Vai al contenuto
Melius Club

Sonic Frontiers: ne parliamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@madero sonic frontiers era un ottimo marchio. Credo che abbia prodotto fino al 2010 più o meno. Per qualche motivo la produzione si è trasferita dal marchio più prestigioso (sonic frontiers) a quello secondario (anthem) del gruppo. Anthem tuttora produce ottimi apparecchi. 

Inviato

Segno che a mio avviso, la qualità entro certi limiti è scorrelata dal prezzo che ha più a che fare con la classe dell'apparecchio. Anthem fa buone cose a prezzi medi, mentre quello che una volta era l'High End, ormai ha preso le caratteristiche del mercato del lusso dove il prezzo spesso è il sigillo dell'esclusività. Ciò non toglie che siano ottimi apparecchi, ci mancherebbe altro, ma il loro prezzo spesso segue logiche diverse dal costo di produzione più  un opportuno ricarico. Ovviamente imho

Inviato

@ciccio61 @madero sonic frontiers fu acquisita da paradigm nel 1998 oltre al marchio anthem. Nel 2001 decisero di affossare sonic frontiers e di continuare a produrre elettroniche con il marchio anthem. 
Attualmente i vecchi fondatori di sonic frontiers continuano a dare supporto e a rilasciare improvement e modifiche per i prodotti sonic frontiers tramite partsconnection.

Inviato

@alberto75 normali logiche industriali che poco hanno a che fare con le nostalgie di pochi appassionati 

• 1 anno dopo...
Inviato

@mchiorri

Il 13/08/2023 at 19:34, mchiorri ha scritto:

Quale BMC hai?

Scusa se ti rispondo così in ritardo ma non ho mai ricevuto (o non ho mai visto) la notifica a questa tua risposta.

In ogni caso ho un BMC 2, dovrebbe essere la 2b perchè non ha i potenziometri a scatti. In questo momento lo trovi su Subito e puoi vedere anche le foto.

Inviato

...avuto un po di anni fa l'integrato SFC-1...purtroppo nel mio ambiente non riusciva a pilotare bene i woofer da 12" delle AR10P e quindi ho dovuto virare su uno stato solido...comunque decisamente un buon apparecchio...

Inviato
22 ore fa, clavint ha scritto:

Scusa se ti rispondo così in ritardo ma non ho mai ricevuto (o non ho mai visto) la notifica a questa tua risposta.

In ogni caso ho un BMC 2

L'ho visto, si è il b2, io ho la versione nera..... Per un periodo ho cercato il 3, ma in Italia non si trova. Anche negli USA non è di facile reperimento

Ti saluto

spersanti276
Inviato

foto_01.jpg

Avuto anni fa e venduto ad un forumer che non è più tra noi di cui non ricordo il nome ma abitava, mi sembra, in Viale Vaticano.

Un apparecchio assolutamente eccellente che suonava bene, era silenziosissimo e pilotava di tutto.

• Melius 1
alberto75
Inviato

image.thumb.jpeg.7e7d378319f2f9a3aeb63f184e03a9fe.jpegIo possiedo la serie successiva. Più veloce e dettagliata ma meno “valvolare”. A me piace molto.

• Melius 2
spersanti276
Inviato
57 minuti fa, alberto75 ha scritto:

image.thumb.jpeg.7e7d378319f2f9a3aeb63f184e03a9fe.jpegIo possiedo la serie successiva. Più veloce e dettagliata ma meno “valvolare”. A me piace molto.

È uno schema differente, comunque. 

Inviato

@spersanti276 ho comprato un paio di evo 4_4 provate con questo finale e il suo pre coevo che non ricordo il nome..... sono rimasto schiacciato in poltrona nella sala, per ben due ore!!! È caduto il mito dello stato solido...alla fine ho portato a casa i diffusori, ex demo a un prezzo irrinunciabile e, mi manca però l ampli..........mi sono rifatto con un D70 a un prezzo più umano.....

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, nirone95 ha scritto:

@spersanti276 ho comprato un paio di evo 4_4 provate con questo finale e il suo pre coevo che non ricordo il nome..... sono rimasto schiacciato in poltrona nella sala, per ben due ore!!! È caduto il mito dello stato solido...alla fine ho portato a casa i diffusori, ex demo a un prezzo irrinunciabile e, mi manca però l ampli..........mi sono rifatto con un D70 a un prezzo più umano.....

Sonic Frontiers Power 1 o 2 o la vecchia serie ? 

Inviato

@Luca44 ciao , se ti riferisci al finale era l SFS 80, il pre non me lo ricordo....

• Thanks 1
Inviato

I miei che dopo una trentina di anni sono diventati ex.

83E99E85-3B88-4712-AD05-70896117644F.jpeg

Inviato
4 ore fa, gabel ha scritto:

@mla non si è caricata l’immagine…

17390134217018079119210803439025.png.f146bc99a3b4d89f0f5d2196766db8fb.png

Ora dovrebbe vedersi,  grazie. 

83E99E85-3B88-4712-AD05-70896117644F.thumb.jpeg.3adabaee545c6a6eae068cbf4ead4b1e.jpeg

• Melius 2
Inviato

Ora si! Bellissimi, grazie!