò che, filtrando ogni 15 e rabboccando, con 0,400 io faccio tre cicli da 15 (45 dischi). Se proprio vedo liquido molto sporco, butto prima.
Otsuaf Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ti dirò che, filtrando ogni 15 e rabboccando, con 0,400 io faccio tre cicli da 15 (45 dischi). Se proprio vedo liquido molto sporco, butto prima. Qundi con 0,400 + rabbocchi (diciamo poco meno di 1 litro) 45 dischi che sarebbero 45 lavaggi. Con la Vevor quindi considerando 4 dischi a lavaggio se vale la stessa cosa fai circa 180 dischi ma con circa 6 litri di soluzione. Come costi con l'HG si risparmia un pochino a discapito del tempo
PietroPDP Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 13/2/2024 at 09:01, Otsuaf ha scritto: Che già a 38 è parecchia con tanto di odore di alcool per tutta casa :-D Capisco che i costi sono diversi, ma l'alcool isopropilico non è che faccia molto bene respirarlo, ma nessuno ha provato l'alcool per i liquori? Ok il risparmio, ma nei confronti della salute non c'è risparmio che tenga a mio avviso. Io lo uso per la pulizia dei connettori e funziona bene, credo possa essere usato anche per i lavaggi, come detto unico inconveniente potrà essere la spesa.
mchiorri Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 8 ore fa, PietroPDP ha scritto: ma nessuno ha provato l'alcool per i liquori? si funziona allo stesso modo, magari è un pelo più forte.... ne necessita una quantità minore. Sull'effetto non posso che portare un'impressione, ma le volte che l'ho usato, mi è sembrato un suono più asciutto. E' un'impressione, eh....
Otsuaf Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 9 ore fa, PietroPDP ha scritto: Capisco che i costi sono diversi, ma l'alcool isopropilico non è che faccia molto bene respirarlo, ma nessuno ha provato l'alcool per i liquori? Se usato nell'HG devo dire che l'odore non si sente. Credo dipenda dal fatto che l'HG non porta la pozione a 36-38 gradi. Sinceramente credo che usare la Vevor per sessioni prolungate (10 lavaggi da 4 dischi ognuna) dentro casa sia abbastanza insopportabile. L'alcool con la US in funzione a quella temperatura evapora ed è uno dei motivi per cui il cestello della Vevor va abbastanza costantemente rintegrato. La mia considerazione è che la vevor sia perfetta per un primo lavaggio di tuuta la propria collezione. Poi si può stare tranquillamente con l'HG. Ma è solo una mia considerazione ovviamente. 1 ora fa, mchiorri ha scritto: si funziona allo stesso modo, magari è un pelo più forte.... ne necessita una quantità minore. Sull'effetto non posso che portare un'impressione, ma le volte che l'ho usato, mi è sembrato un suono più asciutto. E' un'impressione, eh.... In che tipo di quantità? 100 invece che 150? Appena ho tempo posterò le mie prove fatte con registrazione del vinile originale, 1 lavaggio HG e secondo lavaggio vevor. Intanto posso anticipare che la mia precedente HG aveva sicuramente dei problemi.
Robbie Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 14 minuti fa, Otsuaf ha scritto: Intanto posso anticipare che la mia precedente HG aveva sicuramente dei problemi. Riscontri un migliore lavaggio ora?
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 ore fa, mchiorri ha scritto: si funziona allo stesso modo, magari è un pelo più forte.... ne necessita una quantità minore. Sull'effetto non posso che portare un'impressione, ma le volte che l'ho usato, mi è sembrato un suono più asciutto. E' un'impressione, eh.... Tutto ci può stare, non mi sorprende che ci possano essere differenze di suono, non è così improbabile. Ma non ho le macchine, seguo solo la discussione perché interessante e mi era venuta questa curiosità.
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 ore fa, Otsuaf ha scritto: Se usato nell'HG devo dire che l'odore non si sente. Credo dipenda dal fatto che l'HG non porta la pozione a 36-38 gradi. Sinceramente credo che usare la Vevor per sessioni prolungate (10 lavaggi da 4 dischi ognuna) dentro casa sia abbastanza insopportabile. L'alcool con la US in funzione a quella temperatura evapora ed è uno dei motivi per cui il cestello della Vevor va abbastanza costantemente rintegrato. La mia considerazione è che la vevor sia perfetta per un primo lavaggio di tuuta la propria collezione. Poi si può stare tranquillamente con l'HG. Ma è solo una mia considerazione ovviamente. In che tipo di quantità? 100 invece che 150? Appena ho tempo posterò le mie prove fatte con registrazione del vinile originale, 1 lavaggio HG e secondo lavaggio vevor. Intanto posso anticipare che la mia precedente HG aveva sicuramente dei problemi. Meglio così che hai risolto. Il fatto che senti meno odore non so se cambia molto, potrebbe essere.
