Wolfi70 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 21 minuti fa, mchiorri ha scritto: @Berico non sono d'accordo con te. qual è il tuo protocollo di lavaggio? Perchè se non si definiscono dei punti chiave tutto ed il contrario di tutto è vero. Altrimenti si scade a livello delle discussioni sulla qualità dei cavi, tanto per dire. Attendo risposte. @Wolfi70 vale quanto sopra scritto. Attendo risposte. Il mio protocollo di lavaggio lo conosci, grazie a te sono entrato nel mondo delle US e delle miscele magiche Il tuo supporto è stato prezioso... Potrai non essere d'accordo, ma io ho parlato della mia esperienza: - US Audiorevita - Liquido pre-confezionato comprato da Audiorevita stesso (200ml da miscelare in 6L di acqua distillata/demineralizzata) - dai 4 ai 6 dischi per volta sullo spiedo - ciclo a 30 gradi della durata tra gli 8 ed i 12 minuti (a seconda della sporcizia dei vinili) - sgocciolamento e dopo che ho fatto partire un nuovo ciclo di altri vinili asciugo i primi lavati con la Pro-Ject VC.E2. Per me così è perfetto e non torno più indietro, ne ho passate troppe...
Wolfi70 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, mchiorri ha scritto: e perché non centrifughi il disco? si asciuga in due secondi... Poi vorrei chiederti: - perchè aspirazione? - qual è la tensione superficiale del liquido che usi? così tanto per dire... Se vuoi centrifugarlo fallo pure... se tu asciughi all'aria, altri possono pensare che sia meglio usare la macchina ad aspirazione, ognuno sa dei suoi tempi e delle sue necessità.... perchè qui molti che usano la HG pensano che il fatto che aspiri ed asciughi sia un plus, e concordo con loro... in una discussione credo che si possano esprimere civilmente pareri ed esperienze
mchiorri Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, Wolfi70 ha scritto: Potrai non essere d'accordo, ma io ho parlato della mia esperienza: Certamente e ti ringrazio per questo. I feedback sono essenziali, ma non ho capito che imbibente usi....
Berico Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 10 minuti fa, mchiorri ha scritto: qual è il tuo protocollo di lavaggio? Tasto automatico, miscela 5% Iso, più triton, alternativa più lavaggi manuali e asciugatura manuale. Con lavaggio manuale e asciugatura ad aspirazione i risultati sono migliori, non vedo la meraviglia, una asciuga in 30 secondi aspirando tutto, l'altra é lunga e per evaporazione. Tu hai fatto test incrociati?
mchiorri Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, Wolfi70 ha scritto: Se vuoi centrifugarlo fallo pure... se tu asciughi all'aria, altri possono pensare che sia meglio usare la macchina ad aspirazione, ognuno sa dei suoi tempi e delle sue necessità.... perchè qui molti che usano la HG pensano che il fatto che aspiri ed asciughi sia un plus, e concordo con loro... in una discussione credo che si possano esprimere civilmente pareri ed esperienze ma certo che possiamo esprimerci civilmente, ci mancherebbe... Però il dubbio è sulla capacità della miscela di entrare nei solchi ed uscirne con la zozzeria.... Tutto lì il segreto. Pensaci, che ne parliamo
Wolfi70 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: Certamente e ti ringrazio per questo. I feedback sono essenziali, ma non ho capito che imbibente usi.... Non compro Triton X-100, Tergikleen, Ilfotol, non faccio miscele da me per evitare casini vari (sai a cosa mi riferisco). Io uso questo: https://audiorevita.com/ngenultra I risultati che ho ottenuto sono semplicemente perfetti. Nei 6L di acqua distillata, e se i vinili non sono devastati dallo sporco, filtrandolo tra un ciclo e l'altro di lavaggio, arrivo a fare 200/220 vinili con un flaconcino
mchiorri Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: Tu hai fatto test incrociati? si 1 minuto fa, Wolfi70 ha scritto: Non compro Triton X-100, Tergikleen, Ilfotol, non faccio miscele da me per evitare casini vari (sai a cosa mi riferisco). Io uso questo: https://audiorevita.com/ngenultra I risultati che ho ottenuto sono semplicemente perfetti. provali e ne riparliamo.
