Vai al contenuto
Melius Club

Domanda per chi ne sa: è legale rifiutare i pagamenti con POS?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi riferisco, nella fattispecie, ad un'attività di somministrazione e ristorazione. Grazie. 

Inviato

Fatti due risate: il POS è obbligatorio ma non ci sono sanzioni per chi non si adegua.

https://it.mobiletransaction.org/pos-obbligatorio-2020-sanzioni-e-regole/

Sarebbe divertente andare al ristorante in questione, mangiare come maiali e presentarsi alla cassa con la carta. Quando l'esercente rifiuta il pagamento, tirare fuori dal portafogli vuoto 10 euro e andarsene: "Tenga questo buon uomo, non ho altro contante con me. Arrivederci e grazie per la cena".

Inviato

@lufranz secondo me, qualcosa mi dice che in più di qualcuno lo ha già fatto.

Inviato

Per qualche strana ragione a quelli del POS rotto, solitamente si rompe anche il registratore di cassa per emettere gli scontrini. Così, all'unisono.

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Robbie ha scritto:

all'unisono.

Questione di coerenza 😀

Inviato

Quando accade dico che ve POSsino

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, Robbie ha scritto:

Per qualche strana ragione a quelli del POS rotto, solitamente si rompe anche il registratore di cassa per emettere gli scontrini. Così, all'unisono.

Basta dire "non ho contante chiami pure i vigili "

10 a 1 che miracolosamente il Pos riprende a funzionare.

Inviato
15 minuti fa, maverick ha scritto:

Basta dire "non ho contante chiami pure i vigili

Non so se sia sempre così facile 

Inviato

Altra cosa che mi sta sulle scatole è quando storcono il naso per pagamenti tracciabili di basso importo.. ma che cambia? La commissione non è sempre la stessa percentuale?

Inviato
19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non so se sia sempre così facile 

È facilissimo, un mio caro amico primario di chirurgia gira senza contante (tranne pochi euro) da anni, e paga tutto con bancomat o carta di credito.

Mai avuto problemi...

A meno che non ci sia un effettivo black out (ma allora metti un cartello e avvisi prima), non vedo quale possa essere il problema; poi che giuridicamente la norma ci sia, e manchi la sanzione per il non rispetto,  (quindi..boh), può essere, non so di preciso.

Inviato
12 minuti fa, maverick ha scritto:

un mio caro amico primario di chirurgia gira senza contante (tranne pochi euro) da anni, e paga tutto con bancomat o carta di credito.

Speriamo che non vada alla festa del PD, allora 

FB_IMG_1629740563893.jpg

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

un mio caro amico primario di chirurgia gira senza contante (tranne pochi euro)

Anche io giro sempre con pochi eur

Tanto le tasse le paghe l’acquirente. Hanno semplicemente aggiunto al conto la quota fisco. 
E qualcuno è pure contento …

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Speriamo che non vada alla festa del PD, allora 

Non ne è avvezzo, in effetti.

Preferisce un po' di pesce ai ferri, fatto bene, alle salamelle, e non gli do torto.

Lo vedo domani sera ..

• Crea Nuovo...