Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@gyrosme come ti ha giustamente risposto@Otsuaf l'IPA tende ad evaporare e ogni tanto un rabbocchino non fa male.

Sul numero di dischi che puoi lavare, dipende da quaqnto sono sporchi. 150-200 mi sembrerebbero troppi, ma 50-60 sicuramente. Poi dipende dallo stato della soluzione, se è molto tobida, cambiala....non pensare a filtrarla, che non conviene. Il prezzo del filtro e della pompa superano abbiondantemenbte il costo della soluzione.....

Inviato

Bene bene, mi si prospetta un certo periodo di pasticci in lavanderia...:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, gyrosme ha scritto:

Bene bene, mi si prospetta un certo periodo di pasticci in lavanderia...:classic_biggrin:

chiedi pure.... di dove sei?

Inviato

@gyrosme lontanucci siamo... io a PG

4 ore fa, gyrosme ha scritto:

chiedi pure.... di dove sei?

• Sad 1
Inviato

Ho comprato una siringa per insulina da 100 U

Per fare 5 litri se i conti sono giusti ci vogliono 8 siringate per 8 cc 

Giusto?

Inviato
31 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ho comprato una siringa per insulina da 100 U

Per fare 5 litri se i conti sono giusti ci vogliono 8 siringate per 8 cc 

Giusto?

5 litri sono 5000 cc, serce 1 cc di triton.... stai attento, che non mi sembrano corrette le proporzioni.

La siringa per insulina ha Comunque la gradazio9ne in cc/ml (che pari sono) quindi vai con 1 cc (o ml) su 5 litri d'acqua (5000 cc/ml).

fammi sapere

Inviato
2 minuti fa, mchiorri ha scritto:

5 litri sono 5000 cc, serce 1 cc di triton.... stai attento, che non mi sembrano corrette le proporzioni.

La siringa per insulina ha Comunque la gradazio9ne in cc/ml (che pari sono) quindi vai con 1 cc (o ml) su 5 litri d'acqua (5000 cc/ml).

fammi sapere

Si perdona per distrazione avevo letto male il tuo messaggio 

O,8 e non 8

Quindi 100 u uguale 1 cc

Pertanto come dicevi tra 80 e 90  U

Grazie

Inviato

Se usi siringhe da tubercolina hai la gradazione in ml/cc invece che in unità di insulina ma comunque è uguale.

Inviato
4 ore fa, loureediano ha scritto:

Si perdona per distrazione avevo letto male il tuo messaggio 

O,8 e non 8

Quindi 100 u uguale 1 cc

Pertanto come dicevi tra 80 e 90  U

Grazie

prego.....

Armando Sanna
Inviato

@loureediano

uno che ha di Nick name lourediano se “non si fa di Triton “non sta nel

personaggio😁😁😁

Perdonami ma era troppo bello l’assist fornito da non fare la battuta…

• Haha 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il 17/08/2024 at 17:19, gyrosme ha scritto:

Compro la HumminGuru?

Si, sono uno dei pionieri e ne posso parlare solo bene, soprattutto con l'uso che ne farai. 

P.s. usa il beverone di @mchiorri

Inviato

Alla fine come ho scritto sopra ho comprato la Vevor e oggi pomeriggio sto facendo i primi lavaggi...:classic_happy:

Lavo non più di tre dischi alla volta, credo che forse così gli ultrasuoni lavorino meglio, tanto non ho fretta.

Sto usando un umettante per uso fotografico che avevo già in casa, lo usavo lavando i dischi a mano, dovrebbe comunque arrivarmi il Triton che ho ordinato.

17252034485052122677794396323802.jpg

Armando Sanna
Inviato

@gyrosme

bravo hai fatto una buona scelta, spero che ti dia soddisfazioni e l’aspetto non è malvagio 😁

Inviato

Sto ascoltando ora sonate di Beethoven eseguita da Brendel, dischi che non ascoltavo per rumori e distorsioni varie sui picchi nonostante il lavaggio a mano: uno spettacolo, sparito tutto, è rimasta solo la musica...:classic_biggrin:

Invece un paio di DG rumorosi fin da nuovi hanno avuto scarsi miglioramenti, evidentemente si tratta di difetti di stampa.

Comunque per ora sono entusiasta del risultato,  un poco alla volta lavo tutto...:classic_laugh:

Inviato
18 ore fa, gyrosme ha scritto:

un paio di DG rumorosi fin da nuovi hanno avuto scarsi miglioramenti, evidentemente si tratta di difetti di stampa.

Si, purtroppo capita e neppure le ultrasuoni possono nulla..... in mezzo a tanti ci può stare 

• 3 settimane dopo...
Inviato

L'attesa è finita per chi vuole rimuovere solo le cariche elettrostatiche HG ha messo in pre vendita questo apparecchio :

HumminGuru Orbit Vinyl Record Static Remover!

:classic_biggrin:

Inviato

Prova, in italiano, del nuovo modello "Nova".

Il canale, secondo me, meriterebbe maggiore attenzione e seguito, visto gli argomenti che tratta, sempre molto interessanti.🧿

• Thanks 1