Wolfi70 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: 2 minuti fa, Wolfi70 ha scritto: Non compro Triton X-100, Tergikleen, Ilfotol, non faccio miscele da me per evitare casini vari (sai a cosa mi riferisco). Io uso questo: https://audiorevita.com/ngenultra I risultati che ho ottenuto sono semplicemente perfetti. Li ho provati, lo sai, ci siamo sentiti varie volte, ti assicuro che i dischi vengono lavati perfetti, non friggono, non hanno alcun problema... io sto bene così... almeno fino a che userò la US... 1
mchiorri Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Wolfi70 ha scritto: Io uso questo: https://audiorevita.com/ngenultra buon prodotto, ma niente a che vedere con quelli che non compri. Sappi che NON li vendo... il mio lavoro è altro. Credimi i risultati sono eclatanti e te lo dico con un bacino di esperienza diretta (me ed i miei amici) di 4-5000 LP.
Wolfi70 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Adesso, mchiorri ha scritto: buon prodotto, ma niente a che vedere con quelli che non compri. Sappi che NON li vendo... il mio lavoro è altro. Credimi i risultati sono eclatanti e te lo dico con un bacino di esperienza diretta (me ed i miei amici) di 4-5000 LP. Non metto in dubbio che la tua miscela funzioni, diciamo che io sono cliente di Audiorevita, non vendo Audiorevita, mi sono rivolto a loro dopo mille peripezie, da quando uso il loro liquido i risultati che ho ottenuto mi soddisfano al 100%... ognuno guarda ai suoi di dischi... che tu ci creda o no, ho 5.500 vinili, per cui anche io ne ho lavati parecchi 1
Armando Sanna Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 Era un po’ di tempo che non lavavo un disco con la HG, due cose che mi è parso di udire in modo sensibile : se uno non utilizza la HG per diverso tempo diventa rumorosa all’utilizzo , cosa che avevo notato tempo fa ma non ricordavo così rumorosa, poi con il passare del tempo il rumore in aspirazione è della US si attenua . L’altro che quando il disco è ben lavato sembra che abbia perso un po’ di gamma medio bassa, in realtà è probabile che sia solo che essendo più pulito il suono, meno confuso e con minore distorsione … Voi che sensazioni avete riportato ? grazie
mchiorri Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 34 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: L’altro che quando il disco è ben lavato sembra che abbia perso un po’ di gamma medio bassa, in realtà è probabile che sia solo che essendo più pulito il suono, meno confuso e con minore distorsione … Voi che sensazioni avete riportato ? carissimo, sinceramente non ci ho fatto caso.... ma è da gennaio che non "praatico" l'analogico e la relativa pulizia... Se ne riparlerà a settembre? sperem
Robbie Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 54 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: L’altro che quando il disco è ben lavato sembra che abbia perso un po’ di gamma medio bassa, in realtà è probabile che sia solo che essendo più pulito il suono, meno confuso e con minore distorsione … Se incrementa la gamma medio alta (più che plausibile dopo lavaggio), la percezione è di una riduzione delle medio basse.
Alex72 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @Mister66 ciao, dato che le possiedi tutte e due, quale trovi più efficace e quale consiglieresti tra la Humminguru e la hokki nokki? Devo acquistarne una e sto guardandomi intorno… grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Giugno 2024 Moderatori Inviato 27 Giugno 2024 @Armando Sanna non voglio allarmare nessuno ma qualche proprietario ha sostenuto che questa macchina ad ultrasuoni abbia rovinato dei vinili in modo irreparabile per un motivo ancora inspiegabile....il caso è ancora aperto. 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non voglio allarmare nessuno Mah. A me pare perfetta. Dove hai letto delle lamentele ?
Armando Sanna Inviato 28 Giugno 2024 Autore Inviato 28 Giugno 2024 @BEST-GROOVE grazie Giorgio dell’informazione, riesci a mettere il link solo per verificare l’attendibilità della lamentela. Io non sono uno che ha lavato migliaia di album ma per quello che ho fatto, almeno 350/400 LP alcuni presi usati lavati 2/3 volte l’ho utilizzata e non hanno subito nessun deterioramento nel messaggio musicale anzi alcuni sono ritornati da inascoltabili a nuovo splendore… Se qualcuno ha avuto qualche disavventura può essere dal liquido che ha utilizzato o da un difetto della sua HG. Resto sintonizzato ciao
mchiorri Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Armando Sanna Giorgio è un burlone a riprova: 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: .il caso è ancora aperto. 1 1
Messaggi raccomandati