Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, maxbara ha scritto:

non ho ancora abbandonato il sogno di mangiare in quel posticino .. ci dobbiamo mettere d’accordo…

quando vuoi...

15 minuti fa, maxbara ha scritto:

le ho provate tutte Massimo, la soluzione che tu mi hai gentilmente donato, diluita, aggiunto IPA, niente da fare, schiuma sempre. Come sai oramai uso 0,6 cc su 1200 del loro liquido e così ho raggiunto il mio optimum..

bè una soluzione empirica, ma funzionale.... e nel caso di specie, fai bene

Inviato
10 ore fa, mchiorri ha scritto:

Ho letto e mi sono scompisciato dalle risate..... su, non c'è niente di oggettivo.

Si, c'è un forumer che l'ha provato. Sentiamo che dice..... @Lestratto

si, dovrebbe Comunque trovare..... i due sono equivalenti per efficienza e funzioni.

Eccomi. Da me il prodotto funziona molto bene; seguendo le indicazioni di @mchiorri, cioè diluendo prima con IPA ed aggiungendo poi la distillata, non ho schiuma ed il risultato è ottimo. Solo con dischi messi veramente male il trattamento è stato migliorativo ma non risolutivo.

Inviato

@Lestratto grazie del feedback..... dovrò venire a farti visita, ci sei o sei in vacanza?

Inviato

@mchiorri parto domenica, ma tra lavoro e preparativi non accendo l'impianto da almeno due settimane (anche il caldo sconsiglia di accendere le 10 valvole del convergent:classic_biggrin:)

Mi sa che ormai andiamo a settembre 

Inviato

@Lestratto io dovrei andare a Montecastrilli/Terni intorno a ferragosto (se sto bene) ed anche io non accendo l'impianto da un bel pò di tempo: non per il caldo. 

Armando Sanna
Inviato

Ho letto che la HG Nova ha alcune flessibilità operative in più e una mini rastrelliera stile Knosti per l’eventuale asciugatura dei vinili …

Io rimarrò con la vecchia , poi per l’uso che ne faccio potrebbe essere una “near mint” 😁😁😁

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

rimarrò con la vecchia , poi per l’uso che ne faccio potrebbe essere una “near mint” 😁😁😁

Anch’io resto con la mia HG near mint

• Haha 1
Inviato

C'era un forumer che avrebbe condiviso il proprio triton. Non ricordo il nome, qualcuno mi rinfresca? Ci sono amici che lo acquisterebbero molto ben volentieri.

Inviato
56 minuti fa, mchiorri ha scritto:

C'era un forumer che avrebbe condiviso il proprio triton. Non ricordo il nome, qualcuno mi rinfresca? Ci sono amici che lo acquisterebbero molto ben volentieri.

Uno sono io che lo sto finendo e nella baia lo trovo solo da 30ml

Inviato
14 ore fa, mrpepe83 ha scritto:

Uno sono io che lo sto finendo e nella baia lo trovo solo da 30ml

Bè anche 30 ml non sono pochi...ci fai un 30-40 soluzioni

Inviato
Il 31/07/2024 at 14:55, prometheus ha scritto:

Ma il Triton che problemi di vendita ha? È nocivo il suo utilizzo? 

Sembrerebbe non più idoneo per la vendita perchè non rispetta non so quali standard... mah!

Il 31/07/2024 at 16:52, maxbara ha scritto:

quando uso la Degritter purtroppo anche a concentrazioni bassissime, crea schiuma e lascia sul disco un deposito secco che durante l'ascolto spolvera sulla testina. Una volta che ho visto questa polverina ho cambiato lidi.

Forse per questo che suggeriscono un risciacquo con solo acqua demineralizzata? Hai provato anche facendo un secondo lavaggio solo con acqua?

Il 31/07/2024 at 17:00, mchiorri ha scritto:

Io ho risolto aggiungendo il triton all'IPA, in modo che si diluisca al meglio (con abbondanti agitazioni) e contRollando accuratamente la quantità.

Ma non era diluire IPA in acqua e solo dopo aggiungere il Triton o ricordo male?

Inviato

@Otsuaf no niente risciacqui ci mancherebbe anche di avere vaschette multiple.. va benissimo così per le mie necessità, ho lavato 2700 dischi circa e sono pienamente soddisfatto.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maxbara ha scritto:

ho lavato 2700 dischi circa e sono pienamente soddisfatto.

Con la H.G.?

Inviato
22 ore fa, Otsuaf ha scritto:

Ma non era diluire IPA in acqua e solo dopo aggiungere il Triton o ricordo male?

all'inizio facevo così.... poi ho riscontrato (e non solo io) il problema della diluizione e della polverina... per cui ho invertito le fasi.