loureediano Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Io metto il 10% ma l'odore in casa è insopportabile
Otsuaf Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @Armando Sanna Si con la HG non si ha di questi problemi perchè appunto come dici tu i volumi sono assolutamente inferiori ma anche perchè la HG non lavora con la soluzione a 38 gradi. Credo che principalmente il problema dell'odore con la Vevor sia la temperatura di funzionamento che fa evaporare l'IPA. Mi chiedevo se ci fosse un valido sostituto dell'IPA che non sia così aggressivo alle temperature di lavoro della Vevor o se qualcuno aveva provato a lavare i dischi con la Vevor mantenendo una temperatura di funzionamento intorno ai 15/20 gradi
Armando Sanna Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, Otsuaf ha scritto: perchè la HG non lavora con la soluzione a 38 gradi Esatto la temperatura passa dai 25* a 35* gradi massimo.
mchiorri Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 4 ore fa, Otsuaf ha scritto: Credo che principalmente il problema dell'odore con la Vevor sia la temperatura di funzionamento che fa evaporare l'IPA. impostala più bassa se la ritieni un problema. Tieni in conto che la pulizia è più efficiente e puoi ridurre la durata della cavitazione. Se l'IPA ti disturba, puoi usare l'alcool etilico..... o anche niente, ma aumentando la durata della cavitazione. Il risultato sarà sempre buono, anche se inferiore.
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 5 ore fa, Otsuaf ha scritto: Credo che principalmente il problema dell'odore con la Vevor sia la temperatura La Vevor ha anche una vasca più capiente immagino, dunque le quantità di ipa in gioco sono maggiori…
Otsuaf Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Il 5/4/2024 at 11:48, Armando Sanna ha scritto: Esatto la temperatura passa dai 25* a 35* gradi massimo. Mi sa che neanche arriva a 35.... Il 5/4/2024 at 14:29, mchiorri ha scritto: impostala più bassa se la ritieni un problema. Tieni in conto che la pulizia è più efficiente e puoi ridurre la durata della cavitazione. Se l'IPA ti disturba, puoi usare l'alcool etilico..... o anche niente, ma aumentando la durata della cavitazione. Il risultato sarà sempre buono, anche se inferiore. Il problema è l'odore. Con l'alcool etilico le proporzioni sono sempre le stesse? Facendo una ricerca ho trovato che la Microcare potrebbe avere un sostituto all'IPA ma sinceramente non saprei proprio come e cosa cercare www.microcare.com Il 5/4/2024 at 15:20, Gaetanoalberto ha scritto: La Vevor ha anche una vasca più capiente immagino, dunque le quantità di ipa in gioco sono maggiori… 5,5 litri vs 0,450 :-)
Armando Sanna Inviato 8 Aprile 2024 Autore Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Otsuaf ha scritto: Mi sa che neanche arriva a 35.... Se va oltre dovrebbe attivarsi un sensore che manda in protezione la macchina HG, questo c'è scritto e questo riporto, non sto li con il termometro a vedere a quanto arriva dopo oltre 10/15 lavaggi per certo dall'inizio alla fine il liquido risulta ben più caldo .
mchiorri Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Il 8/4/2024 at 13:08, Otsuaf ha scritto: Il problema è l'odore. Con l'alcool etilico le proporzioni sono sempre le stesse? vai al 10% ma usa quello da dolci a 90° 1
Monisi Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Scusate con la HG e 400 cc di miscela “mchiorri” , è corretto lavare una trentina di dischi prima di buttarla via o sono troppi?
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 4 minuti fa, Monisi ha scritto: corretto lavare una trentina di dischi prima di buttarla via o sono troppi? Io ne faccio anche un po’ di più, ma filtro e rabbocco ogni 15 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 ore fa, Monisi ha scritto: Come lo filtri il liquido? Beh, ho accroccato un imbuto metallico con dentro dei dischi struccanti bloccati con un goccio di attack uniti ad un filtro da cappa ben pigiato. La caduta è molto lenta ed il liquido schiarisce, poi non strizzo e rabbocco.
Armando Sanna Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 Il 23/3/2024 at 07:15, loureediano ha scritto: fra qualche giorno farò parte anche io del club Ordinata ieri su Amazon una domanda hai preso una HG o una Vevor ?
mchiorri Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: una domanda hai preso una HG o una Vevor ? che domanda inopportuna, Armà...
Armando Sanna Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 @mchiorri Massimo, alcune volte ho delle curiosità, magari derivate dalla mia incapacità di leggere tra le righe 😁😁😁 1
Moderatori Mister66 Inviato 29 Aprile 2024 Moderatori Inviato 29 Aprile 2024 La mia è sul mercatino.. ne ho già altre 2.
Armando Sanna Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 16 ore fa, Mister66 ha scritto: La mia è sul mercatino.. ne ho già altre 2 Nel senso che hai preso una HG e non sei stato soddisfatto dell’acquisto ? Se ci racconti cosa ti è piaciuto e cosa no faresti una cortesia a tutti gli indecisi all’acquisto . grazie in anticipo 1
mchiorri Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @Armando Sanna certamente Armando. Sono curioso anche io di conoscere le motivazioni. Chiaro che le esigenze sono diverse ed ogni sistema ha pro e contro
Messaggi raccomandati