Vai al contenuto
Melius Club

Sonic Frontiers: ne parliamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Durante questo periodo di lockdown, mentre cercavo un amplificatore a valvole ho scoperto questo marchio che non conoscevo, mi sono sembrati molto belli  e con alcune caratteristiche interessanti come l'integrato SFC-1 che può montare delle EL34, KT88 o 6550 e ha una regolazione del bis molto intuitiva. Anche alcuni pre e finali sembrano molto interessanti.

Chi conosce questo marchio può raccontarmi un pò della sua storia, quali sono le sue caratteristiche principali ecc ecc....

Grazie a tutti in anticipo!!

• Melius 1
Inviato

Ho postato nella sezione vintage è corretto oppure dovevo inserirlo in riproduzione audio?

Inviato
38 minuti fa, IL GELO ha scritto:

Durante questo periodo di lockdown, mentre cercavo un amplificatore a valvole ho scoperto questo marchio che non conoscevo, mi sono sembrati molto belli  e con alcune caratteristiche interessanti come l'integrato SFC-1 che può montare delle EL34, KT88 o 6550 e ha una regolazione del bis molto intuitiva. Anche alcuni pre e finali sembrano molto interessanti.

Chi conosce questo marchio può raccontarmi un pò della sua storia, quali sono le sue caratteristiche principali ecc ecc....

Grazie a tutti in anticipo!!

Ho l'Integrato costruito come un carro armato,suona neutro ma anche arioso e trasparente.Puoi plasmarlo a tuo piacimento,con le el 34 Mullard nos vola,ho provato anche le KT88 e 6550,ma perde in musicalità a fronte di qualche watt in più

Inviato
26 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ho l'Integrato costruito come un carro armato,suona neutro ma anche arioso e trasparente.Puoi plasmarlo a tuo piacimento,con le el 34 Mullard nos vola,ho provato anche le KT88 e 6550,ma perde in musicalità a fronte di qualche watt in più

Grazie delle informazioni, questo integrato è veramente molto interessante, visto che lo usi, le uscite che impedenza hanno?

Inviato
33 minuti fa, IL GELO ha scritto:

Grazie delle informazioni, questo integrato è veramente molto interessante, visto che lo usi, le uscite che impedenza hanno?

I trafo sono stati sui 6 ohm,quindi l'uscita è fissa,ottimo per impedenze tra i 4 e gli 8 ohm

Inviato
45 minuti fa, jimbo ha scritto:

I trafo sono stati sui 6 ohm,quindi l'uscita è fissa,ottimo per impedenze tra i 4 e gli 8 ohm

Immaginavo.

Esteticamente sono veramente molto belli, specialmente quelli con il frontale dorato.

Inviato

sonic frontiers e' una marca che costruiva apparecchi seri. 

purtroppo non costavano poco. ma la qualita' a mio avviso era ancora superiore. 

altamente consigliato 

Inviato

Hai avuto qualche elettronica Sonic Frontiers?

Inviato

Io ho un Sonic frontiers power 2 che sfrutto per i medio alti nel mio impianto. Gran bel finale, ma io sono di parte

Inviato

Io conosco bene soltanto i pre e sono indubbiamente tra i miei preferiti.

SALVO.

Inviato

Riguardo ai pre ho trovato qualche informazione solamente sul modello SFL-1 di cui mi aveva incuriosito la sua circuitazione ibrida.

Qualcuno sa dirmi se anche qualche finale può montare sia le EL34 che le KT88?

Leggendo i vostri commenti positivi appena riaprono vado ad ascoltare qualcuno....

Inviato

@IL GELO Credo solo le prime serie cioè le SFS,non credo quelle successiv denominate Power(solo kt88 o 6550)

Inviato

Ie elettroniche con frontali dorati sono antecedenti a quelli con frontali nero o viceversa?

spersanti276
Inviato

Ho avuto un SFS 80 con le Kt88. Ottimo apparecchio con eccellenti trasformatori.

Inviato

A livello sonoro che caratteristiche ha rispetto a un Copland 401 o un Graaf 25? Cito questi solamente perché li conosco, ma va benissimo anche una descrizione del tipo di suono dei SF.

Inviato

@IL GELO Invece ti chiedo , andando un po’ ot, quale  preferisci fra il Copland ed il Graaf, e perche’..

Grazie