mchiorri Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 7 ore fa, ClaveFremen ha scritto: Riguardo all'isopropilico, che ho sempre usato con la Knosti, sull'ultrasuoni ho notato che in qualche maniera 'impasta' la soluzione (sul disco, mentre gira, non vedi un film uniforme ma qualcosa di 'grumoso', come se fosse presente una schiuma ultra-fine) e aumenta molto la produzione di schiuma (che poi lascerà residui sul disco). Quindi se si vuole fare un unico passaggio l'isopropilico è meglio evitarlo ed il detergente va usato in quantità molto limitate, quel tanto che basta a diminuire la tensione superficiale della soluzione e che comunque che non produca praticamente schiuma. Non sono molto d'accordo, l'alcool aggredisce la parte lipidica e la solubilizza oltre ad avere una blanda azione sulla tensione superficiale. E' lui, con la Knosti, (assieme all'azione meccanica delle setole) a togliere lo sporco veicolato dall'acqua. Con la US contribuisce con la cavitazione ad allontanare lo sporco, che rimane in sospensione nell'acqua. Per cui, imho, andrebbe sempre usato, tendenzialmente meno con US, ma in quelle % (circa) in tutti gli altri sistemi.
ford Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 ma per l'acquisto di questa lavadischi dove ci si rivolge? c'e un distributore in europa?
mchiorri Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Suonatore, @andpi65 come sono andati i lavaggi?
ClaveFremen Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @mchiorri sull’ utilità dell’isopropilico sono d’accordo con te ma sull’humminguru ho avuto i problemi che ho descritto quindi, a meno di fare poi il risciacquo, lo IP non è un’opzione.
Suonatore Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @mchiorri per ora in stand by.... Il triton è fermo in Italia da qualche parte, forse in dogana e non ho ancora avuto conferme! Sono inc@@@@to nero!
Myorh Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Scusate se riapro la questione, ma sono giovane e piuttosto nuovo a questi affari di pulizia audiofila. Uso da anni una macchina analogica per la pulizia dei vinili (spazzole in feltro bagnate con acqua distillata). Ho preso la decisione di passare a qualcosa di più serio dopo aver sentito un'incisione d'inizio anni sessanta della Vox del Vespro della beata Vergine di Monteverdi con quelli che sono piuttosto certo fossero segni di muffa. Pur riuscendo a pulirla superficialmente l'ascolto è stato qualcosa di terribile. Ho una collezione discretamente importante (intorno le 1700 unità tra 45 e 33 giri) ma non ho la minima intenzione di mettermi a lavarli tutti, e nel caso ho tutta una lunga vita davanti. preferirei comunque dare la precedenza ai maggiori ricettacoli di sporco, come i 45 giri di mio nonno. Sapreste consigliarmi se acquistare o meno questa macchina? E nel caso: i dazi doganali a quanto ammonterebbero più o meno? Perché mi mettono una certa ansia.
ClaveFremen Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 4 ore fa, Myorh ha scritto: i dazi doganali a quanto ammonterebbero più o meno? Se ricordo bene nel mio caso 95€
ClaveFremen Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 46 minuti fa, Myorh ha scritto: era a prezzo pieno? 24 minuti fa, Lost Bob ha scritto: Era il prezzo del Kickstarter Si, il prezzo del Kickstarter ma ho preso anche gli adattatori, i rulli di ricambio ed una seconda vaschetta. Cmq devi contare l'IVA sul prezzo (completo di spedizione) più quello che si prende il corriere per sdoganare (che sono circa 20€)
Lost Bob Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @ClaveFremen si la stessa cosa che ho preso io.
andpi65 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Il 13/12/2021 at 21:14, mchiorri ha scritto: come sono andati i lavaggi? Direi bene
Suonatore Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Myorh €5,29 dazio; €15,00 onere di esborso; €74,74 IVA; €2.00 marca da bollo. Totale € 97,03
Myorh Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Se mi permettete un'altra domanda, credete che si possano utilizzare con la HG detergenti di stampo medico come questo? Perché riuscirei a procurarmeli più facilmente. "https://www.pserviceweb.com/shop/it/disinfezione-decontaminazione-e-conservazione/15458-detergente-enzimatico-aniosyme-x-3-decontaminante-1-lt-con-dosatore.html"
mchiorri Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @Myorh lascia perdere..... che vuoi sterilizzare? Bastano le solite ricette fai da te o i liquidi già predisposti. Anche per le muffe. Eppoi se vai di US, di che ti preoccupi? Magari con la Humminguru usa le miscele consigliate per aumentare l'efficienza. Basta questo.
Tramat Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Buongiorno e auguri, sarei anche sarei interessato a questa macchina ma, per favore, qualcuno può spiegarmi un paio di questioni?. Grazie. Attualmente ho una macchina lava dischi tradizionale (Okki Nokki) che utilizzo raramente per pulire i miei conto (più o meno vinili), visto che non ho vicino a casa un negozio che offra il servizio di pulizia vinili. Il liquido utilizzato per la pulizia quindi si deteriora dato il salutarlo uso. Con una lava dischi ad ultrasuoni, come questa, sarei più veloce nella pulizia e più facilitato nella gestione del liquido per pulire? Grazie e, ancora, auguri. David
Messaggi raccomandati