Vai al contenuto
Melius Club

Sonic Frontiers: ne parliamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche io possiedo un impianto tutto SF:

Finale SF Power 1 con le sue valvole originali (driver Sovtek e finali 6550 Svetlana C)

Pre SF Line 1 SE tutto valvolato Tesla gold pin

Dac SFD2 MKIII valvolato RCA

SFpic.jpg.83d672b8a9cce4738af83dea2c3d8302.jpg

• Melius 1
Inviato

Io ho un power 2 e parlando più volte con il mio tecnico di fiducia mi ha sempre ripetuto che sono macchine fatte benissimo e senza risparmio.

• Melius 1
Inviato
Il 13/02/2025 at 10:04, javelin ha scritto:

Io ho un power 2 e parlando più volte con il mio tecnico di fiducia mi ha sempre ripetuto che sono macchine fatte benissimo e senza risparmio.

Ho avuto modo di ascoltarne uno, tanti anni fa , e mi è rimasto nel cuore !

Inviato

Questo è il mio Power 2.

C468A368-0854-4DBD-B519-EA05FB7FBCA8.jpeg

• Melius 2
Inviato

Sonic Frontieristi, ma ricordate che bisogna ascoltare senza le griglie copri valvole dei finali? 😄

Sono sicuro di sì 😉.

Inviato

Ohibò, e per quale motivo? 🤔

spersanti276
Inviato

Nel mio sfs80 le griglie le lasciavo su ma non 'incassate' del tutto negli inviti; poggiate sopra senza fare click.

Inviato

Sulla serie Power non é cosi semplice. Ci sono delle viti che se non ricordo male si avvitano dal fondo. Io ho lasciato il finale sempre senza viti. Ascoltavo senza griglia e la rimettevo solo appoggiandola quando spegnevo.
SF non mi sembra abbia dato insicazioni se usare o meno la griglia per quanto riguarda un miglioramento del suono, ma solo come protezione se vi fossero presenti bambini o animali che potrebbero ustionarsi con le alte temperature delle valvole ed ovviamente il raffreddamento delle valvole che con la griglia risulta più ostico soprattutto se usato in estate.

dal manuale:“If the amplifier is left unattended or is exposed near small children or pets, it is recom- mended that the tube cover be used. Cooling of the tubes is not as effective with the cover on, although it does allow for adequate operating temperatures.”

Inviato

Avuto in comodato d’uso da un amico per parecchi mesi un power 2. Splendido ampli. Bellissimo con la griglia e bellissimo senza. 😊. Provato sia con le 6550 che con le kt 88. Uno di quegli amplificatori con i vantaggi delle valvole e senza svantaggi delle stesse. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Danilo ha scritto:

Avuto in comodato d’uso da un amico per parecchi mesi un power 2. Splendido ampli. Bellissimo con la griglia e bellissimo senza. 😊. Provato sia con le 6550 che con le kt 88. Uno di quegli amplificatori con i vantaggi delle valvole e senza svantaggi delle stesse. 

Se ti ricordi, lo hai preferito con le 6550 ole KT88?

Inviato

Ah beh.. dipende un po’ dai diffusori. Cqe per mio gusto ho sempre preferito le sue 6550 Winged c originali. 😊

Inviato
26 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Ci sono delle viti che se non ricordo male si avvitano dal fondo.

Dal lato.

Inviato
14 minuti fa, gabel ha scritto:

Dal lato.

Sono differenti. NeI Power1 sono sotto

IMG_0664.thumb.jpeg.e352b4d19e4bcefa4f513b4cfca69929.jpeg
nel Power 2 (visto il peso) hanno pensato la furbata di metterle a lato. Anche qui si nota nelle soluzioni la cura che ci mettevano nell’ingegnerizzare i loro prodotti.

Inviato

Questo invece è il sistema di fissaggio del Power 2.

B3DE1E91-4AEE-4F9E-B5D2-7BD8BDE2881D.jpeg

Inviato
3 ore fa, gabel ha scritto:

Ohibò, e per quale motivo? 🤔

Sul manuale utente degli SFM-75 c’era scritto che vanno rimosse durante ascolto per evitare il riscaldamento eccessivo.

Le mie si toglievano alzandole.

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Nel mio sfs80 le griglie le lasciavo su ma non 'incassate' del tutto negli inviti; poggiate sopra senza fare click.

Anche io!

Ma solo quando erano spenti.

Inviato
35 minuti fa, mla ha scritto:

Sul manuale utente degli SFM-75 c’era scritto che vanno rimosse durante ascolto per evitare il riscaldamento eccessivo.

Sul manuale del Power 2 dice che è meglio senza, ma che comunque è garantito un sufficiente raffrescamento dell’amplificatore anche con la griglia inserita.

Inviato
9 ore fa, gabel ha scritto:

Sul manuale del Power 2 dice che è meglio senza, ma che comunque è garantito un sufficiente raffrescamento dell’amplificatore anche con la griglia inserita.

Evidentemente il Power 2 è più resistente dei 75, comunque mi riferivo a alla parte seguente del manuale:

image.thumb.png.86b657a06e1a25d1d4199320c75a392c.png