Otsuaf Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 ore fa, Robbie ha scritto: Riscontri un migliore lavaggio ora? Allora ti anticipo che al momento mi sono "limitato" a registrate spezzoni di vinili ma non ho fatto nessuna sessione di ascolto. Da quello che ho visto dal grafico ora l'HG interviene e lo fa anche bene! Se riesco oggi o al massimo domani posto i risultati 40 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Meglio così che hai risolto. Il fatto che senti meno odore non so se cambia molto, potrebbe essere. Credo che l'odore sia dato dalla temperatura alla quale viene portata la pozione. Nell'HG la pozione lavora a temperatura ambiente e forse questo porta a sentire meno l'odore dell'alcool che evapora, oltre anche al fatto che da una parte lavori con 400ml dall'altra con 4.6 L!!!
mchiorri Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ma non ho le macchine, seguo solo la discussione perché interessante e mi era venuta questa curiosità. non sei di primo pelo, dovresti acquistarne una ed usarla... io direi vevor, ma son di parte.
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 6 ore fa, mchiorri ha scritto: non sei di primo pelo, dovresti acquistarne una ed usarla... io direi vevor, ma son di parte. Eh magari ero di primo pelo, in testa sono caduti da tempo, ho superato il mezzo secolo Il discorso della macchina mi intriga, ma sono pure un po' pigro e finora ho avuto la fortuna di avere amici che ogni tanto gli dò un po' di dischi da lavare, ma mai dire mai. Lo so che sarò scomunicato, ma ultimamente sono stato assorbito più dal digitale e ho accantonato un po' l'analogico, ma ciclicamente mi riprende, perchè al contrario dei vari fan dell'una o dell'altra sponda, per me si ascolta bene con tutto e ho le mie preferenze, con alcuni album preferisco l'analogico con altri il digitale, poi mi piace poter ascoltare tutto sul mio sistema, non rinuncio a nulla.
mchiorri Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: perchè al contrario dei vari fan dell'una o dell'altra sponda, per me si ascolta bene con tutto e ho le mie preferenze concordo 100% però preferisco, ora, l'analogico la cui "voce" cambia più sensibilmente al cambiare dei componenti.
Otsuaf Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Smanettando qua e la sono incappato in un sito che vende un liquido per la pulizia dei vinili denominato ART DU SON LP Liquido per lavaggio LP in vinile a base NON alcolica dove nelle specifiche viene indicato che è un liquido da diluire nell'acqua distillata per uso macchine lavadischi (non è specificato se US o meno). Mi chiedevo coma mai il "NON" ad indicare l'assenza di alcool fosse messo in grassetto come ad indicarne un'alta qualità. Il costo di una boccetta da diluire in 5 litri di acqua è di quasi 32 euro (riportato per quasi 400 LP) Mi incuriosiva questa cosa del non Alcolico come un vantaggio (e con tanto di recensione di tale Robert H. Levi di themusic.com)
loureediano Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Perché è stato creato per i 78 giri e poi commercializzato Io l'ho usato e lo uso ancora con soddisfazione.
Lestratto Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Purtroppo mi ha scritto il venditore del Tergitol che non lo ha disponibile, lo avrà dalla seconda settimana di marzo. Potete consigliarmi dove acquistarlo con più celerità o, al limite, qualcuno che lo ha ilsu roma e dintorni sarebbe disponibile a vendermene un po?
mchiorri Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 5 ore fa, Lestratto ha scritto: Purtroppo mi ha scritto il venditore del Tergitol che non lo ha disponibile, lo avrà dalla seconda settimana di marzo. Potete consigliarmi dove acquistarlo con più celerità o, al limite, qualcuno che lo ha ilsu roma e dintorni sarebbe disponibile a vendermene un po? https://www.ebay.com/itm/126173414700?itmmeta=01HPVTPMNYR2GC0CE3XK6PFQDA&hash=item1d6085852c:g:deoAAOSwSWViaS-r&itmprp=enc%3AAQAIAAAAwLGt7WIAlWNSZY38PW9%2BiLRHrT5ARzrLV4gXxaucpDJlj%2BQA8VAZTBuEhP56miBzCjMNnVwU%2BARM2W6rsuHbirAvxSGjHZpd08K6Rysmmw574AfAfKei4vRWxze8R3JFS2P4%2BaUKROBVeU0J7BdOKXPzNLXFtE9JX88p13ZTVjxmLWMQL%2BGboEx1DjiEjKinLRhR8wGAnhxqeEUihQuZFsSiz8XUJNFUWcPcklFdNAhJYCVjrDVdwjV54pa0mQ%2BPNw%3D%3D|tkp%3ABk9SR47L2vq2Yw
Gaetanoalberto Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 10 minuti fa, mchiorri ha scritto: https://www.ebay.com/itm/126173414700?itmmeta=01HPVTPMNYR2GC0CE3XK6PFQDA&hash=item1d6085852c:g:deoAAOSwSWViaS-r&itmprp=enc%3AAQAIAAAAwLGt7WIAlWNSZY38PW9%2BiLRHrT5ARzrLV4gXxaucpDJlj%2BQA8VAZTBuEhP56miBzCjMNnVwU%2BARM2W6rsuHbirAvxSGjHZpd08K6Rysmmw574AfAfKei4vRWxze8R3JFS2P4%2BaUKROBVeU0J7BdOKXPzNLXFtE9JX88p13ZTVjxmLWMQL%2BGboEx1DjiEjKinLRhR8wGAnhxqeEUihQuZFsSiz8XUJNFUWcPcklFdNAhJYCVjrDVdwjV54pa0mQ%2BPNw%3D%3D|tkp%3ABk9SR47L2vq2Yw Sbaglio o è aumentato il prezzo? Questo è l’ungherese?
mchiorri Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto si è l'ungherese... il prezzo pure
Messaggi raccomandati