Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@mchiorri molto strano; anche ieri ho scambiato un paio di mp con un altro forumer...provo a scriverti io

Inviato
Adesso, Lestratto ha scritto:

@mchiorri molto strano; anche ieri ho scambiato un paio di mp con un altro forumer...provo a scriverti io

ok, grazie

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

non puoi ricevere messaggi,

Sai che nella messaggistica non devi ricercare con la @ giusto?

Inviato
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sai che nella messaggistica non devi ricercare con la @ giusto?

allora è questo il motivo.... grazie

Armando Sanna
Inviato

domanda ai possessori di HG, ogni quanto tempo passate un panno in microfibra o cotone all'interno della vasca in alluminio per evitare ristagni fastidiosi di polvere, che durante lo svuotamento dell'acqua può presentarsi sullo LP lasciando una striscia di polvere sottile sul disco ?

grazie 

r_sheva2000
Inviato

Ogni fine sessione di lavaggio, si fa in un attimo. 

Inviato
Il 16/3/2024 at 15:29, Armando Sanna ha scritto:

che durante lo svuotamento dell'acqua può presentarsi sullo LP lasciando una striscia di polvere sottile sul disco ?

che intendi Armando..... poi si presenta sempre?

Armando Sanna
Inviato

@r_sheva2000

Si grazie era chiaro , le prime volte non lo avevo mai fatto, ora lo farò sempre.

@mchiorri

nelle due precedenti volte avevo notato che mentre facevo i lavaggi, di LP vecchi mai lavati con quasi 50 anni di servizio 😁 ma ancora in ottimo stato di conservazione , si depositava a fine asciugatura una linea di polvere sottilissima in corrispondenza della mezzeria del disco su entrambi i lati poco sotto la parte inferiore dell’etichetta di carta .

In un primo momento avevo pensato ad una errata miscelazione dei tre prodotti , buttando via la “pozione “ poi ho sostituito la bottiglia in plastica che fungeva da contenitore, alla fine sono passato alla pulizia della vasca interna che probabilmente quando aspira il liquido per trasferirlo nel contenitore estraibile , lasciava questa strisciata di polvere che andava via con il semplice passaggio della spazzola in carbonio Decca Brusch ( anche lei avrà almeno 40/50 anni di attività , possiedo tutta roba molto longeva e ben conservata 😁😁😁).

Era una operazione che avevo fatto solo una volta con un panno di carta per asciugare l’interno , prima di conservare la HG.

Dalla volta scorsa lo farò tutte le volte che la utilizzo.

PS

certo che i dischi che acquisto nei vari mercatini dell’usato, compreso Discogs, non sono tenuti bene e puliti come i miei album più vecchi 😔😔😔, fatta eccezione di quelli con dicitura Near Mint , le valutazioni VG e VG + sono sempre un po’ sovrastimate , fatta eccezione di un venditore Tedesco che mi ha inviato 2 VG che erano meglio dei Mint !!! 👍

r_sheva2000
Inviato

@Armando Sanna stessa mia esperienza con i venditori tedeschi, solitamente un loro VG+ corrisponde ad un NM di un altro venditore. Quando posso acquisto in Germania, meno rischi. Sempre per mia esperienza, i venditori italiani sono tra i peggiori in Europa, sovrastimano abbondantemente. Francesi un gradino sopra, inglesi due gradini sopra, ma lontano dai tedeschi.

Gaetanoalberto
Inviato
Il 16/3/2024 at 15:29, Armando Sanna ha scritto:

ogni quanto tempo passate un panno in microfibra

Ultimamente ho dimenticato ma ricomincio da subbito :classic_dry:

Venditori tedeschi sempre precisi. Anche i giapponesi.

loureediano
Inviato

Fra qualche giorno farò parte anche io del club

Ordinata ieri su Amazon 

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@loureediano

bravo, un solo consiglio se hai intenzione di utilizzare la “pozione “@mchiorri fai partire l’ordine anche del Triton ( o liquido similare) e IPA, così quando arriva la lavadischi hai già tutto …

loureediano
Inviato

Grazie, ho già tutto

Ho una US con bellissimo kit da 5 litri 

Ma usando l'alcool isopropilico l'odore e' troppo forte e bisognerebbe avere una stanza solo per lavare i dischi

Poi e' comunque scomoda per l'asciugatura 

Armando Sanna
Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma usando l'alcool isopropilico l'odore e' troppo forte

Puoi usare allora un buon whisky scozzese torbato, magari l’odore che permane nell’aria può essere più piacevole 😁😁😁

Inviato
7 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Puoi usare allora un buon whisky scozzese torbato, magari l’odore che permane nell’aria può essere più piacevole 😁😁😁

concordo, ma anche grappa e/o distillato di frutta.....

@loureediano apri le finestre, no..... se non ti garba l'odore dell'IPA, mica lo devi bere...

Inviato

@loureediano Veramente fortissimo l'odore dell'IPA con la Vevor. io ho lavato in veranda in maniera abbastanza serrata. In veranda c'era una pianta che a quanto sembra e a detta della mia compagna si è "bruciata". Lei dice che è stata per colpa dell'alcool che evapora durante il lavaggio alla temperatura di lavaggio. Io non sono esprto di botanica e non ho nemmeno il pollice verde però si, devo dire che è stato strano. L'odore che si sente è veramente forte. In questo la HG vince

Armando Sanna
Inviato

@Otsuaf

forse la percentuale di IPA dovrebbe essere un po’ più bassa , magari scendere sotto il 15% potrebbe rendere l’odore meno penetrante, io con la HG non ho questi problemi stando intorno al 10% di IPA anche perché parliamo di volumi totali inferiori a 1/10 della Vevor …